La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
complimenti veramente per la casa,

stupendo il parquet, sarebbe anche mia intenzione fare il rovere sbiancato opaco, mi sapresti dire i prezzi?
che tipo di finitura??
prezzo di posa?

scusa per le tante domande, ma sono alla ricerca del mio parquet

grazie in anticipo e ancora complimenti


ciao ciao

splendida, veramente..

#17
..mi fai restare a bocca aperta.
La vostra casa, è bellissima.
Mantieni sempre un senso di vuoto, non usare tutte le pareti ma lasciane qualcuna libera, se puoi permettertelo..
ps. se il tuo è un pavimento in resina mi rispondi al topic sopra?

#18
ti potrebbe piacere?

Immagine


Immagine
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

Allora..

#19
..sopra il tavolo la O'space (Foscarini), magari arancio; nel salone la Taraxacum (Flos).
La seconda ce l'ho nel salone ed è veramente incredibile.. Fa una luce forte ma non da fastidio (60 lampadinone da 25W ciascuna..) e si può accendere metà o tutta..
Che ne dici?

#20
se non ti "schifano" le imitazioni:
Immagine
EUR 379,00
LAMPADA ARCO STILE FLOS, identica all'arco di Castiglioni

BASE IN MARMO BIANCO - RIFLETTORE IN ACCIAIO LUCIDATO - STELO TELESCOPICO A SEZIONE CIRCOLARE

E' una COPIA uguale all'originale per materiali, dimensioni, estetica

INGOMBRO metri 2,5 X 2,2 circa - RIFLETTORE DIREZIONABILE - BASE IN MARMO PESA 65 KG CIRCA

http://cgi.ebay.it/Lampada-flos-arco-Ca ... dZViewItem

:o

#21
Carissimi, buongiorno e buona settimana a tutti.

Cerco di rispondere in ordine:

x Blusea: la cucina come ti dicevo è una ErnestoMeda: il suo prezzo intorno ai 20.000 euro.... :shock: , non l'ho ancora mandato giù, nel senso che è esageratamente tanto..... E' il modello seventy, circa 6.30 metri lineari, elettrodomestici siemens (circa 5.500 euro in tutto...) la cappa non ricordo la marca inzia con la F e non costa meno di 1000 euro. Il piano di lavoro è quarzo , con effetto pietra. A parità di composizione , non mettendo il micro da incasso, mettendo un laminato come piano e una cappa + economica e a parete si sarebbero risparmiati almeno 3000 euro: ma le cose si fanno in due..... :wink: .
Il tavolo si chiama Less di Molteni: costa intorno (di listino) sui 1400 euro. E in lamiera color bianco calce, molto essenziale con uno spessore ridottisimo.
Le sedie sono bontempi e costano sui 300 scontati.

x Elisewyn75: il Piroscafo come dici tu lo utilizzeremo come credenza. In effetti utilizzarlo come libreria sarebbe fantastico. L'avrei fatto anche di un piano + alto tanto bello è, ma sarebbero stati almeno altri 1000 euro...

x bumbum 78: quantificarti esattamente il prezzo al metro quadrato del parquet mi risulta difficoltoso in quanto è stato il frutto di una lunga lotta al ribasso con il rivenditore nonchè pavimentista dell'impresa esecutrice della casa. Tienei presente questo: di capitolato avrei avuto per la zona giorno (circa 40 mq) e corridorio zona notte mattonelle di fascia medio-bassa. Per le tre camere di capitolato legno iroko a listelli piccoli. Escludendo i bagni che ho rivestito con mattonelle il totale della superficie per il legno è sui 90 mq.
Tolto quindi il capitolato ho dovuto aggiungere altri 5500 euro per il legno che hai visto in foto. Sottofondo e posa già compreso nel capitolato.
E' comunque un prefinito la finituta esatta è: rovere sbiancato country oil. I listelloni sono largezza 14cm e lunghezza dai 140 fino ai 200 cm (questi ultimi + numerosi)

x tutti gli altri a prospostito di illuminazione: bè incuriosito da qualche vostra segnalazione sabato pomeriggio sono andato in buon negozio di luce qui a parma ad esplorare anche questo "campo".
Be abbiamo quasi deciso: per la sospensione del tavolo puntiamo molto sulla caboche di foscarini che nonostante sia stata disegnata recentissimamente è già a mio avviso un classico:
Immagine

Per il salotto per restare quasi in tema con la caboche si era pensato in effetti come ha suggerito lot la taraxacum di Flos: ma questa avendo un diametro di 80 cm e considerendo la sospensione e il nostro soffitto a 2.70 metri me la sarei ritrovata ad altezza naso.
Ma rimanendo in tema di Flos, di taraxacum e di soprattutto di Castiglioni abbiamo valutato questa, che comunque essedno una "mezza plafoniera" (che ad onor del vero non la sembra...) non chiuderà gli spazi nel salotto:
Immagine
.

Spero di non avervi annoiato.
Ciao a tutti.

#22
Chiedo scusa, ma io non vedo niente, le foto cioè, io non le vedo.
E' un problema solo mio??? grazie e scusate :roll:

Re: Nuovo utente e presentazione (CON FOTO) della zona giorn

#23
ghiro. ha scritto:Ciao a tutti. Sono Marco, 32 anni di Parma.
E' da qualche tempo che vi seguo e colgo quà e la preziose informazioni e suggerimenti.
Sto, anzi stiamo, io e mia moglie ultimando il nuovo appartamento. Pensiamo di riuscire ad andarci ad abitare verso la fine del mese.

Vi pubblico qui le foto della mia zona giorno: un, pressapoco, open space del salotto, pranzo e cucina. Per ultimare del tutto queste zone devo mettere una libreria anzi due nelle pareti al fianco dell'apertura che porta al tavolo da pranzo: queste partei le vedete bene nella prima foto: una + piccola verso la finestra e una + grossa verso la porta con il telaio alluminio.

Avevo pensato ad una libreria molto semplice e poco profonda ed abbstanza "tecnica" come quella di Kristalia (www.kristalia.it) della serie dotsystem: che ne pensate?


ciao dai un'occhiata ai pendenti Lus di Metalspot:
http://www.metalspot.com/

oserei con il doppione anche in cucina
PS: La casa è luminosa e accogliente!Complimenti!
Immagine
Immagine
Per quanto riguarda l'arredo che vedete in foto: la composizione laccata rossa porta TV è di Capo d'Opera, divano, tavolo e credenza sono di Molteni, la cucina (manca il piano cottura che hanno rotto....+ devono campiare il Micro....) è di ErnestoMeda, sedie in cuoio di Bontempi e sgabelli Cattellan. la porta a vetro marrone con il telaio alluminio è di Movi.
Il parquet è un rovere sbiancato opaco con listelloni larghi 14cm e lunghi fino a 2 metri.

Cehe lampadari ci vedete sopra il tavolo e in salotto?

Spero di non avevrvi annoiato troppo e vi saluto tutti.

Ciao e buona giornata, Marco
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
LA MIA CASETTA: http://www.alFemminile.com/album/lacasadigherri
Immagine

#25
Bè che dire, le immagini parlano da sole...
Posso sapere quanti mq calpest. è il sogg/cottura intero? Grazie e complimenti
Immagine
Immagine
Immagine

#26
Splendida davvero la tua casa e i pezzi di design all'interno..
Peccato per l'altezza del soffitto, ma me lo aspettavo perchè hai scelto Piroscafo di soli 2 piani..
Caboche non è molto grande, tutto sommato. La Arco per soffitti non altissimi potrebbe 'chiudere' lo spazio dato che è lunga/alta 2m50.
Non so dirti se va bene per la tua casa, forse è troppo grande, ma che ne dici della lampada Vortex di Sawaya&Moroni..:
http://www.designboom.com/snapshots/mil ... awaya.html

Oppure anche la Queen Titania:
http://www.luceplan.it/

Ciao.

#27
nasin ha scritto:Bè che dire, le immagini parlano da sole...
Posso sapere quanti mq calpest. è il sogg/cottura intero? Grazie e complimenti
Il salotto/soggiorno/pranzo/cucina ha una superficie calpestabile di 40mq :wink:

ciao ciao
Marco

#28
bellissima la casa....complimenti.. posso chiederti di che marca sono i divani? io sto impazzendo per trovare un divano come il tuo e di quel blu...grazie mille!!
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#29
mi ripeto: non sono riuscita ad aprire le foto postate.....x Ghiro: riusciresti a ripostarel, se non ti è di disturbo? avrei avuto piacere di vedere!!!! grazie! :wink:

#30
Beh,che dire, mi associo ai complimenti, essenzialità, gusto ed eleganza.
Anch'io sto cercando la sospensione per il salotto e quando ho visto caboche ho storto il naso, poi più la osservi e man mano ti convince...
Vedremm
"Che cosa c'è di più vittorioso della luce.
La luce,come la immagino io.
Quando mai arriverò ad impadronirmene.
Quando riuscirò a trasformare un pezzo di intonaco in luce.
In una trasparenza compatta.
In una luce e basta."
Piero della Francesca