La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

prima pulizia

#1
ho trovato diversi topic sulla prima pulizia del pavimento dopo la posatura, però c'è un po' di confusione in merito :lol: il mio pavimento è un gres nero opaco con le fughe grigio antracite che però sono bianche causa polverine varie dovute ai lavori. ho visto che qualcuno consiglia l'acido muriatico per le fughe, ma come lo uso? diluito, puro? devo versarlo solo sulle fughe o basta intingere uno straccetto e passarlo lungo le fughe? e per le piastrelle avete qualche consiglio "speciale" o basta usare un detergente qualsiasi considerando che il pavimento non ha macchie particolari (l'operaio ha avuto cura del pavimento che è solo molto impolverato ma non macchiato :D ).
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#3
grazie per il consiglio, ho guardato il sito. lì si dice in effetti che si può lavare tutto il pavimento con l'acido muriatico (io credo che lo dluirò visto che nn è eccessivamente sporco)...spero solo nn intacchi la piastrelle!!
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#5
Col gres vai tranquilla....
Io ho preso un prodotto a base di acido muriatico ma è in "polvere" tipo sale fino, per intenderci.... Mi sembra si chiami keramix o qualcosa del genere. Si spolvera il pavimento, si bagna e fà una reazione tipo bollicine, si lascia agire e si sciacqua. Si devono usare i guanti di gomma e areare i locali quando si usa.