La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Discussioni politiche

#9916
chojin ha scritto:Sei libero di dire tutto quello che vuoi, pure che la terra è piatta, come sono libero io di chiedertene conto.
Sei libero di non esser d'accordo e di esprimere il tuo disaccordo cosa ben diversa dal "chieder conto".

Sono ormai quasi 20 anni (ovvero da quando me ne sono andato da casa dei miei) che non devo render conto a nessuno e non ho intenzione di cominciare a farlo in un forum. Senza polemica alcuna nei tuoi confronti, ma giusto per esser chiari.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Discussioni politiche

#9918
Lalli04 ha scritto:
Solaria ha scritto:Se fanno una riforma elettorale che evita il bipolarismo Renzi si stacca dal PD farà il suo partito ed il PD diventerà un partitino relegato per sempre all'opposizione
Per questo la riforma elettorale non l'hanno ancora fatta perchè potrebbe cambiare definitivamente gli equilibri delle forze politiche
Ah certo ci tocca morire democristiani :shock:
Renzi "scisso" fa la fine di Monti
poi...non e' che non mi piaccia leggervi, per carita', leggere di Bersani comunista certe volte mi salva la giornata :lol:
pero', senza provocazioni...perche' non vi trovate una destra decente da votare invece di rompere gli zebedei a un partito di sinistra
i cui elettori ambirebbero ad avere un segretario/ candidato che ne rispecchiasse la linea :roll:
oltre al fatto che Renzi potrebbe pure mettere in pratica qualche idea di sinistra una volta al governo...vatti a fidare :mrgreen:
:lol: :lol: :lol:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Discussioni politiche

#9919
Lalli04 ha scritto:
Solaria ha scritto:Se fanno una riforma elettorale che evita il bipolarismo Renzi si stacca dal PD farà il suo partito ed il PD diventerà un partitino relegato per sempre all'opposizione
Per questo la riforma elettorale non l'hanno ancora fatta perchè potrebbe cambiare definitivamente gli equilibri delle forze politiche
Ah certo ci tocca morire democristiani :shock:
Renzi "scisso" fa la fine di Monti
poi...non e' che non mi piaccia leggervi, per carita', leggere di Bersani comunista certe volte mi salva la giornata :lol:
pero', senza provocazioni...perche' non vi trovate una destra decente da votare invece di rompere gli zebedei a un partito di sinistra
i cui elettori ambirebbero ad avere un segretario/ candidato che ne rispecchiasse la linea :roll:
oltre al fatto che Renzi potrebbe pure mettere in pratica qualche idea di sinistra una volta al governo...vatti a fidare :mrgreen:

lalli, già mi vedo a chiedere a Renzi: dici qualcosa di sinistra :|

http://www.youtube.com/watch?v=zOVg4qwrugU
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: Discussioni politiche

#9920
chojin ha scritto:Nessuna polemica. Ma se fai un'affermazione (su cui io posso essere d'accordo oppure no) io mi sento libero di chiederti una spiegazione = chiedertene conto.

Sei ovviamente libero di non motivare, ma la discussione diverrebbe assai sterile.
Quale altra spiegazione serve? Mi sembra di esser sufficiente esauriente/esaustivo.

Se l'unica critica al mio ragionamento è quello che non posso dir la mia perchè non ho votato PD o M5S allora scusami ma non so che dirti, non ti seguo per nulla in quanto penso di poter tranquillamente esprimere la mia opinione al di là del mio voto.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Discussioni politiche

#9921
chojin ha scritto: Coolors, pedonami, ma se volevi Bersani al governo, perchè non lo hai votato?!

Perchè vuoi costringere un gruppo politico (e i suoi elettori) a sostenere uno schieramento avversario a tutti i costi, senza che, peraltro, tale schieramento abbia fatto una proposta decente ed accettabile dai 5 stelle?
Scusami se te lo dico, ma a me questo modo di ragionare da ultras in politica lo apprezzo poco.
Non mi pare che la situazione in Italia sia tutta rose e fiori, anzi mi pare che ci siano molti problemi.
Adesso, mentre voi, e dico voi per seguire il tuo ragionamento visto che hai votato 5S, vi specchiate nella vostra purezza organizzando gite in torpedone, l'Italia rischia di andare a catafascio, o quantomeno, facciamo gli ottimisti, a ritardare la ripresa.
Sostenete che il governo Monti e il pdl/pd-l che lo sosteneva siano il male assoluto, ma adesso spingete per riproporlo.
Il vostro proposito è passeggiare sulle macerie per fare il pieno di voti alla prossima tornata elettorale? Mi pare un proposito un po' scellerato, o voi vivete all'estero?
Quanto alle proposte, Bersani e perfino Berlusconi delle proposte le hanno fatte, saranno solo propaganda, saranno da migliorare, ma la risposta dai 5S sono stati un rutto e una scoreggia. E loro che proposte hanno fatto? 0

Re: Discussioni politiche

#9922
Lo dico per coolors e per cap. harlock: la domanda che io faccio e alla quale non mi viene data alcuna risposta ormai da 1 mese è questa: perchè il M5S dovrebbe votare la fiducia al PD?
Allo stesso PD che

1) ha la sua buona dose di colpe per la situazione economica-sociale-politica in cui versa lo Stato

2) ha un programma in larga parte antitetico a quello del M5S

3) ha fatto e sta facendo di tutto per non farsi dare alcuna fiducia (si è preso entrambi i presidenti delle camere, si accinge a votare in proprio o in tandem con il PDL il nuovo PdR, non rinuncia ai rimborsi elettorali, blocca l'insediamneto delle commissioni, trama -in parte- per l'inciucio con Berlusconi, non sta muovendo un dito per cambiare -almeno- la legge elettorale... e potrei continuare per due pagine, di TAV, Montepaschi, RAI, ecc...

E' questo che non mi spiegate. Se volevo un governo Bersani, pensate davvero che non avrei potuto mettere una X sul simbolo del PD?
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#9923
chojin ha scritto:Lo dico per coolors e per cap. harlock: la domanda che io faccio e alla quale non mi viene data alcuna risposta ormai da 1 mese è questa: perchè il M5S dovrebbe votare la fiducia al PD?
Forse perchè siamo messi male a tal punto che famiglie si uccidono per disperazione (senza voler guardare i centinaia di indicatori che ci vedono come paese "alla frutta") e convergere sulle leggi su cui sia abbia un comune pensiero (elettorale, anti-corruzione e conflitto d'interessi) vuol dire fare un primo passo per la povera gente?

Ovviamente escludo a priori un accordo PD - PDL, accordo fattibile solo (forse) sulla legge elettorale, vista la lontananza siderale fra i 2 partiti sugli altri argomenti.

Notizia dell'altro giorno, 9 tedeschi su 10 si chiedono come faccia l'Italia a non deflagrare definitivamente senza un governo. Come non capirli :?
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Discussioni politiche

#9924
A parte che un governo c'è e, per inciso, ha appena varato il provvedimento di politica economica più importante degli ultimi 2 anni (per quanto troppo blando), questo "ricattino morale" per cui siccome la situazione è pessima il M5S deve votare il governo Bersani io non la accetto.

Se il PD vuole davvero il cambiamento, lo dimostri con i fatti, non con le parole e le promesse. Tra 10 giorni si vota il nuovo PdR. vediamo quale sarà il fantastico cambiamento portato avanti dal PD.
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#9925
coolors ha scritto:convergere sulle leggi su cui sia abbia un comune pensiero (elettorale, anti-corruzione e conflitto d'interessi)
Giustoooooooo !!!

A tal proposito sarebbe utile far lavorare il Parlamento (organo deputato a legiferare da non confondere con il Governo che è l'organo esecutivo) e formare le commissioni, cosa che, a norma della nostra intoccabile costituzione, deve essere fatta entro 5 giorni dall'insediamento del nuovo Parlamento e non ha alcun legame con la formazione del Governo (che peraltro già c'e').

Dunque, alla luce di tutto ciò, chi è che non vuole lavorare su queste indispensabili leggi che hai citato ?

Re: Discussioni politiche

#9926
chojin ha scritto:A parte che un governo c'è e, per inciso, ha appena varato il provvedimento di politica economica più importante degli ultimi 2 anni (per quanto troppo blando), questo "ricattino morale" per cui siccome la situazione è pessima il M5S deve votare il governo Bersani io non la accetto.
1. il governo Monti, alla luce di quanto non fatto in questi mesi, si può forse ritenere un governo? bah
2. per me, un governo vero, deve esser l'espressione del voto popolare per cui trovo normale che sia fatto dalla coalizione che ha vinto le elezioni assieme al partito che ha preso piu' voti.
3. ma dov' è stò ricatto :shock: ? In tutto il mondo democratico oltre il 50% delle volte l'espressione popolare prevede che il governo di un paese preveda convergenze tra 2 o piu' partiti, E' L'ASSOLUTA NORMALITA'.

Qua, gli unici a esser ricattati sono i poveretti che si suicidano, chi ha perso il lavoro ed è nella disperazione piu' assoluta perchè non ha da mandare avanti la famiglia.

Per questo motivo, IMHO, Grillo = Ponzio Pilato = Nerone.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Discussioni politiche

#9928
domodedovo ha scritto:A tal proposito sarebbe utile far lavorare il Parlamento (organo deputato a legiferare da non confondere con il Governo che è l'organo esecutivo) e formare le commissioni, cosa che, a norma della nostra intoccabile costituzione, deve essere fatta entro 5 giorni dall'insediamento del nuovo Parlamento e non ha alcun legame con la formazione del Governo (che peraltro già c'e').

Dunque, alla luce di tutto ciò, chi è che non vuole lavorare su queste indispensabili leggi che hai citato ?
Forse, se Costituzionalisti con le controp@lle quali Francesco Clementi docente di diritto costituzionale all’Università di Perugia e Stefano Ceccanti dichiarano che è previsto che le Commissioni nascano solo dopo la formazione dell’esecutivo per rispettare il rapporto fiduciario tra governo e Parlamento in modo da bilanciare la rappresentatività, qualche problemino me lo pongo.

Se poi scopro che in soli 3 casi in tutta la storia della Repubblica (1976, 1979, 1992) si è verificata la costituzione delle Commissioni mentre era pendente la riserva formulata dal presidente del Consiglio incaricato e i risultati sono stati pessimi qualche altro dubbio ancora me lo porrei.

“Un Consiglio dei ministri come quello in carica, che non ha rappresentanza parlamentare se non con una piccola minoranza di eletti, rischia di scontrarsi direttamente con le Camere – spiega Francesco Clementi, docente di diritto costituzionale all’Università di Perugia – in gergo costituzionale è la deriva assembleare, che porta a una dittatura dell’assemblea contrapposta a quella del governo”. E se decidessero di eleggerle, il Pd come dovrebbe comportarsi? “La maggioranza deve sempre tenersi strette le Commissioni Bilancio e Affari costituzionali, sul resto può discutere”. Per quanto riguarda le leggi di bilancio invece serve un governo. Che per ora non è all’ordine del giorno.

Ecco perchè secondo moltissimi serve un governo, Grillo voglia o non voglia.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Discussioni politiche

#9929
chojin ha scritto:A questo punto, mi ripeterò, ma sia il Pd a votare la fiducia ai 5 stelle.
Al di là che a vincer le elezioni è stato la coalizione PD - Sel per cui se è vero che c' è una forma, allora non si può fare quanto dici (non s'è mai visto in nessun paese che il "secondo arrivato" faccia il governo).

Ma, al di là di questo, mi vien un brivido lungo la schiena a pensare che:
1. gente priva di una minima esperienza politica possa gestire un governo se non procurando disastri
2. il leader spendibile come capo del governo appartenente al M5S nessuno ha capito ancora chi sia. Una barzelletta, se non fosse che siamo una delle nazioni piu' importanti al mondo.

A volte penso che al M5S ci sia gente che pensa di giocare al Monopoli o a Risiko o a Cluedo. :roll:

Probabilmente, ad oggi, per il M5S, far da cani da guardia al PD sarebbe una cosa fattibile e son convinto con buoni risultati.
Ultima modifica di coolors il 08/04/13 19:14, modificato 1 volta in totale.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Discussioni politiche

#9930
coolors ha scritto: 1. il governo Monti, alla luce di quanto non fatto in questi mesi, si può forse ritenere un governo? bah
2. per me, un governo vero, deve esser l'espressione del voto popolare per cui trovo normale che sia fatto dalla coalizione che ha vinto le elezioni assieme al partito che ha preso piu' voti.
vedi: è quello che ti ho detto un mese fa parlando di Bersani...il m5s è un partito votato per opposizione e che vuole solo l'opposizione. Ha detto bene Grillo in tal senso dicendo che chi aveva votato m5s sperando in un'intesa con il pd aveva sbagliato... Obiettivamente m5s forse non ha neanche l'esperienza e la capacità tecnica per essere partito di governo....per questo non capivo (ed ancora non capisco) perchè Bersani tanto li corteggiasse... Ora non sono Siciliano ma vorrei capire quanto super-bene vada questa Sicilia per essere un modello nazionale...non è che più che andare bene non poteva andare peggio?? :roll: (tra parentesi: sentito il ripescaggio dalle liste di mobilità di Ingroia da parte di Crocetta? :lol: ) - (parentesi due: il PD le ha prese in Sicilia a favore di m5s... che significa?)

Volete chiamarlo inciucio? governissimo? porcata? larghe intese? "governo salvatore della patria?"però comunque la realtà dei fatti (e si capiva dal giorno dopo le elezioni) è che o PD e PDL si alleano e fanno uno straccio di governo assieme o si va alle urne... con la possibilità non remota di riavere una situazione magari invertita ma simile a quella attuale... Renzi non è che ha detto una genialata: è una cosa proprio scontata.
Tra l'altro dai non ci si può nascondere: al paese serve un governo c4zzo... le leggi in Italia commissioni o nn commissioni impiegano secoli ad entrare in vigore ma soprattutto c'è bisogno di essere ben rappresentati in europa da un governo eletto dal paese no dalla germania (... che si è accorta ieri l'altro che in italia abbiamo i conti correnti privati pieni di soldi da tassare - non come loro - e già qualcuno ha pensato bene di farsi i c4zzi nostri e di dire che magari una manovra alla Cipro risolverebbe il ns debito pubblico...)
Pax tibi Marce