La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#17884
Menchy
come ti ha suggerito Simo fondi il cioccolato e via, l'unica cosa che mi sento di aggiungere è di capire che risultato vuoi.
Mi spiego: utilizzando semplice cioccolato sciolto questo tende a solidificare velocemente e poi si fa anche fatica (nel caso si abbondi) a staccare i cari bignè. Se invece vuoi una colatura sempre cioccolatosa ma più morbida basta aggiungere un pochino di panna liquida fresca (quella del banco frigo).
The Sisterhood of The Calf 37

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#17889
stefania_b ha scritto:ecco ditemi pure. A me i bignè non piacciono, ho provato comunque a farli.
Erano venuti bene ma tolti dal forno si sono afflosciati tutti :x
Postate la ricetta e soprattutto la modalità di cottura
se si sono afflosciati probabile non erano cotti bene.

io li cucino a forno preriscaldato ventilato a 240° per 30minuti.



Ho l'ansia da prestazione, quest'anno a Pasqua sono sola con Mr Oltre ma c'è anche mio fratello and family invitati e preparo il pranzo tutta sola! sono indecisa su tante cose e su tutte le ricette messe in stand by per provarle, in più sto cercando di coordinare il forno per il primo, l'agnello al forno, il dolce e gli antipasti :mrgreen: mi toccherà alzarmi all'alba :?
The Sisterhood of The Calf 37

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#17895
stefania_b ha scritto:ecco ditemi pure. A me i bignè non piacciono, ho provato comunque a farli.
Erano venuti bene ma tolti dal forno si sono afflosciati tutti :x
Postate la ricetta e soprattutto la modalità di cottura
Si sono afflosciati perche' hai aperto il.forno troppo presto e magari di botto..
Io uso la ricetta rubata nella parsticceria dove lavoravo mentre studiavo
allora
Bisogna far bollire 250ml di acqua con 100 g di burro
quando bolle si aggiunge tutto in una volta la farina 150g
Tenedo sempre sul fuoco si continua a girare x qualche minuto,poi si toglie da fuoco e si aggiunge un uovo alla volta..mescolando bene prima di aggiungere il successivi..(4uova)
Con una sacca da pasticcere si fomano i bigne' e si infornano a forno caldo (200°ventilato) per dieci minuti..poi si abbassa a 180° per altri 10 min o 15fino a che sono dorati
si spegne il forno e si apre poco poco..e si aspetta altri 10min...e solo a quel punto si possono sfornare..
Tempo fa avevo anche messo una foto dei miei..dove come sempre mi faccio prendere la.mano facendo delle bombe di colestrolo
"le mosche non si riposano mai perche' la merda e' veramente tanta"(Alda Merini)