La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Altezza piano lavabo

#1
Ciao a tutti,ho acquistato un lavabo d'appoggio della serie 500 della Pozzi-G.Potreste consigliarmi a che altezza fissare il piano e soprattutto la rubinetteria d'incasso a parete?
Grazie...

#2
a me hanno detto che il piano finito (quindi considerando anche le piastrelle o il rivestimento che ci devi eventualmente mettere) deve essere alto 70 cm...almeno mi pare di ricordare così..

per sicurezza però senti da quello che ti ha venduto il lavabo, perchè probabilmente cambia da modello a modello del lavabo...

#3
ma che 70, il lavabo deve essere ad altezza di 80 cm finito, magari qualcosa in più ma non in meno

#4
io non dicevo il lavabo, ma il piano d'appoggio, su cui, appunto, si appoggia il lavabo da appoggio......lavabo che poi arriva certo a 80...

#5
Ciao, carinissima la serie 500 di Pozzi... managgia, mi è sfuggita ;)
Cmq anche io so che l'altezza del lavabo deve essere di 80 cm ma non so dirti per l'appoggio. Secondo me puoi farti due conti, sul sito della pozzi (www.pozzi-ginori.com) ci sono tutti i cataloghi completi delle varie misure..

il tuo idraulico lo dovrebbe sapere.. ma fidarsi è bene... quindi controlla!! ;)

#7
Grazie a tutti..
il mio idraulico, purtroppo,non ha molta esperienza per quanto riguarda questo genere di cose!
Noi ci siamo regolati cosi:
H piano 75 cm,H lavabo 100 cm e rubinetteria a 125 cm...perchè l'idraulico
mi ha consigliato almeno 25cm tra bordo lavabo e rubinetto.
Voi cosa ne pensate?

#8
100 mi sembra un pò altino...ma non vorrei dire cavolate.

io quando dovevo montare il mio ho chiesto al negoziante che mi ha subito dato la misura...oppure prova a vedere la scheda del prodotto

#10
il pavimento e il massetto devono essere ancora fatti,ma ne abbiamo tenuto conto.
Il catalogo dice H 62cm per il piano e 85 per il lavabo,ma non specifica poi
l'altezza ottimale della rubinetteria.
Ma 62 cm per un piano d'appoggio non sono un po pochini?
Poi tralasciamo il negoziante...non capisco quei commercianti che vendono
soluzioni di "design" e poi strabuzzano gli occhi quando gli chiedi il preventivo di una tazza quadrata!!!!!

#12
In genere l'altezza del bordo lavabo va sui 90 cm. e la bocca di erogazione dai 105 ai 110 cm.
Misure considerate per persone si altezze normali.
Ciao.

#13
allora, ho misurato...il piano è 75/76 il lavabo circa 90 e il rubinetto circa 115 nella parte in cui si fissa al muro (quindi l'acqua uscirà da 105/110 più o meno)

#14
facendo i conti il tuo lavabo è di circa 15 cm,purtroppo il mio invece è da 25,
quindi il tutto va a finire a 125 ,rispetto ai 115 della tua composizione.
Il vero dilemma è se abbassare il piano a 65 e lasciare la distanza del
rubinetto dal lavabo a 25cm oppure recuperare un pò dal piano (70cm)
e un pò dal rubinetto (posizionarlo a 20cm)