La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#41386
Eli...io farei solo lo spannolinamento! :wink:

ragazze... :wink:

ah, a proposito di difese immunitarie...il mio propone anche la vitamina D, pare che stimoli in qualche modo la produzione di anticorpi!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#41387
Sil mannaggia :( speriamo a questo punto sia sesta malattia così domani passerà tutto.

Elecita io proverei a togliere il pannolino, comunque non tutte le materne obbligano a togliere il pannolino prima dell'inserimento :wink: e limitare il ciuccio al minimo indispensabile, troppe cose tutte insieme le eviterei visto tutti i cambiamenti che dovrà affrontare nel giro di poco tempo.

Noi oggi taglio di capelli, mi aspettavo strilli e pianti visto anche il periodo di capricci ed invece è stato un angelo, messo a sedere è stato 15 minuti fermo a farsi passare forbici e rasoio :D
The sisterhood of The Calf 37

Re: Piccoli Forummini crescono

#41389
Ciao bimbe belle!!! :D :D :D :D :D
Come state? Ovviamente non sono aggiornata su niente di ciò che succede qua dentro, sono rientrata in ufficio da un po' ma sono in una postazione "sfortunata" che non mi consente di smanettare al pc tranquillamente, in più devo preparare l'esame e quindi ogni momento libero è dedicato a quello.
Come state?
Noi tutti bene, incasinatissimi per la miriade di cose da gestire e organizzare ma contenti.
Teresa cresce, è bellissima :oops: e bravissima, considerando che sta affrontando un anno difficile, visto che i giorni che sono a scuola (tre volte a settimana dalle 17 alle 22) lei mi vede la mattina e mi rivede la mattina successiva. Con Giacomo è un tesoro.
Giacomo, attila per gli amici, è un batuffolone moooolto moooolto brillante :lol: E' un bimbino bravo ma le inventa di continuo e non si ripara a guardarlo, sta quasi per camminare, fa piccoli pezzetti da solo ma è da quando aveva 5 mesi che gattona, quindi va dove vuole e come vuole. Il box lo abbiamo usato circa 20 minuti :lol: e stop perchè lui non ci voleva stare quindi quando è sveglio è in giro. Aveva iniziato a dormire quasi tutta la notte e ora invece da una decina di giorni si sveglia intorno a mezzanotte/le una e finchè non mangia non ci da pace...un simpaticone insomma!!! E' bellissimo e amorosissimo, metterò delle foto.

Rispondo al volo ad elicita (ciao cara, anche te hai fatto la coppia!)
Secondo me la cosa fondamentale è non far coincidere troppe cose a Settembre visto che avrà già nascita del fratellino e inizio materna (va al nido?). Quindi per il pannolino in tutta l'estate glielo levi facilmente, la manina sul seno devi valutare te, secondo me non è necessario toglierla se lei, quando arriverà il fratellino non lo vivrà come un "usurpatore". In questo caso anzi secondo me può essere un momento di condivisione e lei si sentirebbe meno esclusa se mentre allatti lui lei potrà avere comunque il contatto. Teresa (che di seno ne ha preso poco) appoggiava la testina sul mio petto o anche lei mi accarezzava.
Per il ciuccio, lo prende sia di giorno che di notte? Puoi provare intanto a darglielo solo la notte togliendolo di giorno (anche per il pisolino) e poi valuti. Io cercherei di toglierlo del tutto prima della new entry. :)
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#41390
conchicca ha scritto:Sil :(
A Claudia sto dando l'Immunomix, uno sciroppo a base di miele ed echinacea :roll:
Io non ci credo molto, però in effetti è un po' che non le viene più la febbre...

Elicita, ma alla materna il ciuccio e il pannolino li può tenere?
Io ho cominciato a togliere il ciuccio, per il pannolino ho rimandato a più avanti (vedo se ho una botta di volontà per il ponte del 25 aprile :roll: altrimenti in estate)

La manina sulla puppa vedi tu, a me sembra una cosa tenera che non credo interferirà con l'allattamento del secondo.
io quoto tutto dall'immunomix all'allattamento.
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#41391
Alexandra77 ha scritto: Noi oggi taglio di capelli, mi aspettavo strilli e pianti visto anche il periodo di capricci ed invece è stato un angelo, messo a sedere è stato 15 minuti fermo a farsi passare forbici e rasoio :D
Anche Leo oggi primo taglio dal parrucchiere (gli altri sono state tosature casalinghe :? ) la nonna ha detto che è stato bravo, si è girato un paio di volte a guardare le forbici, ma tutto sommato si è comportato bene! il parrucchiere ha detto che ha i capelli un po' opachi :roll: e ha dato a mia mamma un campioncino di shampoo :? :roll: vabbè fa il suo lavoro... comunque ha voluto 10€!

Eli anche io comincerei con il pannolino ed eventualmente ciuccio.
Sabato il coordinatore del nido dove manderò Leo mi ha detto che i vari "problemi" tra cui la gelosia, potrebbero iniziare intorno ai 3/4 mesi, quando il fratellino comincia ad interagire maggiormente e cattura di più l'attenzione degli adulti, quindi un inserimento a settembre potrebbe non essere traumatico. Per ora posso portarlo al nido qualche ora a giocare, giusto per conoscere educatrici e ambiente.

Re: Piccoli Forummini crescono

#41392
elicita: ari ha tolto il pannolino a natale 2011 e il ciuccio a natale 2012....che fretta c'è col ciuccio(se lo usa solo di notte....se lo usa anche di giorno lo leverei il giorno e basta, ma più per i denti eh)....per la tetta beh, sarà che ari me le tocca in continuazione(e non ho allattato)perchè le piacciono proprio ste due cose morbidose.....le tette non le calcolerei proprio, le direi solo che tra poco anche il fratellino le userà e che dovrà imparare a dividerle con lui.

a settembre andrà alla materna e sarà già un bel cambiamento: non avrà più le stesse maestre, gli stessi compagni e sarà meno seguita e coccolata(almeno per ari è stato così), se è come da ari, non farà più neanche il riposino post pranzo.....poi nascerà il fratellino, insomma,ciuccio e tetta sta bimba se li sarà pure meritati :mrgreen:

di a mamma e suocera di non scassare i maroni :mrgreen:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#41393
paprina ha scritto: a settembre andrà alla materna e sarà già un bel cambiamento: non avrà più le stesse maestre, gli stessi compagni e sarà meno seguita e coccolata(almeno per ari è stato così), se è come da ari, non farà più neanche il riposino post pranzo.....poi nascerà il fratellino, insomma,ciuccio e tetta sta bimba se li sarà pure meritati :mrgreen:

di a mamma e suocera di non scassare i maroni :mrgreen:
La penso anche io come te. Grazie davvero ragazze, qui in famiglia tendono a farmi sentire la mamma troppo coccolona, troppo accondiscendente e che ha poco polso e....cominciavo a crederci anche io :oops:
In fondo le puppe son due e i figli saranno due quindi l'offerta eguaglia la domanda :mrgreen:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#41394
fai capire alle nonne che è umana e non un cyborg :evil:

non ti preoccupare, di me dicono che sono troppo severa.....hanno sempre qualcosa da ridire :twisted:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#41396
stefania_b ha scritto:
conchicca ha scritto:Sil :(
A Claudia sto dando l'Immunomix, uno sciroppo a base di miele ed echinacea :roll:
Io non ci credo molto, però in effetti è un po' che non le viene più la febbre...

Elicita, ma alla materna il ciuccio e il pannolino li può tenere?
Io ho cominciato a togliere il ciuccio, per il pannolino ho rimandato a più avanti (vedo se ho una botta di volontà per il ponte del 25 aprile :roll: altrimenti in estate)

La manina sulla puppa vedi tu, a me sembra una cosa tenera che non credo interferirà con l'allattamento del secondo.
io quoto tutto dall'immunomix all'allattamento.
quoto anch'io!
e mi avete fatto venire in mente una cosa :roll:
Giada da un mesetto a questa parte quando mi sta in braccio mi infila le manine dentro la maglietta :roll:
....e io che pensavo che avessero l'attaccamento alle puppe solo se allattati al seno :roll:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#41397
elicita ha scritto:
paprina ha scritto: a settembre andrà alla materna e sarà già un bel cambiamento: non avrà più le stesse maestre, gli stessi compagni e sarà meno seguita e coccolata(almeno per ari è stato così), se è come da ari, non farà più neanche il riposino post pranzo.....poi nascerà il fratellino, insomma,ciuccio e tetta sta bimba se li sarà pure meritati :mrgreen:

di a mamma e suocera di non scassare i maroni :mrgreen:
La penso anche io come te. Grazie davvero ragazze, qui in famiglia tendono a farmi sentire la mamma troppo coccolona, troppo accondiscendente e che ha poco polso e....cominciavo a crederci anche io :oops:
In fondo le puppe son due e i figli saranno due quindi l'offerta eguaglia la domanda :mrgreen:
si ma poi io dico.......le puppe sò mie e me le gestisco io....o no??! :|
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#41399
elicita...lascia stare la tua pupa con le sue coccole.
Il pannolino toglilo ( ha già una certa età indipendentemente dalla materna) sapendo che potrebbe regredire, ma solo in maniera temporanea. Anche il ciuccio puoi toglierlo con calma, ma lascia stare le sue manine!

Ciao stellina! Quanto mancavi! Un abbraccio!

Lanterna, hai visto che nn dovevi preoccuparti?

Sil immagino il tuo stato. A Riccardo si alza la febbre e a me viene la tachicardia... vedrai che andrà meglio col tempo
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#41400
paprina ha scritto:elicita: ari ha tolto il pannolino a natale 2011 e il ciuccio a natale 2012....che fretta c'è col ciuccio(se lo usa solo di notte....se lo usa anche di giorno lo leverei il giorno e basta, ma più per i denti eh)....per la tetta beh, sarà che ari me le tocca in continuazione(e non ho allattato)perchè le piacciono proprio ste due cose morbidose.....le tette non le calcolerei proprio, le direi solo che tra poco anche il fratellino le userà e che dovrà imparare a dividerle con lui.

a settembre andrà alla materna e sarà già un bel cambiamento: non avrà più le stesse maestre, gli stessi compagni e sarà meno seguita e coccolata(almeno per ari è stato così), se è come da ari, non farà più neanche il riposino post pranzo.....poi nascerà il fratellino, insomma,ciuccio e tetta sta bimba se li sarà pure meritati :mrgreen:

di a mamma e suocera di non scassare i maroni :mrgreen:
Quoto tutto tutto...
Il pannolino vedrai che in estate glielo togli tranquillamente, il ciuccio a me l'ha vietato la tata del nido a settembre di toglierlo a giulio, mi ha proprio detto "non ti azzardare", e io fino a quest'estate manco ci penso!! E per il seno, scusa, ma che male può farle?!!