La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
NOOOOOOOO! la mia invidia cresce!!! ;)
In senso buono ovviamente! E' davvero molto molto bella! :)
Dove si trova?!

#18
Non sapete che gioia trovare conferme nelle altre persone :P

Mi date anche un parere su queste famose fughe? Come le faccio?

#19
scusa se nn ho risposto ma sinceramente nn ne capisco molto.
Per quel che può valere, le fughe nn mi piacciono moltissimo, per una questione di praticità anche di pulizia ecc. E' ovvio però che in un borgo medievale starebbero davvero bene.

:|

#20
Tanto per darvi un'idea: i tre formati per il modulare sarebbero questi. La prima è molto grande (50x50) il rettangolo è 33 x 50 e il quadrato più piccolo è 33x50.

Immagine
Immagine
Immagine

#21
se a fuga larga starei su un grigio appena più scuro.... ma a me non piace la fuga larga...
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#22
Ciao a tutti, pure io ho avuto il problema delle fughe, ho acquistato delle mattonelle in gres da 30x30, con fuga da 5mm, la fuga è dello stesso colore delle mattonelle, color caramel (ovvero rosa antico), ed ho fatto trattare lo stucco con un prodotto chiamato fugabella della mapei.
Dopo sette anni sulla cucina si sono scurite un pò, ma nel resto della casa sono in buono stato ( io non le ho mai pulite una ad una).
Devo anche dire che mia suocera che le ha identiche e le pulisce una volta all'anno, sono come appena fatte.
Io chiaramente non le curo così, non ho tempo e neanche voglia :lol: ma penso che con una fuga da 3mm, uno stucco dello stessa tonalitè della mattonella , ma + scuro, e un prodotto che respinge lo sporco (senti il rivenditore) non dovresti avere problemi.
Salutoni :wink: :wink:

#23
Proprio ieri ho dovuto decidere il colore della fuga! sono stata un'ora a parlare con il piastrellista (BRAVISSIMO!!!)

La possa di un pavimento rettificato senza fuga (o 1mm) è fantastica... io ho fatto un bagno con dei mattoni 30x60 gres porcellanato (ricchetti nord stone, per chi interessa) pero' c'è da dire che il piastrellista impiaga 3 volte tanto per montarli... basta un dislivello di mezzo millimetro e si vede.... quindi ogni mattonella l'ha attaccata e staccata molte volte! (Gli ho anche complicato la vita mettendo a terra una greca di vetro larga 2 cm... ha dovuto tagliare tutte le mattonelle... mi sta odiando! ahahahhaha)

Quindi se il piastrellista è bravo e se avete il doppio dei soldi da spendere potete farli mettere attaccati... io ho scelto di mettere una fuga da 3mm, direi che è molto bello il risultato... ed ancora devono stuccarle (lo fanno lunedi'). Oltretutto se avete scelto voi i pavimenti... fateli vedere al piastrellista! i miei erano troppo pesanti e cosi' ha comprato una colla specifica autolivellante per montarli.... non ho visto nemmeno un difetto al momento!

Per il colore... le mie mattonelle sono al piano terra grigio scuro sia salone che cucina e la fuga l'ho messa grigio scuro... le piastrelle di rivestimento della cucina sono bianche opache e le fughe le faccio fare comunque grigioscuro per riprendere il pavimento ed evidenziare le mattonelle.

Il primo piano invece ha le mattonelle avana con delle venature... il piastrellista mi ha sconsigliato di fare la stuccatura avana perchè dice che ogni anno devo poi trattarla per farla tornare nuova (c'è un prodotto della MAPEI che pulisce le fughe senza rovinare i pavimenti... viene benissimo e non si fatica...) cosi' la faccio grigio perla.... lui mi ha assicurato che viene bene!

Io mi son fidata di lui... mi è sembrata una persona che ama il suo lavoro... vi sapro' dire martedi o mercoledi!
:D

#24
a me hanno detto che nelle fughe bianche esiste un prodotto a darci sopra a pennello che le rende impermeabili quindi non diventano brutte col tempo.
devo ancora comperarlo e passarlo nel mio bagno ma sembra che funzioni da quello che dice il piastrellista.

#26
purtroppo non so ancora dirtelo perche alla mesticheria lo avevano terminato e ilnome non lo ricordo ma appena lo prendo ti faccio sapere.

#27
Salve ragazzi io per la pulizia delle fughe spesse un centimetro di colore nero...utilizzo 2 metodi
1) Ho acquista c/o un'industria di detersivi della mia zona un detergente anticalcare....questo diluito con l'acqua viene passato fuga x fuga e dopo dieci minuti asciugato....il lavoro è abnorme...il risultato a mio avviso...mediocre
2) Olio di lino che si acquista c/o centri tipo obi/castorama....si sparge con un pennellino...fuga x fuga....e dopo un paio di ore si ascuga il prodotto eccedente...questo trettamento lo rende impermeabile a grassi polvere ect....il lavoro è anch'esso abnorme...il risultato è più che sufficiente anche a distanza di un anno.....

#28
io le fughe le ho piccole e bianche, qualche idea per pulirle, mentre aspetto che Millina trovi il prodotto in mesticheria?