La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#41072
arianh ha scritto:Si, lo immagino ure io, e le vesciche della varicella contriubuiscono, peró qui é proprio freddo, appena esce il bel tempo procedo,.,
povera! :(

si,aspetta un attimo....se è freddo è peggio! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#41073
Lorena complimenti!! Sono due splendori!! Beatrice è bellissima ed ha dei capelli spettacolari..mi piace da morire la foto dei 9 mesi al mare, è dolcissima. E che occhi che ha Alessio! :shock: bello bello con il gel e la faccia da discolo!!

Lante, non abbiamo deciso ancora Ma probabilmente la faremo al 12' municipio, dove lavoro Ma che è comodo anche per la distanza da casa nostra e dei nonni. Io ci credo pochissimo e sto scegliendo Già da ora un asilo privato anche se ho molti dubbi.

Anzi datemi un parere per favore:meglio un asilo vicino casa dei nonni dove Però io non potrò mai andarlo a prendere per le 17 causa orari di lavoro e traffico, o un asilo vicino al lavoro dove posso a volte riprenderlo e le altre volte possono andare i nonni, uscendo Però magari un po' più tardi?

Io sono nera :| forse andrebbe in sfoghi Ma il tema sono i bimbi e quindi lo metto qui... Siamo da mia madre per le vacanze e Andrea fa come sempre un po' di bizze. C'é pure da dire che ho spostato il suo lettino qui dalla nostra camera ad Un'altra stanza e non pare gradire. In più stanotte non ha dormito come le notti scorse. Io ho la febbre e mal di gola. Mia mamma se ne è carinamente uscita dicendo che l'ho abituato a dormire solo a passeggio (certo è che la mattina sono spesso in giro se è bel tempo) e che Andrea è viziato. :twisted:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#41074
Grazie Amluci! :D

La questione dell'asilo non l'ho capita. In quello vicino al lavoro può stare oltre le 17?

Va be', le mamme e le suocere ecc hanno spesso uscite infelici. Il problema è che lui fa fatica a dormire perchè a casa vostra il lettino è nella vostra stanza? Da tua madre non ce lo puoi mettere?
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#41075
mi sono spiegata malissimo :cry: l'asilo numero 1 è vicino casa nostra e vicino casa dei nonni che lo andrebbero a prendere comodamente alle 17. Io non ce la farei mai loro andrebbero Tutti i giorni, considerato che io uscirò a regime mai prima delle 18. L'asilo numero 2 è vicino al mio ufficio, lo porterei la mattina e lasciandolo fino alle 18 potrei recuperarlo io almeno 2 volte alla settimana. Negli altri giorni verrebbero sempre i nonni!
Per il lettino, lui da mesi dorme a casa nostra a Roma nella sua cameretta che gli piace molto. Qui da mamma dormiva in stanza nostra, Ma ho deciso di spostarlo in Un'altra stanza adiacente, e Però sembra non apprezzare affatto! Per dire, oggi pomeriggio ho provato per un'ora a farlo dormire, era lesso di sonno Ma niente. Alla fine mio marito l'ha preso e addormentato in braccio e messo nel lettino. Qui da mia madre non erano mai accadute scene così disperate!
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#41076
Amluci, i nonni sono disposti a fare più strada e tu sei disposta a lasciarlo un'ora in più? Perchè per due soli giorni alla settimana non so se ne vale la pena.

Se a casa di tua madre non accetta tanto la nuova collocazione tienilo con voi, tanto è per pochi giorni, almeno passate serenamente questi pochi giorni di vacanza.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#41077
amluci ha scritto:mi sono spiegata malissimo :cry: l'asilo numero 1 è vicino casa nostra e vicino casa dei nonni che lo andrebbero a prendere comodamente alle 17. Io non ce la farei mai loro andrebbero Tutti i giorni, considerato che io uscirò a regime mai prima delle 18. L'asilo numero 2 è vicino al mio ufficio, lo porterei la mattina e lasciandolo fino alle 18 potrei recuperarlo io almeno 2 volte alla settimana. Negli altri giorni verrebbero sempre i nonni!
Per il lettino, lui da mesi dorme a casa nostra a Roma nella sua cameretta che gli piace molto. Qui da mamma dormiva in stanza nostra, Ma ho deciso di spostarlo in Un'altra stanza adiacente, e Però sembra non apprezzare affatto! Per dire, oggi pomeriggio ho provato per un'ora a farlo dormire, era lesso di sonno Ma niente. Alla fine mio marito l'ha preso e addormentato in braccio e messo nel lettino. Qui da mia madre non erano mai accadute scene così disperate!
non è che il lettino dai nonni è "scomodo"? noi siamo alle prese con un problema simile quando andiamo dai miei e siamo tentati di comprarle un lettino uguale a quello che ha a casanostra
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#41078
lo so infatti ho sull'asilo lo stesso dubbio. Ma poterlo accompagnare di mattina per me sarebbe tanto un sollievo, così come averlo vicino all'ufficio e poter andare velocemente in caso di emergenza. È vero che uscirebbe più tardi da entrerebbe anche quasi un'ora dopo, considerato il traffico romano :roll:
boh!!!

Per il lettino aspetto altri 2 giorni e vedo come va magari Si abitua. Certo se qualcuno smettesse di dirmi che é viziato sarei più serena :roll: :roll:

cri il lettino è della pali, la struttura analoga a quello di casa, l'inclinazione identica e pure il materasso è identico! Non so :|
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#41080
Lore credevo di avere la psw per vedere i tuoi bimbi ma mi sbagliavo, me la rimandi per favore?

Amluci, sicuramente è più nervoso perchè ha cambiato ambiente e abitudini, per questi giorni dovete assecondarlo un pò e lascia stare i commenti della mamma :wink:

Per l'asilo non saprei..tu sei sicura che riuscirai ad uscire alle 18.00 per poterlo reuperare almeno un paio di giorni alla settimana?perchè se c'è il rischio di ritardi allora non conviene. :roll:

Io non mi sono ancora decisa per l'asilo, i comunali sono 2, uno è più scomodo ma meglio recensito, l'altro più comodo ma con una fama non delle migliori..
la terza ipotesi è la probabile apertura di un asilo para-statale presso la ludoteca che avrebbe orari più flessibili ed educatrici che conosco bene, si vedrà..cmq le nonne sono già in fibrillazione all'idea che gli tolgo il pupo per mandarlo all'asilo

Re: Piccoli Forummini crescono

#41081
amluci ha scritto:lo so infatti ho sull'asilo lo stesso dubbio. Ma poterlo accompagnare di mattina per me sarebbe tanto un sollievo, così come averlo vicino all'ufficio e poter andare velocemente in caso di emergenza. È vero che uscirebbe più tardi da entrerebbe anche quasi un'ora dopo, considerato il traffico romano :roll:
boh!!!

Per il lettino aspetto altri 2 giorni e vedo come va magari Si abitua. Certo se qualcuno smettesse di dirmi che é viziato sarei più serena :roll: :roll:

cri il lettino è della pali, la struttura analoga a quello di casa, l'inclinazione identica e pure il materasso è identico! Non so :|
no allora non credo, nel nostro caso è un lettino da campeggio e con il peso che ha raggiunto secondo me è scomoda!
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#41082
lore, lo porterebbe mio marito oppure anche io Ma massimo alle 7.30. Invece all'asilo vicino al mio ufficio potrei portarlo io sola o anche noi 2 insieme, intorno alle 8.15!
Minu certo la certezza di poter uscire sempre alle 18 non ce l'ho e mio marito non lavora vicino a quel nido quindi dovrei cavarmela da sola o con i nonni. Non mi piace l'idea di parcheggiarlo lì fino a tardi, se i nonni potessero recuperarlo prima quando è il loro turno potrebbero portarlo al parco un po'. Ma se va all'asilo vicino casa non mi vede per 11 ore :cry:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#41083
amluci ha scritto:lore, lo porterebbe mio marito oppure anche io Ma massimo alle 7.30. Invece all'asilo vicino al mio ufficio potrei portarlo io sola o anche noi 2 insieme, intorno alle 8.15!
Minu certo la certezza di poter uscire sempre alle 18 non ce l'ho e mio marito non lavora vicino a quel nido quindi dovrei cavarmela da sola o con i nonni. Non mi piace l'idea di parcheggiarlo lì fino a tardi, se i nonni potessero recuperarlo prima quando è il loro turno potrebbero portarlo al parco un po'. Ma se va all'asilo vicino casa non mi vede per 11 ore :cry:
ho letto dopo che nell'asilo lo porteresti tu e lo porteresti più tardi, parla anche con i nonni per capire se sono disposti ad andare a prenderlo prima nei giorni in cui tocca a loro

Re: Piccoli Forummini crescono

#41084
amluci ha scritto:lore, lo porterebbe mio marito oppure anche io Ma massimo alle 7.30. Invece all'asilo vicino al mio ufficio potrei portarlo io sola o anche noi 2 insieme, intorno alle 8.15!
Minu certo la certezza di poter uscire sempre alle 18 non ce l'ho e mio marito non lavora vicino a quel nido quindi dovrei cavarmela da sola o con i nonni. Non mi piace l'idea di parcheggiarlo lì fino a tardi, se i nonni potessero recuperarlo prima quando è il loro turno potrebbero portarlo al parco un po'. Ma se va all'asilo vicino casa non mi vede per 11 ore :cry:
so che le mamme son bravissime con i sensi di colpa....ma se va all'asilo vicino all'ufficio per 2 volte a settimana non ti vede per 10 ore e le altre 3 volte son comunque 11 ore, in + mi sembra di capire che il bimbo dovrebbe farsi un'ora di macchina all'andata e al ritorno, per il giretto al parco da novembre a marzo mi sa che tanto non lo fa lo stesso, almeno per noi è così

non voglio convincerti ma solo guardare la cosa anche da altre punti di vista :wink:
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#41085
Amluci, a a mio avviso l'asilo vicino casa è più comodo per diversi motivi
intanto lo accompagni comunque tu, prima è vero, ma non è che mezz'ora in più in macchina mentre guidi fanno la diffrenza (tra l'altro è possibile anche che si addormenti)
inoltre se capita che non vai a lavoro e vuoi comunque portarlo al nido per qualche ora non avrebbe senso andare fino alla zona dove lavori
infine se è vicino casa dei nonni potresti anche optare per l'uscita anticipata alle 15,30 e se ne starebbe con i nonni piuttosto che al nido...

poi volevo capire quanto è la distanza tra casa tua e il lavoro??


lo so è difficile scegliere, sono nella tua stessa condizione di perplessità e sto facendo molta attenzione a non fare una scelta egoistica ma una scelta che faccia bene in primis a lei..
Immagine


Immagine