La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#41101
Sul fatto che siano stimolati al nido sono d'accordo, però da questo punto di vista non mi preoccupo perché mia suocera era maestra delle elementari e quindi è parecchio fantasiosa. Per ora poi la ritengo una spesa inutile visto che lei me lo cura con piacere e io lavoro a casa. Poi magari cambierò idea eh!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#41102
amluci ha scritto:eli per me 10-12 mesi sono il momento giusto per il nido. Io sono convinta che lì i bambini ricevano stimoli che a casa con i nonni non hanno, anche in termini di socializzazione. L'importante è che il nido non sia un parcheggio a tempo indeterminato. Anche io ho mia suocera che può badare ad Andrea Ma non glielo farei mai tenere Tutti i giorni per tanto tempo.
lo penso anche io.
La suocera all'inizio ha tentato di offrirsi di tenerlo lei x mandarlo direttamente alla scuola materna, ma mi sono fermamente opposta. Per me, i bimbi di oggi sono così "veloci" e bisognosi di tanti stimoli, del contatto anche con altri bambini, lasciarlo quasi solo in casa fino ai 3 anni secondo me l'avrebbe reso un alieno, giunto alla materna.

quoto pure sulla febbre, anche andrea ha 38 da ieri notte, Buona Pasqua a tutti!! (x fortuna le uova mi garantiscono scorte di cioccolato per sopportare la cosa) :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#41104
Noi varicella. :?
Per il nido, io non avevo alternative e comunque ho sempre pensato che fosse la scelta migliore. Anche quando ci sono stati dei bassi, con Francesca che aveva un po' di difficoltà. Soprattutto perché era la più piccina.
Adesso che però ha un buon linguaggio e interagisce meglio con gli altri bimbi devo dire che sono contenta. :D
L'unico consiglio che mi sento di darti è di prendere il nido come un'occasione per te e tuo figlio e non come un parcheggio. Dal confronto con le educatrici io sicuramente ho imparato molto.

Chiaretta, sei agli sgoccioli! :D E auguri, in ritardo, ad Andrea. :D

Re: Piccoli Forummini crescono

#41105
Anche Alice ha la febbre...ole' :evil:
Mio marito le ha attaccato il raffreddore e stamattina si è svegliata tutta intasata. Le ho fatto l'aerosol e misurato la febbre, ma non ne aveva. Però la sentivo calda...prima l'ho cambiata e le ho provato la febbre...37, 8. Ho chiamato la pediatra e mi ha detto di darle la tachipirina. Se domani ce l ha ancora devo fargliela vedere. Uffa!!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#41106
Mannaggia eli! Comunque 37.8 non è un febbrone, fino a 38 la mia pediatra non mi fa dare tachipirina !! Volevo domandarti una cosa, la cura con antistaminico per Alice è stata risolutiva? Il pediatra privato che è venuto a vedere Andrea ieri mi ha proposto per la sua dermatite una cura di 15 giorni con antistaminico...ho un solo bimbo e tre pediatri e con questa dermatite ognuno vuol farci una cosa diversa :shock:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#41107
No...alcune macchioline le ha ancora :twisted:
Tra l'altro stamattina aveva una specie di sfogo sul petto e visto che la sentivo calda ho pensato alla sesta malattia. Poi le è passato.
Come antistaminico la ped della mutua mi aveva preacritto il tinset. Poi ho chiesto alla ped privata e mi ha dato lo zirtec perché il tinset è piu pesante e non è consigliato per bambini con meno di un anno. Come va la dermatite di andrea?
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#41108
anche a me il pediatra privato numero 2 ha segnato il tinset. Anche Lui concorda con la pediatra privata numero 1 che è intolleranza a latte vaccino. Peraltro mi ha fatto notare che non dovrei mangiare nemmeno prosciutto cotto che io Invece mangio. Vorrei fare qualcosa perché lui poverino ha preso a grattarsi :| mi fa una tenerezza incredibile! La pediatra privata numero 1 vorrebbe fare un giro di cortisone per bocca. La pediatra pubblica non vuol fare nulla :roll: c'é da sottolineare che in questi giorni che io sto male e sto mangiando carne ai ferri e brodo vegetale, lui non ha praticamente più macchie :evil:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#41109
No sono un medico, ma il cortisone :roll: ...mi spaventa un pò.
Il prosciutto cotto, insieme alla bresaola, è uno degli alimenti banditi dalla mia dieta perchè è ricco di istamina, che è altamente allergizzante. E io che pensavo che il cotto fosse "leggero"....
Mangiando in bianco (pasta all'olio e riso scolato/carne/pochissimi salumi) ad alice stanno piano piano sparendo le macchie (ci vorrà un pò prima che il suo corpo smaltisca tutta l'istamina che ha accumulato per colpa di quel che mangiavo io!)
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#41110
amluci ha scritto:Mannaggia eli! Comunque 37.8 non è un febbrone, fino a 38 la mia pediatra non mi fa dare tachipirina !! Volevo domandarti una cosa, la cura con antistaminico per Alice è stata risolutiva? Il pediatra privato che è venuto a vedere Andrea ieri mi ha proposto per la sua dermatite una cura di 15 giorni con antistaminico...ho un solo bimbo e tre pediatri e con questa dermatite ognuno vuol farci una cosa diversa :shock:
Cme sai elena ha la varicella, quindi sono 10 giorni che orende l'antistaminico, (dovrei sospenderlo ma si gratta ancora molto) e secndo te ci sono stati miglioramenti sul frnte dermatite?
Si gratta anche continuando a mettere la crema idratante? Forse non soo sufficientemente idratanti oppure é arrvato ad uo stadio in cui é necessario il cortisone, un paio applicazioni e si risolve.

E ti ripeto, io sono convinta che non c'entri il latte vaccino... É semplicemente dermatite atopica

Ei, anche la ia pediatra sostiene che nei bambini sotto i 38 non é febbre, deve essere almeno 38.5, peró consiglia la tachipirina se il bambino é rognosetto e affaticato anhe snza febbre
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#41111
fedelyon ha scritto:Noi varicella. :?
Forza, passa in menodi quanto credi!
fedelyon ha scritto:L'unico consiglio che mi sento di darti è di prendere il nido come un'occasione per te e tuo figlio e non come un parcheggio. Dal confronto con le educatrici io sicuramente ho imparato molto.
Quotone
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#41112
arianh ha scritto:
fedelyon ha scritto:L'unico consiglio che mi sento di darti è di prendere il nido come un'occasione per te e tuo figlio e non come un parcheggio. Dal confronto con le educatrici io sicuramente ho imparato molto.
Quotone
è sicuramente il motivo per cui decido di mandarcelo. Volendo avrei la nonna disponibile full time Ma come scriveva Chiaretta qualche post fa io non sono assolutamente d'accordo.

Ari il cortisone locale Già l'abbiamo fatto 2 settimane fa, è tornata tale e quale in pochi giorni!lo corsargevo di locoidon mattina e sera :? Stasera, febbre e malesseri vari a parte, non riuscivo a farlo dormire perché si grattava il pancino come un forsennato! :|
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#41113
Certo, il cortisone risolve la situazione, ma nel giro di un paio di giorni torna tale e quale, l'nico modo é rvare la crema giusta... Io sono stata fortunata e l'ho trovata, ormai faccio ricorso al cortisone quando si gratta molto. Ah, questo tempo che cambia in continuazione peggiora la dermatite, nfatti nelle stagioni di mezzo e in estate é un disastro...
Se si gratta hai fatto benissimo a ricorrere al tinset e al cortisone, ma devi insistere sul idratare la pelle, nei giorni peggiori due volte al giorno la crema non basta, ormai penso che al tatto riconosci se é troppo asciutta. Insisti molto e cn l'esperienza riuscirai a gestirla.
Ma per curiositá, quando mett la crema la zna diventa molto rossa?
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#41114
arianh ha scritto:Certo, il cortisone risolve la situazione, ma nel giro di un paio di giorni torna tale e quale, l'nico modo é rvare la crema giusta... Io sono stata fortunata e l'ho trovata, ormai faccio ricorso al cortisone quando si gratta molto. Ah, questo tempo che cambia in continuazione peggiora la dermatite, nfatti nelle stagioni di mezzo e in estate é un disastro...
Se si gratta hai fatto benissimo a ricorrere al tinset e al cortisone, ma devi insistere sul idratare la pelle, nei giorni peggiori due volte al giorno la crema non basta, ormai penso che al tatto riconosci se é troppo asciutta. Insisti molto e cn l'esperienza riuscirai a gestirla.
Ma per curiositá, quando mett la crema la zna diventa molto rossa?
ancora non gli ho dato l'antistaminico perché sta prendendo anche l'antibiotico non vorrei caricarlo troppo di medicine! Ma credo che inizierò nei prossimi giorni perché sono convinta che i risveglì notturni delle ultime settimane siano collegati non tanto o non solo all'otite, ma al fastidio della dermatite!
Sto provando tante creme, Ma tendenzialmente sì quando metto la crema Si arrossa un po'! Perché?
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#41115
Come stanno i piccoli malatini?

:arrow: amluci io di dermatite ne so poco e niente, ma un consiglio che sento di darti per questo e in generale è di non continuare ad avere pediatra numero 1, 2, 3 e 4. Ognuno di loro ti dirà una cosa diversa e tu ti sentirai confusa... o almeno così la vedo io :roll:
Proverei a seguire quello di cui sento di fidarmi di più :wink:
Immagine