La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: PULIZIA BOX DOCCIA IN CRISTALLO...

#16
SARA ha scritto:HO ORDINATO UN BOX DOCCIA IN CRISTALLO TRASPARENTE SAPENDO CHE NON E' MOLTO FACILE DA TENERE PULITO MA PIU' DI UNA PERSONA MI HA DETTO CHE NON E' CHE NON E' FACILE DA PULIRE ... E' UN INCUBO CHE DOPO LA DOCCIA SE VUOI ASCIUGARLO COME SI DEVE HAI BISOGNO DI RIFARE LA DOCCIA DA COME HAI SUDATO...

IO ORMAI NON TORNO INDIETRO CON LA MIA SCELTA ANCHE PERCHE' MI PIACE TROPPO ... PIU' CHE ALTRO VOLEVO SAPERE SE QUALCUNO DI VOI CE L'HA E SE E' DAVVERO UNA TRAGEDIA PULIRLO
Ciao Sara,
oltre ai normali prodotti per la pulizia dei vetri ti consiglio di asciugare sempre la il cristallo con una pelle di daino e spruzzare un prodotto specifico per doccie (anticalcare e antialoni!!).
In bocca al lupo.. :D
silvia r

[/b]

Re: PULIZIA BOX DOCCIA IN CRISTALLO...

#17
Riesumo questo vecchissimo thread per chiedere, a chi ce l'ha, notizie un po' più fresche sulla pulizia delle cabine doccia con vetri trasparenti.
Certo che sono molto più belle di quelle con vetri satinati, ma se deve rimanere comunque opaco perché è difficile tenerle pulite...
Con cosa le pulite? Vi trovate bene?

Re: PULIZIA BOX DOCCIA IN CRISTALLO...

#21
nick77 ha scritto:Io il mio box in cristallo trasparente lo asciugo con un asciuga vetri in gomma cromato che fa pandam con i rubinetti dopo ogni doccia e dopo un anno di 2 docce al giorno è ancora splendido!
idem..il mio lavavetri è sempre appeso nella doccia e oramai dopo ogni doccia, hanno imparato ad usarlo anche i ragazzi!!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Re: PULIZIA BOX DOCCIA IN CRISTALLO...

#23
menchy ha scritto:Ma veramente torna come nuovo?!
Perchè io stavo pensando di venderlo. :lol:
se lo asciughi con il tergivetro dopo l'uso (cosa che dopo un po' fai in automatico e richiede veramente uno sforzo minimo), magari con una passata di asciugamano, o la manica dell'accappatoio :wink: attorno alle maniglie, rimane come nuovo e non ti devi preoccupare di pulirlo. Il mio box non ha nessun trattamento anticalcare. Certo dopo un po' di mesi resta l'ombra di qualche gocciolina (specie nella parte bassa, che e' un po' fuorivista e magari se restano gocce non le vedo), ma con una passata di anticalcare ritorna splendente. Quando e' il caso (ma sara' una volta all'anno) uso un detergente con anticalcare specifico per box doccia che mi pare si chiami shower power, ma penso che vada bene un anticalcare qualsiasi e anche l'aceto. Io uso quello perche' l'avevo comprato con il box doccia e di questo passo mi durera' quanto il mutuo della casa ... :lol:

ah, se il tuo e' molto conciato, per fare una pulizia grossa so che esistono dei prodotti specifici che si passano prima di fare i trattamenti anticalcare, li vendono anche in kit combinati

Re: PULIZIA BOX DOCCIA IN CRISTALLO...

#27
In settimana passo velocemente il tiravetri e asciugo le goccioline rimanenti con uno straccio. Al sabato poi lo passo con il vetril (anche se questo è compito di mio marito :mrgreen: ). Non è tutto sto sbattimento....
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: PULIZIA BOX DOCCIA IN CRISTALLO...

#28
pure io asciugo subito con il tergivetro (in plastica dello stesso colore del decoro della doccia...l'avrò pagato 3-4 euro...e funziona ancora bene dopo 1 anno...penso ne prenderò uno cromato tra un pò).

Avevo provato con quei prodotti che in teoria li spruzzi e poi risciaqui dopo 1 minuto ... ma quando finisci la doccia e spruzzi succede che il prodotto ti arriva addosso e uno non vuole sporcarsi.

Ogni tanto (tipo ogni 5 mesi) pulisco il vetro del box con un prodotto specifico ad azione neverdrop.

In effetti ho provato a fare l'esperimento di lasciare le goccioline nel vetro e devo dire che quando si asciugano non è che si notano poi tanto se non con il riflesso della luce della finestra ... quindi dipende anche da quella.

Re: PULIZIA BOX DOCCIA IN CRISTALLO...

#29
io oltre al tiraacqua e il panno in microfibra ogni volta che usiamo la doccia ca una o due volte a asettimana spruzzo un prodotto spray della winnies (è uno spruzzino tipo vetril) che aiuta a non far incrostare il calcare. lo uso da ca un mesetto e mi pare che la doccia sia più pulita :)
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

Re: PULIZIA BOX DOCCIA IN CRISTALLO...

#30
Non so quale sia il prodotto che ha usato Legno-Vernici, però da qualche parte in rete mesi fa avevo trovato scritto che diverse persone usano RainOff, un prodotto della Arexons nato per trattare il vetro anteriore delle auto e far sì che le gocce di pioggia scivolino via dando una migliore visibilità.

Non so se sia vero che funzioni, però lo saprò presto: :wink: la scorsa settimana l'ho visto alla COOP e l'ho comprato, lo proverò sul cristallo della doccia e anche sul vetro della macchina. Voglio proprio vedere...
Tanto per 4 euro e 90 è una prova che si può fare.