La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

nuovi colori e parquet: consigliatemi

#1
Saluto tutti dato che è la mia prima volta.
Ho bisogno di un vostro parere per delle scelte d'arredamento che riguardano la mia casa e in particolare la camera da letto e anche la zona giorno.
A me piace lo stile moderno e sto cercando di arredare la casa secondo le nuove tendenze, ma quello che vedo è ormai sempre abbinato a pavimenti chiari di legno, marmo o altro. Ora, in casa ho il parquet IROKO MEDIO con pareti beige molto chiaro: secondo voi l'accostamento con il rovere scuro magari spezzato da parti laccate colorate, è possibile nel caso di camere da letto e sistemi zona giorno? Quali alternative mi consigliate, in ogni caso, al "classico" moderno ciliegio, che dovrebbe essere la naturale continuità al parquet ma che vorrei evitare?

Grazie.

#3
SECONDO ME L'IROKO NON RICHIAMA ESCLUSIVAMENTE UN ARREDAMENTO CLASSICO! AD ESEMPIO MOBILI IN ROVERE SBIANCATO STANNO BENISSIMO, E' UN BEL CONTRASTO DI COLORE E QUESTO E' SOLO UN ESEMPIO, ANCHE UN BEL DIVANO MODERNO MAGARI COLOR SABBIA O CORDA CI STA DA DIO ... SARA' PERCHE' IO HO SCELTO IL PARQUET COLOR ROVERE MA SONO STATA TANTO INDECISA ANCHE CON LE ESSENZE SCURE PERCHE' SI PRESTANO IN OGNI CASO A QUALSIASI TIPO DI ABBINAMENTO. ECCO L'UNICO COLORE CHE NON CI VEDO MOLTO E' IL ROVERE SCURO PERCHE' NON STACCA MOLTO COME COLORE MA QUESTO E' UN GUSTO MIO MAGARI POI STA ANCHE BENE

#4
a me piacciono i pavimenti chiari quindi non ho mai pensato ad una situazione come la tua, però mi va di consigliarti.
Io non ci vedo bene mobili scuri con un pavimento scuro, si rischia di appesantire la stanza anche se poi hai le pareti chiare che suppongo tu non voglia ridipingere (che so magari per dare un pò di colore: es. giallo).

Io metterei mobili chiari cmq, qualcosa di moderno con parti in cristallo o alluminio.

Sul ciliegio non ti so consigliare perchè a me non piace.

#5
ecco qualche immagine della zona giorno e della camera da letto da arredare.

Zona Giorno
Immagine
Immagine
Immagine

Camera da Letto
Immagine

#6
Ma bello!!!!
Non solo hai il mio stesso parquet (che per il momento non è ancora così scuro) ma anche le placchette che vorrei mettere in soggiorno!!!
Mi piace proprio tanto!!! :D :D

#7
Vorrei mettere questa camera da letto. Secondo voi può stare bene con il mio parquet (quello delle foto sopra)?
Immagine

#8
Secondo me questa camera che ha i mobili chiari sta molto bene. Forse il letto lo sceglierei di un altro colore, più vivace, ma anche quello della foto è molto bello.
Complimenti per la casa!
Le placchette sono uguali alle mie.
Ciao
Sandra

#9
ciao dario
complimenti per la tua casa secondo me sta molto bene quella camera col tuo parquet.
vorrei chiederti una cosa :
con cosa hai rivestito quella parete mattoncini veri o cosa????

#10
complimenti, molto bello...mi piace molto anche la parete in vetrocemento...

il letto forse è un po' scuro, però è comunque rialzato da terra e con i piedini cromati (mi pare)...quindi secondo me non dovrebbe fare troppa macchia scura

#11
L'abbinamento parete/pavimento è stupendo.......quasi quasi mi state tutti facendo venir voglia di mettere il parquet :oops:
Credo che la camera da letto ci stia benissimo :wink:

#12
millina03 ha scritto:ciao dario
complimenti per la tua casa secondo me sta molto bene quella camera col tuo parquet.
vorrei chiederti una cosa :
con cosa hai rivestito quella parete mattoncini veri o cosa????

ciao millina, la parete che hai visto in foto è fatta di pietra ricomposta. L'aspetto è quello di mattoncini di cemento (facilmente sagomabili) con una faccia ad "effetto pietra". Tutte le informazioni sulla produzione e le tipologie le puoi trovare sul sito http://artcrete-europe.com/home_page.htm. Si tratta del sito della società che importa dagli Stati uniti questo prodotto. Per me ho scelto il tipo Highland Cream. L'effetto è molto bello a parete intera ma credo che anche a mezza parete o giocando con alti e bassi l'effetto sarebbe stupendo. L'ho vista allestita come sfondo alla camera da letto o in salotto con una bella tv al plasma (per chi lo può fare) appesa. Se vuoi ti faccio sapere quanto costa al mq, per farti una idea. Ciao :wink:

#13
nunzia ha scritto:L'abbinamento parete/pavimento è stupendo.......quasi quasi mi state tutti facendo venir voglia di mettere il parquet :oops:
Credo che la camera da letto ci stia benissimo :wink:

il parquet arreda moltissimo nunzia, ma anche certi pavimenti in marmo sono da favola. Se sei abbastanza coraggiosa potresti fare marmo e parquet come sarebbe piaciuto fare a me; legno per le zone dove si "sosta" tipo quelle dei divani e marmo per le zone di passaggio. In questi casi è importante non avere fretta: guarda con calma l'uno e l'altro e prendi quello che ti è rimasto in mente quando torni a casa. Ciao :wink:

#14
milla ha scritto:complimenti, molto bello...mi piace molto anche la parete in vetrocemento...

il letto forse è un po' scuro, però è comunque rialzato da terra e con i piedini cromati (mi pare)...quindi secondo me non dovrebbe fare troppa macchia scura
....giusta osservazione quella dei piedini, effettivamente "staccano". Grazie :D

#15
sdra ha scritto:Secondo me questa camera che ha i mobili chiari sta molto bene. Forse il letto lo sceglierei di un altro colore, più vivace, ma anche quello della foto è molto bello.
Complimenti per la casa!
Le placchette sono uguali alle mie.
Ciao
Sandra
ciao sandra, cosa intendi per vivace? Forse un colore acceso, tipo rosso, arancio o azzurro......sarei d'accordissimo. Ciao