La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#41253
Amlu, se vengono escluse cause organiche probabilmente è solo un periodo no.
Anche miriam ne ha attraversati tanti, dove il dormire era un optional...

l'unica cosa che puoi fare è essere calma, più ti snervi più si snerva anche lui e soprattutto sappi che passa, passa davvero, credici



stellì povera giada....ne ha passate di cotte e di crude quest'anno poovera piccola....
ora come sta??
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#41256
ragazze grazie :cry: è brutto vederlo piangere per ore come ieri sera e non saper fare nulla per lui. Volevo dirvi, io per sobrepin intendo le fialette di acqua di mare. Me le ha consigliate la mia amica farmacista, non un medicinale insomma. Forse esiste anche un mucolitico che Si chiama così? Gli ho fatto fare pure un giro di aerosol con 2 fiale
e gli è piaciuto tanto, si teneva la mascherina da solo :D Adesso dorme sul lettone qui con me, ovviamente sul lettone Ma almeno ha preso sonno subito.
Lo so che tutto passa e tutto è una fase ma sono tanto tanto stanca e con questi nervi è difficile sia stare calma che far stare calmo lui. E poi devo fare qualcosa x questo prurito che a vederlo grattarsi così mi sento male!

Stelli Ma è il famigerato rotavirus? Che brutta botta 25 scariche!
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#41257
Amluci... mi ricorda dammino che per addormentarsi ha sempre sofferto e fatto soffrire (tutt'ora)
prova ad iniziare a leggere un libriccino, si lo so e' piccolo, ma leggendo ti calmi te e lui...
io per farlo smettere una volta tirai un urlo... bastaaaa, molto controllato ma bello deciso, lui smise di botto e si accucciolo tutto e nanna, cosi ho continuato a fare all occorrenza :roll: e credimi anche adesso ha volte ha bisogno del BASTA per smettere di cincischiare ed andare a lavarsi e fare la nanna :twisted:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Re: Piccoli Forummini crescono

#41258
mamma mia ma davvero che bollettino di guerra :(
poveri piccoli e povera Giada...

:arrow: amluci, Flavio sta abbastanza bene. Ha qualche colpo di tosse e il nasino un po' chiuso, me ne accorgo soprattutto quando dorme. Ma ieri sera D l'ha portato dal pediatra e ha detto che non ha niente di che, bronchi liberi, solo un po' di muco alle alte vie respiratorie. Quindi basta il tonimer due volte al giorno.
Invece ha un occhietto infiammato, con un po' di pus all'angolo ogni tanto. Il pediatra ha escluso sia congiuntivite e pensa che gli sia andato un po' di polvere o comunque un corpo estraneo che ha causato irritazione. Andiamo di goccine con un po' di antibiotico e se non passa tra tre giorni ci dobbiamo rivedere.

Io intanto da ieri sono da mia mamma, ieri febbre a 39 non riuscivo a stare in piedi e F super infastidito si addormentava solo in braccio passeggiando per casa :?
Ho visto che ha un altro dentino pronto a venir fuori. Sarà questo, l'occhio e il raffreddore... è proprio annoiato :(

Venendo a te non sai quanto mi spiace sentirti così giù, ma del resto con la stanchezza e l'ansia nel vedere il tuo piccolo così non potrebbe essere altrimenti...
F di giorno continua a non volerne sapere di dormire nel lettino. Magari anche Andrea preferisce altro, se nel passeggino si trova meglio metticelo di più.
Attaccalo più spesso se ne ha bisogno. Non avrà fame visto che ti accorgi che non mangia ma probabilmente c'è qualcosa che lo fa star male e ha bisogno del tuo contatto per rilassarsi. Vedrai che passato questo periodo tornerà ad attaccarsi ai ritmi di prima. Intanto lui si rilassa in minor tempo e tu ne giovi pure.
Spero che il pediatra vi dia qualche soluzione.
Ti abbraccio!
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#41259
oh mamme :( che dispiacere leggere di questi malanni e questi pianti!

Amluci, quoto dammi, leggigli un libricino oppure canta, inventati parole e melodie! Io lo facevo con Leo in macchina, a volte si metteva a piangere e non potendo fare nulla cominciavo a cantare e nonostante io sia stonatissima lui mi ascoltava! Le mie canzoni parlavano dell'infinito amore che provo per lui, ma anche del semaforo, della macchina, dell'asfalto rattoppato...
A volte frigna ancora perchè si annoia, questa mattina in macchina ha cominciato a dirmi "batta...batta" e mi è venuto in mente A. di chiaretta che dice "basta io vado" o una cosa simile e allora gli ho detto "ti canto una canzone?" e lui "Sì sì". Se lo sa suo padre che il figlio vuole sentirmi cantare lo disconosce!

Re: Piccoli Forummini crescono

#41263
si pare sia stato proprio il rotavirus....
Infatti la pediatra dell'ospedale mi aveva detto....se è rotavirus questi farmi dovrebbero bloccare la situazione....se invece non funzionano dobbiamo ricoverarla..
Cmq a parte i sali ci avevano dato Tiorfix (che era quello che doveva bloccare le scariche) e Biotrap che serviva a solidificarle e rendere meno acide le feci (a dire il vero quello mi sembrava non facesse una cippa)..oltre a fermenti lattici ovviamente...
per la pelle del culetto ci avevano dato il sofargen spray...
non vi dico le chiappette :( in alcuni punti si vedeva la carne viva....
poi è bastato che non scaricasse per 3/4 ore di fila e il sofargen ha brillantemente risolto la situazione :roll:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#41264
ciccia80 ha scritto:A 2 ore dall'ultima dose di nurofen 39.5 di febbre :shock:
Tra poco esco da lavoro e vado a casa, passa la pediatra a visitarla. Le si è abbassata la voce. povera cucciola, mi sento male a non poter stare con lei :cry:
Ciccia ...prova con la tachipirina, all ultima influenza il nurofen non faceva niente! :?

Povera Giada ! :(
Speriamo si riprenda presto !
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)