La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12991
iladoc ha scritto:io di paracolpi ne ho uno solo, mai avuto bisogno del secondo...sarà perché giulio c'ha dormito così poco nel letto a cancello!!! 8)
Io ho dovuto imbottire tutto il lettino anche perchè Leo ancora ora si affloscia. Spesso si mette seduto e gioca nel lettino con libricini, giochini, da le botte al doudou (lo sento dire "doudou botte" ma anche "doudou ciuccio") e poi si lascia andare e dove cade cade...in posizioni assurde!

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12992
Io il paracolpi l'ho tolto quasi subito e messo il girolettino ikea ma solo per non far cadere il ciuccio per terra... Ari era troppo pigra per muoversi la notte :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12993
Io il paracolpi l'ho tolto quasi subito (nel lettino ce l'ho messa a 9/10 mesi) visto che si aggrappava per alzarsi o ci dormiva affogandoci la faccia :oops:
Ci sono poi svariate teorie, in voga sopratutto negli usa, secondo cui sono minori i danni da testate (quasi nulli) che il rischio di soffocamento col paracolpi :oops:

Con i body abbonda!
Anche io mi son trovata benissimo con quelli di kiabi allacciati sul davanti!
I primi mesi ho evitato le cose da infilare dalla testa :wink:

Ricordati anche dell'accappatoio a triangolo per asciugarlo dopo il bagnetto!

Lenzuola, secondo me non ne servono cosi tante, e se usi la culla non serve prendere subito quelle da lettino.

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12994
ciao ragazze mi date un consiglio, secondo voi quale è meglio come lettino?

http://www.davincibaby.com/Jacob-4-in-1 ... ddler-Rail
http://www.jacadi.com/en/collections/fu ... ion-1.html
http://www.lovethesign.com/ninetonine/l ... bra-bianco

devo comprarne uno nuovo per la mia piccolina di 1 anno e ne cerco uno alternativo a quello di ikea ma ne ho trovati solo online. Per negozi ho trovato solo foppapedretti ma non mi piacciono...
secondo voi è meglio prenderne uno che poi diventli letto vero e proprio o uno normale che costi meno?

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12995
In effetti il paracolpi serve tra i 5 e i 9 mesi quando iniziano a muoversi ma nn sanno cosa stiano facendo, nn tanto per parare i colpi, appunto, ma per nn rimanere incastrati...io almeno ho avuto questo problema. Ora con Raffaella (15 mesi) ne ho uno solo...lo sto sfruttando come riparo dal fratello! Ma appena arriva un po'di caldo glielo tolgo definitivamente cosí passa + aria.

Il lettino...eviterei di imbarcarmi in un foppa che si trasforma...se arriva un altro bimbo poi che fai?
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12996
:arrow: Vigi che vestitini carini!!

Per i body di misura piccola io invece, per la mia esperienza, non abbonderei :roll:
Li saltano subito, ad agosto si lavano ed asciugano in un attimo.
(e poi vabbè, io non li ho quasi usati).

Sul fasciatoio all'inizio io mettevo delle traversine usa e getta visto che c'era pipì a fontanella quasi ad ogni cambio. Poi ho usato dei copri fasciatoio in spugna presi alla prenatal, ne ho due.
Zanzariera presa alla prenatal per la navicella, perchè sì ad agosto serve assolutamente!

E poi mi ripeto, indispensabili dei quadrati di cotone o lino per quando si allatta o si tiene il bimbo in braccio per non appiccicarsi di sudore
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12997
Grazie ragazze!

I body: ok lo so anche io che 3 non bastano :lol: ma come fate a sapere prima che taglia serve? Ok la 53-56 servira' di sicuro, ma non so se estiva o invernale...
Oppure c'e' un modo di sapere prima l'altezza alla nascita?
Quindi farei un
3x body 50cm senza maniche
6 x body 53-56 M/M
3x body 53-56 M/L
Tutine, sempre 3 e 6? Di piu'? tutte lunghe? Qui pero' non compro nulla, credo che lo shopping compulsivo travolgera' le nonne.

Calzine: aggiungo (in realta' le ho cercate da HeM ma era finita la taglia).

Traversina impermeabile per culla: ho due perplessita'. La prima: ma una traversa plastificata sotto al lenzuolo non fa sudare da matti? E una traversa plastificata sopra un materasso antisoffoco, non vanifica l'antisoffoco? :roll:

Quadrati di cotone: celo. Magari aggiungo una confezione di quadrati ikea.

Copertina di cotone aggiuntiva: aggiungo.
Coperte lana e piumone: gia' pervenute.

Sdraietta: ok aggiungo.
Pannolini e salviettine: ok aggiungo. Quali? I pannolini hanno una taglia, immagino.

Lista dell'ospedale: credo me la spiegheranno al corso preparto.

Conchicca, il rialzo per la scrivania sono semplicemnte delle gambe piu' lunghe epr portare la scrivania (un piano con gambe) ad altezza fasciatoio ed usarla come tale. Anche se visti i TROFAST di chiaretta, ci sto facendo un pensierino... :wink:
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12998
Fede, per una stima dell'altezza devi moltiplicare per 7 la lunghezza del femore.

Io ho sempre usato i body di cotone a manica corta, poi ne ho uno a manica lunga che le metto sotto le magliettine di cotone (no sotto la ciniglia altimenti suda).

Per i pannolini, all'inizio dovrai prendere la taglia 1 (si chiamano newborn, almeno quelli della pampers - che secondo me sono i migliori).
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#13000
Body manica lunga mai usati, sebbene sia nata d'inverno.
Uso manica corta in inverno e spalline strette (introvabili :twisted:) per l'estate

Pannoli per i neonati ci sono anche quelli apposta con la curvatura per non chiudere il cordone, mi pare huggies newborn.

Scrivania altezza normale non va bene?
I miei la cambiano da sempre sul tavolo in cucina :oops:

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#13001
fede frena :lol:
Che te ne fai di 3 body manica lunga che le andranno bene quando avrà un mese????
Se settembre sarà caldo come 2 anni fa le metterai ancora i pagliaccetti!
Con la prossima eco, quella dei 7 mesi saprai più o meno come procede la crescita, ma aspetta a comprare body di taglie più grandi, a settembre trovi tranquillamente body in cotone'

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#13002
Fede body manica lunga no :wink:
Ammesso che li userai, qui per es mai usati, se ne parlerà più avanti e poi deciderai.

Tutine manica lunga prenderei quelle per i cambi in ospedale e stop. A casa sicuramente andrai subito con manica corta.
Se mai potresti prendere un giacchino manica lunga in cotone da usare eventualmente (ma ad agosto...) sopra la manica corta. Che poi meglio ancora usare un lenzuolino se serve.

Pannolini io mi sono trovata bene coi pampers 1 misura, abbandonata presto comunque. Quindi anche per questo limitati a una scorta non esagerata.
Immagine