La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

sospeso su tramezza

#1
ciao a tutti.
ho una semplice domanda:
una parete tramezza (8cm) regge un lavandino con cassettone sospeso per una lunghezza di 120 cm??
qualcuno di voi lo ha già fatto o ha ricevuto commenti su questo tipo di problema?
grazie in anticipo e ciao,
Alezze

#2
il mio idraulico si è rifiutato di mettermi su una tramezza i sanitari sospesi ..penso che valga anche per un lavandino...pero ti dirò che ho il dubbio che il mio "amato"idraulico sia un "alcolizzato"...quindi passo la parola agli esperti..

#3
TIZZI81 ha scritto:il mio idraulico si è rifiutato di mettermi su una tramezza i sanitari sospesi ..penso che valga anche per un lavandino...pero ti dirò che ho il dubbio che il mio "amato"idraulico sia un "alcolizzato"...quindi passo la parola agli esperti..
I miei sanitari sospesi li ho montati con staffe a pavimento proprio per questo problema.... il lavabo... a me non ha fatto storie... spero non ci siano problemi!

#4
Guarda io non mi sono interessata più di tanto perchè era il secondo bagno quindi mi andavano bene anche i sanitari da terra..però conoscendo i "limiti" del mio idraulico sono sicura che :evil: avrei potuto risolvere in altro modo...

#5
Credo che la grossa differenza tra wc e bidet sospesi e i lavabo sia una questione di "peso". Di sicuro il peso che deve sopportare un lavabo è decisamente inferiore rispetto agli altri due sanitari.
Io ho chiesto due lavabo da appoggio e nemmeno a me hanno fatto storie. La parete sulla quale devono essere montati divide il bagno dalla camera. Non ho chiesto approfondimenti ma visto che il mio idraulico nn mi ha detto nulla credo nn sia un problema

#6
Spero anche io che non ci siano problemi, anche perchè penso che nel 90% dei casi i bagni abbiano un'unica parete portante ed essa sia quella con la finestra e visto che ad oggi quasi tutti puntano sulla produzione dei lavandini/mobile sospesi sarebbe un po' un controsenso.
Comunque, da quello che so, il water sospeso non è installabile su una semplice tramezza semplicemente perchè in essa non ci sta lo scarico. Per un water sospeso ad una tramezza mi hanno detto che comunque è necessario fare un muretto per ispessirla.

C'è nessuno che ha un bel lavandino grande con mobile sotto (120cm) sospesi montati su tramezza?

#7
Io sulla stessa parete dovevo montare sanitari e lavabo sospesi.
Per i sanitari abbiamo dovuto fare un muretto per aumentare lo spessore della tramezza, ma per il lavabo non c'erano problemi, me lo hanno montato direttamente sulla tramezza e dopo quattro anni posso dire che non ci sono problemi.
Ciao
SAndra

#9
E' un lavabo con sotto un mobile con ripiani in vetro che uso per mettere gli asciugamani e altre cose.
Comunque se chiedi al rivenditore del mobile vedrai che ti rassicurerà.
Ciao ciao

#11
Prova ad andare da qualche altro rivenditore e chiedi informazioni sui lavabi sospesi che hanno in esposizione, così senti più pareri.
All'idraulico hai chiesto?
A me il venditore non aveva sollevato nessun problema al riguardo e l'idraulico che l'ha montato neanche.
Ciao
Sandra