La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Armadio a profondità ridotta

#1
Salve a tutti.
E' da un pò che consulto questo forum, ed ho sempre trovato parecchie informazioni interessanti.
Ho deciso di scrivere un mio topic perchè sto cercando delle informazioni che non sono riuscito a trovare con la ricerca sul forum (o meglio le ho trovate in parte...).
Avendo un appartamento mansardato, sono costretto a fare l'armadio della camera su misura. Ma oltre al taglio in altezza, ho anche un problema di profondità...infatti sul lato dove vorrei mettere l'armadio ho al max 56 cm di profondità. Ho visto che Mazzali fa anche armadi profondi 53 cm... ma la fascia di prezzo degli armadi mazzali credo sia al di fuori dalla mia portata...conoscete nomi di altre aziende che fanno armadi a profondità ridotta senza sovrapprezzo?

Grazie a tutti per i consigli "indiretti" che mi avete dato e fin'ora..spero che qualcuno sappia darmi una dritta anche adesso
:D

Ciaoo

#2
Qua la mano Luca....

mi sa che io e te faremo combo;
stesso identico problema mio spiaccicato
prova a vedere anche mercantini; mi sembra che anche loro facciano dei bei su misura; io questo sabato vado a moblifici e ti chiedo gentilmente di aggiornarci

sempre se ti va :wink:

#3
So che la Lema ha armadi "al centimetro".
Io ho l'armadio standard da 60 cm e ho abbinato un modulo con ante in alto e sbarra a vista con profondità 45.
Date un okkio, magari trovate qualcosa :)

#5
Winky ha scritto:Qua la mano Luca....

mi sa che io e te faremo combo;
stesso identico problema mio spiaccicato
prova a vedere anche mercantini; mi sembra che anche loro facciano dei bei su misura; io questo sabato vado a moblifici e ti chiedo gentilmente di aggiornarci

sempre se ti va :wink:
Eheh...che dire..mal comune mezzo gaudio..:D

Ti aggiornerò sicuramente se trovo qualcosa...per il momento ho trovato questi:
http://www.donatiarmadi.it/ita/modularita.htm

solo che il modulo da 45 è un pò troppo stretto...

...ce la faranno i nostri eroii.... :roll:

#6
Grazie a Cippetta e Moni10e per i preziosi suggerimenti...appena ho un attimo do un occhiata sia a Lema che alla soluzione Ikea...grazie e ciaoo :D

#8
di solito con un aramdio su misura (e se devi farlo tagliare è il tuo caso) il prezzo aumenta del 20%, percio tu lo faccia largo 45 0 55 il prezzo dovrebbe rimanere identico.
Prova a domandare al mobilificio! :wink: