La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#41656
Ila non saprei aiutarti. Io con Leo ho sempre cercato di avere orari "fissi", lui a 7 settimane faceva 5 poppate, mattina - pranzo - merenda - cena - sera. Forse devi distanziare di più le poppate del pomeriggio per dargli il tempo di digerire.

Re: Piccoli Forummini crescono

#41657
Ila nemmeno io so aiutarti granchè...
sono stata sempre molto fortunata con F, che a parte ovviamente i primi tempi poi è stato molto regolare con le poppate.
Ricordo però che il pediatra che l'ha visto il primo mese mi aveva vivamente consigliato di non farlo mangiare a intervalli troppo ravvicinati, perchè avrebbe avuto difficoltà a digerire avendo di nuovo subito il pancino "pieno".
Io ho quindi fatto in modo, pian piano, di aumentare gli intervalli ma poi si sarà anche regolarizzato lui da sè.
So che è più facile a dirlo che a farlo ma potresti provare ad allungare un pò a poco a poco :?
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#41658
Ila, benvenuta nel club...
Io sono giunta alla conclusione - almeno per quanto riguarda alice - che lei è stata abituata così e nessuno le toglie più questa abitudine. Quando aveva tre-quattro mesi non faceva mai una poppata completa...ma due o tre spuntini! Dato che non capivo se era a posto o no...mi son detta...piange?no...bene sarà sazia! Secondo meè la naturale conseguenza dell aallattamento a richiesta.

Io sto meglio...ho ancora un po di febbre...ho lavorato nel pome e secondo mei sta salendo :evil: . Alice e l orticaria...boh...il pediatra mi ha detto che è difficile sapere da cosa dipende! Mi ha detto di evitare le uova e la mela, che combinate sono altamente allergizzanti. Ora le ho dato lo zirtec e devo continuare con l antistaminico per dieci gg. Ora è qui tranquilla con me, anche se ha ancora la febbre. E ovviamente x il weekend è previsto bel tempo...
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#41660
Prova magari a mangiare qualche gg in bianco se credi sia dovuto a questo!

Io sto andando in paranoia...Alice ha 39 di febbre, la tachipirina non sembra aver fatto effetto e ora gliel'ho ridata dopo 6 ore...sarei tentata di andare al ps...ma l'ha vista oggi il pediatra...e' influenza...uff
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#41661
Ila ti riporto la mia esperienza: non c'é stato un pomeriggio tranquillo fintantoche non ho iniziato ad allungare la distanza tra le poppate. E così sono scesa da 7 a 5. Idem per la mia amica che ha una bimba dell'età di Andrea, passata a 4 poppate. Se fanno tanti piccoli pasti il latte è zuccherino e fa venire le colichette. In più, come mi disse la pediatra, tendono a mangiare anche di notte perché non sono veramente sazi con i pasti del giorno. Adesso non ricordo quanto ha Giorgio con precisione Ma io proverei a dargli orari più precisi e come dicevo a eli tenterei di distrarlo nel tempo tra una poppata e l'altra.
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#41662
eli quando Andrea stava male davo la tachipirina ogni 4 ore e quando era a 39.5 la pediatra mi disse di dare il nurofen baby supposte.
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#41663
Ciao mammine! :D
Passo al volo per dare una pacca sulla spalla a Eli e alla sua piccina malata :wink: Eli è un classico, si ammalano al 99% durante il week end (e già sei fortunata che ti è uscito il pediatra privato :wink: )
Quoto Amluci: la tachipirina, se la febbre non scende, puoi darla ogni 4 ore; non quoto invece il Nurofen: la pediatra mi ha detto che un'informativa del Ministero della salute sconsigliava assolutamente di alternare paracetamolo e ibuprofene, è stata una delle prime cose che mi ha raccomandato quando Rebecca ha avuto 41 di febbre con la prima vaccinazione :| lei mi prescrive sempre l'ibuprofene ma a me non ispira sui bimbi piccoli piccoli, sono troppi pochi anni che si usa sui bambini :? mentre il paracetamolo fa il suo sporco lavoro anche sui neonati da 40 anni ormai!

Un abbraccio anche a tutte le altre mamme e pargoli, grandi e piccini :D
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

Re: Piccoli Forummini crescono

#41664
Grazie anna, mi ci vuole proprio una pacca sulla spalla!
Ora sembra più fresca....avevo letto da qualche parte di non mischiare i due peincipi attivi. Non sapevo neancge che esistesse il nurofen per bimbi!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#41665
amluci ha scritto:Ila ti riporto la mia esperienza: non c'é stato un pomeriggio tranquillo fintantoche non ho iniziato ad allungare la distanza tra le poppate. E così sono scesa da 7 a 5. Idem per la mia amica che ha una bimba dell'età di Andrea, passata a 4 poppate. Se fanno tanti piccoli pasti il latte è zuccherino e fa venire le colichette. In più, come mi disse la pediatra, tendono a mangiare anche di notte perché non sono veramente sazi con i pasti del giorno. Adesso non ricordo quanto ha Giorgio con precisione Ma io proverei a dargli orari più precisi e come dicevo a eli tenterei di distrarlo nel tempo tra una poppata e l'altra.
Giorgio fa 4mesi martedĺ e di poppate praticamente da sempre ne fa 5 ....
Se lo porto fuori e dorme lui tira tranquillamente anche 5 ore :roll:
Con le poppate misere che fa mi meraviglio che sia quasi 7 kg :roll:
Eppure a me il latte sembra proprio di averne di più rispetto a quanto ne prende lui..... Boh... :roll:

Re: Piccoli Forummini crescono

#41666
Bene Eli, speriamo non risalga :wink: tienila leggera stanotte, piuttosto se non hai tutine mezzo peso mettile solo una t-shirt e un leggins, se risale il febbrone tienila pure solo col body tanto sta sotto le coperte :wink:
In bocca al lupo per la notte!

Ila di allattamento al seno ne capisco ben poco :| però una pacca sulla spalla la do volentieri anche a te :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

Re: Piccoli Forummini crescono

#41667
Mi appresto a scrivere un pó di cose inutili...
Di febbre alta e medicine nn ne so praticamente nulla, quindi nn posso aiutare.

E anche per l'allattamento...ila...con viola sono un pó impazzita. Piangeva spesso è l'attaccavo spesso. Ma mi faceva andare fuori do matto nn capire cosa voleva....

Gaia...piange meno, e quasi per niente per fame. Nn prende il ciuccio,a se nn vuol mangiare nn ciuccia e bon.
Detto ciò...prova come han detto le altre...magari è un bimbo che ha bisogno di orari...un pó più fissi....
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#41669
Ila quoto amluci, che ha detto meglio di me ciò che intendevo dire 8)
Cosa intendi per poppate misere? ciuccia per poco tempo o credi prenda poco latte?
Se a volte riesce a tirare tutte quelle ora senza ciucciare probabilmente quando lo fa non è proprio per fame ma più per rilassarsi/farsi coccolare :?
Ad ogni modo considerato quanto è cresciuto direi che il tuo latte va benone, e meglio anzi che tu non senta il seno del tutto svuotato... del resto non si svuota mai completamente :wink:
Io proverei per qualche giorno a distanziare a poco a poco le poppate del pomeriggio, anche di dieci minuti per volta
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#41670
Ila...un po ti invidio..A ne fa 5 di poppate ora che ha quasi 7 mesi e mangia la pappa a mezzogiorno! :lol: . Secondo me non hai da preoccuparti...il suo peso dimostra che cresce!
Stanotte ho messo alice a letto non troppo vestita, alla una si sveglia e le misuro la febbre...40 :shock: ..meno 0, 5...39 e mezzo...angosciata, le do la tachipirina...le ho messo anche una pezza sulla fronte. Ora è ancora caldina sulla fronte, ma sicuramente ne avrà meno di 38 (non gliel'ho ancora misurata, dorme). Le guance sono belle fresche, stanotte erano rossissime!

!È proprio una dura prova da affrontare quella della febbre alta! Non mi era mai capitato che ce l'avesse a questi livelli...mi sentivo impotente :oops:
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html