La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#41447
stefania_b ha scritto:Potrei averlo scritto io :shock:
Anche il punto sull'imboccamento. Solo che c'ho messo un po' ad affrontare con serenità questa posizione che sulla carta ho dall'inizio
ci fregano sull'emotività! :evil:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#41448
demonietti :evil:
Ieri al nido Davide ha mangiato purea di fagioli con crostini e frittata.
A casa appena vede la frittata proclama "non mi piace" e fargli mangiare due portate è un'impresa titanica.
Gli ho chiesto "com'era la pappa al nido oggi?" e lui "buona" e io gli ho detto "ti ho registrato e userò questa registrazione contro di te SALLO".
Mi ha guardata male :roll: :lol:
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#41449
amluci ha scritto:ah, oggi primo esperimento di pappa :lol:
ma è normale che il passato di verdure debba aggiungerlo solo fra dieci giorni? per ora la ricetta prevede brodo + mezzo vasetto omogeneizzato coniglio o agnello o tacchino + crema di riso o mais tapioca + olio evo. No parmigiano.

e da cosa parto con la carne? tutte le mie amiche dicono che l'agnello fa proprio schifo! parto con quello che è il più difficile? :D
Amlu, io ho introdotto ieri un cucchiaino di verdura frullata per la prima volta dopo ca. 25 gg dall'inizio dello svezzamento (ho usato patata, carota, zucchina, spinaci e zucca, domani aggiungo i pisellini). Io non ho mai usato l'omogeneizzato 1) perché Alice l'ha schifato e 2) perché puzza e mi fa venire il vomito. Omogeneizzo la carne fresca con il cuocipappa. Finora ha assaggiato pollo, coniglio (che sembra non piacerle) e vitello (preferito!).
Ah, io metto il parmigiano...un bel cucchiaione! Come mai non te lo fa mettere?

Grande Andrea, ha capito che è bello guardarsi in giro e non dormire!!! :lol: :twisted:
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#41450
Minu, il figlio di un amico ha il testicolo proprio su, non è sceso. Fino ad ora gli hanno detto che fino ai due anni c'è tempo, però ci siamo quasi e se non scende a breve dovranno operarlo per evitare che smetta di funzionare..

Io avrei bisogno di un parere, come sanno anche i muri, sto aspettando il bel tempo per spannolinare elena...Bene per il weekend è previsto caldo e sole! evviva! ora però mi sorge un dubbio. Lo dovrei iniziare sabato mattina, ma alle 10.30 andiamo in piscina ed è obbligatorio anche per gli spannolinati il pannolino, poi arriviamo a casa e fa la nanna, dovrei rimetterglielo per il riposino pomeridiano? se si avrebbe senso iniziare lo spannolinamento alle 16 del sabato o a questo punto è meglio aspettare il 25 aprile che riuscirei a seguirla meglio???

sono un pò in ansia, tutti a dirmi che è presto ma comunque si può provare...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#41452
Ari, da una parte penso se sei convinta buttati, dall'altra mi viene da dire che un inizio così potrebbe creare un pò di confusione nella testa di tua figlia, togli il pannolino, però lo metti in piscina, lo rimetti per il pisolino....
Se puoi seguirla meglio nel ponte del 25 forse slitterei di un paio di settimane :wink:

Ora però lascio la parola alle più esperte e poi prendo appunti :mrgreen: visto che mi toccherà a breve
The sisterhood of The Calf 37

Re: Piccoli Forummini crescono

#41454
resoconto della prima pappa:
- la mamma che sarei io visto che c'aveva da fare con 'ordine su Next ha messo su il brodo vegetale senza accendere il fornello. :mrgreen: quando se ne è accorta era un po' tardino quindi si è dovuta anche spicciare a fare la pappa perchè nel frattempo il figlio si è svegliato dal pisolino mattutino un tantino affamato :lol:
- l'omogeneizzato di agnello è fatto con il cemento e non si scioglie manco a pregarlo, è rimasto un po' a pallini :roll:
- sull'olio evo ho abbondato visto che il mio personalissimo di famiglia e quindi mi pareva giusto fargli subito capire che ha origini campagnole :mrgreen:

sguardo del figlio al primo cucchiaino: Mamma che caspita stiamo facendo?
sguardo del figlio al secondo cucchiaino: Mamma mi devo preoccupare?
al terzo cucchiaino: uuuuuuuhh guarda che bello il soffitto (forse se guardo fisso il lampadario questa se la pianta)

ha mangaito un po' più della metà di quella schifezza più mezza pera di consolazione.
poi ha giocato come se avesse mangiato barrette energetiche fino a che alle 14:30 non si è arreso al sonno e ancora dorme :shock: :shock: :shock:

eli_felix ha scritto:
amluci ha scritto:ah, oggi primo esperimento di pappa :lol:
ma è normale che il passato di verdure debba aggiungerlo solo fra dieci giorni? per ora la ricetta prevede brodo + mezzo vasetto omogeneizzato coniglio o agnello o tacchino + crema di riso o mais tapioca + olio evo. No parmigiano.

e da cosa parto con la carne? tutte le mie amiche dicono che l'agnello fa proprio schifo! parto con quello che è il più difficile? :D
Amlu, io ho introdotto ieri un cucchiaino di verdura frullata per la prima volta dopo ca. 25 gg dall'inizio dello svezzamento (ho usato patata, carota, zucchina, spinaci e zucca, domani aggiungo i pisellini). Io non ho mai usato l'omogeneizzato 1) perché Alice l'ha schifato e 2) perché puzza e mi fa venire il vomito. Omogeneizzo la carne fresca con il cuocipappa. Finora ha assaggiato pollo, coniglio (che sembra non piacerle) e vitello (preferito!).
Ah, io metto il parmigiano...un bel cucchiaione! Come mai non te lo fa mettere?

Grande Andrea, ha capito che è bello guardarsi in giro e non dormire!!! :lol: :twisted:

eli, il parmigiano non lo metto perchè entrambe le pediatre ritengono che la dermatite sia collegata con l'allergia alle proteine del latte vaccino e mi dicono di aspettare.
inoltre, sul pollo i hanno detto di aspettare perchè i polli di oggi sono bombardati di ormoni e non è una carne idonea per le fasi iniziali dello svezzamento.
detto ciò, io ho il bimby quindi credo che a breve inizierò a fare i vasetti d icarne omogenizzata direttamente da me, ma comprando la carne in Umbria e non qui a Roma che non mi fido :roll:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#41455
:arrow: sil, miriam ha avuto la sesta a 10 mesi
3-4 giorni di febbre alta ma che non superava i 39
poi l'indomani sono comparse le macchie che non sono molto evidenti in alcuni casi..comunque schiena e pancia per lo èpiù ma manco il tempo di comparire che già svaniscono...quindi controllalo

ah la caratteristica di questa malattia è che i bimbi quando la febbre cala con l'antipiretico stanno benissimo, giocano mangiano e si comportano come se non avessero nulla....sillino che fa??

:arrow: amlu, hai inoltrato domanda per il nido?? che circoscrizione hai scelto alla fine??
io ho messo solo 4 scelte su 6 speriamo bene
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#41457
come stanno i piccoli ammalati?
sillino con la febbre?

:arrow: Erin noi con la pastina abbiamo iniziato presto, poche settimane dopo l'inizio dello svezzamento.
La cuoci nel brodino, non facendola diventare troppo asciutta, e poi aggiungi il resto come fai con le farine.

:arrow: Amlu è proprio vero che ogni pediatra ha una propria idea!
Noi abbiamo iniziato con brodo vegetale+farina (riso o mais/tapioca) + mezzo vasetto di omo + parmigiano e olio. Le verdure le ho aggiunte dopo qualche settimana. E presto anche la pastina, il semolino e la crema multicereali.
E' consigliabile cominciare con l'agnello ma ad es F l'ha proprio schifato (e come dargli torto...) e ho provato col pollo e il coniglio, subito approvati. Dopo un po' gli ho riproposto l'agnello e l'ha mangiato senza batter ciglio. Buttati, prova e Andrea ti farà capire benissimo i suoi gusti :wink:
Ultima modifica di nancy77 il 10/04/13 16:56, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#41460
nancy77 ha scritto: :arrow: Amlu è proprio vero che ogni pediatra ha una propria idea!
Noi abbiamo iniziato con brodo vegetale+farina (riso o mais/tapioca) + mezzo vasetto di omo + parmigiano e olio. Le verdure le ho aggiunte dopo qualche settimana. E presto anche la pastina, il semolino e la crema multicereali.
quindi come me!! anche io ho le farine, mi sono dimenticata forse di citarle! ho messo tre cucchiai per 170 grammi di brodo e mezzo vasetto di agenllo!
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)