La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

prova "mastro lindo"

#1
Allora...ho ricevuto i campioni di gres che attendevo (Sant'Agostino, serie Antica Roma).
Sono qui, belli distesi sul pavimento del salotto, per vederne l'effetto alla luce del sole.
Naturalmente devo restituirli al negoziante...tempo fa ho letto qualche topic in cui si parlava di una "prova dello sporco" che qualcuno avrebbe fatto su un campione.
Secondo voi, cosa posso fare per testare la tenuta dello sporco delle mattonelle? Uscire di casa, tornare e "giocare a campana" sulle stesse :lol: ?
Voi l'avete fatto?
Attendo suggerimenti :D !

#2
Mah, io la prova dello sporco non l'ho fatta, credo che se l'avessi fatta avrei cambiato modello di gres. E' opaco, ruvido e sembra assorba l'acqua!!!! Adesso, dopo varie passate, finalmente l'avevo pulito bene è gli ho messo anche la cera (che non si vede assolutamente!). Ci stanno ancora passando gli operai (che in teoria non dovevano più entrare perché devono finire la recinzione fuori!) e me lo stanno imbrattando come non mai (gli zerbini, questi sconosciuti! Credo facciano il passo più lungo per evitarli) ma messa la cera è diventato molto più semplice da pulire!