La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#31951
simo19691 ha scritto:ma scusa, allora a pranzo come fa???
porta qualcosa da casa??? :roll:
tieni presente che anche adesso che usufruisce della mensa, non mangia perchè la roba le fa schifo...
quindi la differenza starebbe solo nel non buttare 4 euro al giorno...
e farebbe come fa ora, che arriva alla merenda pomeridiana con quello che mangia a ricreazioni, un panino!
simo19691 ha scritto:beh, ma nel caso di tempo pieno (o come caspita si chiama adesso) credo che la mensa sia obbligatoria, no???

anche i miei avevano 1 rientro settimanale (poi spalmato su tutta la settimana ed abolito), ma loro facevano solo la mattina..... :roll:
fino all'anno scorso sicuramente....o meglio, se non volevi mangiare a mensa bisognava portare la documentazione medica per l'esenzione!
sul foglio famoso che c'è stato consegnato a marzo, c' è scritto che chi non intende mangiare a mensa può farlo, comunicandolo entro le 9.30 all'insegnantel, anche se è iscritto al servizio....
boh...oggi ho rimandato indietro alle maestre proprio il documento del comune evidenziando la dicitura!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#31952
ma invece fare una riunione per evidenziare che oltre al costo la mensa fa schifo???
io ricordo che quando mia cognata aveva l'asilo nido i pasti venivano consegnati verso l'ora di pranzo....certo loro struttura privata e piccola sicuramente avevano una gestione più diretta col fornitore... :roll:
però tempo fa sentivo che le mamme dell'asilo erano sul piede di guerra per il tipo di dieta adottata (tipo a colazione alle 9 1 bicchiere di latte e 1 kiwi :| ) che non andava incontro ai gusti dei bambini....ma non ho mai sentito di roba immangiabile :|
io credo che dovreste proprio protestare di brutto :evil:
Simona

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#31953
simo19691 ha scritto:ma invece fare una riunione per evidenziare che oltre al costo la mensa fa schifo???
io ricordo che quando mia cognata aveva l'asilo nido i pasti venivano consegnati verso l'ora di pranzo....certo loro struttura privata e piccola sicuramente avevano una gestione più diretta col fornitore... :roll:
però tempo fa sentivo che le mamme dell'asilo erano sul piede di guerra per il tipo di dieta adottata (tipo a colazione alle 9 1 bicchiere di latte e 1 kiwi :| ) che non andava incontro ai gusti dei bambini....ma non ho mai sentito di roba immangiabile :|
io credo che dovreste proprio protestare di brutto :evil:
pensa che la ditta serve tutte le scuole di qui...ti lascio immaginare la qualità della roba che arriva! :x

è quello che abbiamo intenzione di fare! :twisted:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#31957
eli_felix ha scritto:Il fatto è che pure io devo lavorare :|
Finché è inverno e le giornate son brutte non mi pesa, ma quando escono queste giornate di sole...stare al PC non è proprio il massimo!
Uh mi spiace allora :| sono, purtroppo, gli inconvenienti del lavoro da casa :? però ci sono anche tanti lati positivi specie ora che Alice è ancora piccola!

Sul discorso mense stendo un velo pietoso :| nella nostra vi dico solo che i bambini di 5a, che sono gli ultimi ad arrivare, 7 volte su 10 non trovano più quello che era previsto nel menù (specie quando c'è la pizza :evil: ) ma gli tocca della semplice pasta in bianco :shock: :evil:
Ovviamente sono anni che protestiamo (io sono rappresentante di classe), s'è accumulata una mole di corrispondenza tra la commissione mensa e il comune (che ha dato l'appalto), sono usciti anche diverse volte i Carabinieri (che hanno verbalizzato frutta consegnata ai bambini ancora surgelata :| quando non addirittura mezza marcia!) e.... non è servito a un bel nulla! :evil:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#31958
Siccome non bastava la seconda multa per eccesso di velocità presa da mio marito in 6 mesi :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: , ora è arrivata una sanzione aggiuntiva di 300€ :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: sull'ultima, perchè si è "dimenticato" di mandare gli estremi della patente, per la decurtazione dei punti!!!
Arghhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:












P.S.
"L'infame" :mrgreen: :twisted: , quando ha visto l'avviso della raccomandata, ha sperato che fosse una multa presa da me!!!
Doppio arghhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#31960
Papera ha scritto:Siccome non bastava la seconda multa per eccesso di velocità presa da mio marito in 6 mesi :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: , ora è arrivata una sanzione aggiuntiva di 300€ :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: sull'ultima, perchè si è "dimenticato" di mandare gli estremi della patente, per la decurtazione dei punti!!!
Arghhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:













P.S.
"L'infame" :mrgreen: :twisted: , quando ha visto l'avviso della raccomandata, ha sperato che fosse una multa presa da me!!!
Doppio arghhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Se non comunichi il nominativo per la decurtazione dei punti e paghi "l'aggiunta" non ti vengono tolti i punti...
Io ho fatto così :mrgreen:
Please help me !!! http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 4&t=116617" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#31961
Scusa Sil... ma la scuola di Sillina é del comune di Roma? Se sí il menu' é pubblicato sul sito http://www.comune.roma.it/wps/portal/pc ... se_dses.wp cmq da qualche parte dovrebbe essere esposto...da Riccardo é appeso il foglio. Purtroppo Riccardo é troppo piccolo e mi dice ( quando vuole) quello che c'era e se l'ha mangiato, ma nn é proprio in grado di dirmi la qualità...
Cmq il mese di Settembre io l'ho pagato per intero anche se Riccardo, per via dell'inserimento obbligatorio, ha cominciato a mangiare a mensa il 1 Ottobre! Anche a me sono arrivati i bollettini con scadenza anteriore alla data di ricevimento....praticamente il primo bollettino trimestrale mi é arrivato a fine Novembre con scadenza Agosto....io mi sono limitata a pagare subito e nessuno si é lamentato.
Scusa Anna...questa cosa che i pasti nn sono sufficienti mi sconvolge...e voi siete pure al Nord...pensa noi qui in terronia quando R farà la quinta....dobbiamo emigrare...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#31962
... cmq ero entrata qui perché la nuova policy aziendale mi ha bloccato un mare di siti tra cui quello della scuola di Riccardo (che ci poteva essere di antietico!!!!) e tutti i siti di ricette...giallozafferano, misya, cookaround...funziona solo il cucchiaio d'argento che nn mi piace molto.... :evil:
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#31964
alessia275 ha scritto:Scusa Anna...questa cosa che i pasti nn sono sufficienti mi sconvolge...e voi siete pure al Nord...pensa noi qui in terronia quando R farà la quinta....dobbiamo emigrare...
di tutto lo schifo riguardo la mensa questa dei piatti mancanti è quella che sconvolge di più anche me :shock: soprattutto perchè entro le 10.00, tutti i santi giorni, vengono comunicate le presenze dei bambini :roll: ci vuole tanto a far arrivare i pasti giusti? :evil:
Non parliamo poi del fatto che le diete speciali spesso non vengono rispettate (se mancano i piatti figurati quei pochi che dovrebbero arrivare per chi ha intolleranze/allergie :twisted: ).... purtroppo ho capito che nel settore degli appalti, ahimè, l'Italia funziona senza alcuna differenza tra Nord e Sud: vince l'appalto chi offre il prezzo + basso e 9 volte su 10 il titolare della ditta che vince è il cugino/zio/nipote dell'assessore o del sindaco (eh si che il mio comune è senza sindaco da un bel po', ste cose il commissario avrebbe dovuto farle saltare :twisted: ).
Ah poi oltre il danno pure la beffa: Riccardo, non mangiando un cavolo già di suo, praticamente digiuna dalla mattina alle 8.00 fino alle 16.30, fin dalla prima elementare, perchè:
- se avessi voluto avrei dovuto farmi fare il certificato medico per richiedere la dieta in bianco (ma la pediatra, ovviamente, si è rifiutata di farmelo :twisted:) e il personale della mensa poi ha ordini precisi: se un bambino non vuole mangiare quello che c'è nel menù si attacca al tram e non possono in nessun modo fargli avere un piatto di pasta in bianco di straforo (anche perchè altrimenti tutti mangerebbero solo in bianco!)
- la merenda di metà mattina viene fornita dalla mensa (ed è assolutamente vietato dare ai bambini altro da portare a scuola, neanche un succo di frutta per dire :twisted: ): ovviamente danno la frutta e Riccardo mangia solo mela e banana.... quando c'è la combinazione sfi@ata tra la merenda del mattino e il pranzo ecco che scatta il digiuno, anche diverse volte a settimana :shock: :| in questi casi, se è fortunato, c'è la maestra che si impietosisce, e ne è avanzato alla mensa, allora gli allungano un panino, vuoto ovviamente :| ah se è fortunato ultimamente hanno messo su un baratto tra compagni (ormai sono impietositi pure loro dai suoi digiuni!) del tipo "mamma oggi ho dato la mia porzione di arrosto a Bianca e lei in cambio mi ha dato la sua porzione di.... brodo!" :roll: :lol: :lol: :lol:
In pratica ho pagato 4 Euro e rotti per 5 anni praticamente per niente :twisted:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta