La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#41688
Sil70 ha scritto: Lorena...bene x Alessio!
in cosa consiste lo stimolarlo?
Giusto, ho letto ma non avevo commentato il responso...Bene dai Lorena!

Leo sabato ha limonato(pomiciato) per la prima volta! Grigliata a casa di amici, nel pomeriggio bizzo e Leo sono passati per un saluto, dopo il lavoro sono passata anch'io. Mi vengono incontro i miei due uomini e bizzo mi dice "aiuto, nostro figlio è un molestatore". Praticamente 10 minuti prima era arrivata una coppia con una bimba di 23 mesi, Leo gli si è fiondato addosso, ha cominciato ad abbracciarla appoggiandosi con la testa sulla spalla e poi l'ha riempita di baci bavosi :lol: Abbracci su abbracci, le abbassava la zip della felpina, la prendeva per mano, la bimba era inerme, si faceva fare di tutto, probabilmente era pietrificata dalla paura, io non riuscivo a distrarlo con niente, lo allontanavo,ma le correva subito incontro un'altra volta...poi ho giocato la carta delle patatine e finalmente ha lasciato stare la bimba!

Re: Piccoli Forummini crescono

#41689
Ragazze, inizio ad essere un pò preoccupata...scusate se sono paranoica e vi tempesto di messaggi, ma è la mia prima vera esperienza con la febbre alta.

Ieri sera aveva 39,5 di febbre (ero terrorizzata quando ho visto il termometro su 40° :shock: ), le ho dato la tachipirina e siamo andate a nanna. Alle 2 di notte ne aveva 38,5. Stamattina....non lo so. :x Vi spiego: ieri notte ho rotto il termometro al mercurio. Mia suocera, prima di venire qui, si è fermata a prendermene uno (uno di quelli senza mercurio...quelli in mercurio non sono più in commercio). Allora...con il termometro nuovo la febbre è a 38...con quello digitale 39,6...ma poi gliel'ho rimesso nel sederino e dava 34,8 :shock: :shock: ...da buttare quindi.
Lei è nervosa, ha gli occhietti lucidi...mi fa una tenerezza.

Sil, stanotte mi sei venuta in mente con sillino per la sesta malattia. Mi sono detta "che le escano ste macchie, almeno so cos'ha". Invece niente...e sono passati tre giorni. Io mi sento impotente, sto aspettando che mi mandino delle correzioni di un lavoro e poi sono impegnata per 3-4 ore...mannaggia a me.

Nel pomeriggio viene qui mia mamma. Mio marito ormai è di casa a Barcellona per lavoro ed è più là che qua. Io sono uno straccio. Se oggi la febbre non rientra, chiamo il pediatra o la porto al ps. Sono esagerata?

Meno male che sillino si sta riprendendo! Ma le macchie le ha ancora fuori?

Bizzy :lol: :lol: :lol:
Che corteggiatore!! La mossa della zip della felpina...fantastica! :lol:
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#41691
eli alla prima febbre alta di Davide che non scendeva con niente (quella maledetta influenza di questo inverno) siamo andati al PS.
Ma era venerdi notte e non potevo/volevo aspettare il fine settimana per vedere la pediatra.
Tu riesci a sentire il tuo dottore?
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#41692
:arrow: Minu: ammazza che coraggio hai avuto :shock: :lol:

:arrow: Sil: nel vostro caso ci sta tutto che per abbassare la febbre si provi qualsiasi cosa, ci mancherebbe :wink: ho letto delle convulsioni di Sillino e hai tutta la mia ammirazione, io penso potrei morire d'infarto per una cosa del genere :| speriamo che crescendo scompaiano!

:arrow: Val: quoto sil per il mare 8)

:arrow: Ciccia: tieni duro che pare sia arrivata la primavera! :wink:

Un po' di aggiornamenti sulle mie teppe:

Rebecca: il 2 Marzo abbiamo pensato bene di far arrivare la fatina del ciuccio che le ha lasciato, in cambio del ciuccio appunto, un magnifico regalo (Steve ti ricorda qualcosa? :wink: )
Immagine
nonostante la gioia per il regalo 8) ehm.... abbiamo ricominciato a dormire solo da qualche giorno :shock: :| era decisamente andata meglio col fratello, a lui non avevo raccontato storie di fatine.... ma il ciuccio si era semplicemente perso :roll: tempo 2/3 giorni e si era rassegnato!

Da quando abbiamo tolto il ciuccio comunque è partita a parlare molto di più!

Riccardo: finalmente, dopo 9 lunghi anni, la settimana scorsa abbiamo concluso la terapia con la logopedista :D :D :D non parla perfettamente, ogni tanto ha dei momenti di leggera balbuzie e fa ancora tantissimi errori di ortografia.... però la logopedista ormai non poteva + fare niente!
Ora ha iniziato un percorso con la psicoterapeuta perchè ha un carattere ancora molto infantile :| e bisogna che "cresca" da questo punto di vista prima dell'inizio..... della scuola media a settembre :shock: mamma mia, quando ci penso non mi sembra possibile che il tempo sia volato così, sembra ieri che è nato :oops: :shock:

Per par-condicio ecco il mio ometto davanti alla torta di zia Bubu :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

Re: Piccoli Forummini crescono

#41693
Il pediatra è venuto sabato. Mi ha detto che è influenza.
Non ha tosse, raffreddore o mal di gola...niente di niente. Neanche il catarro ha. Ha sempre mangiato tutta la pappa e beve come sempre, anzi in queste notti di febbre alta gliene ho data tanta di acqua!

Anna...dai, il regalo è grande quanto la rinuncia del ciuccio! :D
Che belli che sono i tuoi bimbi!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#41694
eli_felix ha scritto:Ragazze, inizio ad essere un pò preoccupata...scusate se sono paranoica e vi tempesto di messaggi, ma è la mia prima vera esperienza con la febbre alta.

Ieri sera aveva 39,5 di febbre (ero terrorizzata quando ho visto il termometro su 40° :shock: ), le ho dato la tachipirina e siamo andate a nanna. Alle 2 di notte ne aveva 38,5. Stamattina....non lo so. :x Vi spiego: ieri notte ho rotto il termometro al mercurio. Mia suocera, prima di venire qui, si è fermata a prendermene uno (uno di quelli senza mercurio...quelli in mercurio non sono più in commercio). Allora...con il termometro nuovo la febbre è a 38...con quello digitale 39,6...ma poi gliel'ho rimesso nel sederino e dava 34,8 :shock: :shock: ...da buttare quindi.
Lei è nervosa, ha gli occhietti lucidi...mi fa una tenerezza.

Sil, stanotte mi sei venuta in mente con sillino per la sesta malattia. Mi sono detta "che le escano ste macchie, almeno so cos'ha". Invece niente...e sono passati tre giorni. Io mi sento impotente, sto aspettando che mi mandino delle correzioni di un lavoro e poi sono impegnata per 3-4 ore...mannaggia a me.

Nel pomeriggio viene qui mia mamma. Mio marito ormai è di casa a Barcellona per lavoro ed è più là che qua. Io sono uno straccio. Se oggi la febbre non rientra, chiamo il pediatra o la porto al ps. Sono esagerata?

Meno male che sillino si sta riprendendo! Ma le macchie le ha ancora fuori?

Bizzy :lol: :lol: :lol:
Che corteggiatore!! La mossa della zip della felpina...fantastica! :lol:

Eli....mi so' persa!
ricominciamo!
io mi fido più del termometro tradizionale...quello digitale a volte mi segna anche un grado di differenza, e tra 38 e 39 ce ne passa!
che tipo di termometro hai? al gallio?
dove ti dava 38? ascella?
magaria per via rettale o non l'hai messo bene oppure ci mette di più a salire...ricorda di togliere sempre 1/2 grado per la temperatura interna...

Sillino non ha più le macchie da sabato, quindi son durate un paio di giorni, comsì come dicevano...
la febbre è iniziata sabato mattina, passata del tutto mercoledì pomeriggio (la mattina aveva ancora 38), subito esantema.
quindi, se fosse 6 malattia, potrebbe uscire anche domani...
la pedisatra l'ha vista mi sembra di aver capito...
per quella che è la mia esperienza, lsa febbre così alta è data in genere da placche alla gola!
se la gola ce l'aveva solo arrossata, non porta febbre a 40!
la sesta malattia però porta gola rossa, quindi l'ipotesi più plausibile sembra questa...
se non fosse un malattia esantematica, è probabile che sia comunque un'infezione virale, quindi influenza come t'ha detto il ped.
in entrambi i casi, non è che si possa fare molto, se non abbassare la febbre e aspettare!
al ps io non ce li ho mai portati per febbre alta, neppure Sillino col suo problema...ma son scelte personali, tu fai quello che ti fa stare più tranquilla!
certo, se domani non inizia a scendere, richiama magari la pediatra...

mi sembra fondamentale però capire esattamente quanto ha!

comunque, se vai in farmacia puoi prendere il termometro digitale della chicco, costa una cavolata, misuri rettale e togli 1/2 grado, quello è più che affidabile, anche se un po' scomodo!
facci sapere, mi raccomando!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#41697
Eli ho letto dopo aver postato il tuo messaggio :| mi spiace per la piccola ancora febbricitante e capisco il senso di impotenza!
Cerca però di non andare in panico :wink: per il termometro io mi sono sempre trovata bene con quello digitale e rettale della Chicco (è arancione e ha la punta morbida proprio per non fare male :wink: almeno son tranquilla anche se si agita!), cerca se puoi di tenere un solo termometro e usare solo quello, altrimenti ti rimbambisci e non sai mai qual'è la misurazione giusta :|
Di solito febbre così alta è data o dalle tonsille con le placche o dall'otite, ma anche l'acetone è subdolo :roll: io richiamerei il pediatra che te l'ha vista sabato così visitandola di nuovo può vedere se nel frattempo sono usciti altri sintomi (ecco perchè sconsigliano di chiamare il pediatra al primo giorno di febbre :wink: ), è importante tenerla ben idratata ma anch'io eviterei il PS.
Forza, calma e sangue freddo!
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

Re: Piccoli Forummini crescono

#41699
conchicca ha scritto:Eli :(

Ma a parte la febbre ha qualcos'altro? Raffreddore, tosse? Mangia, beve?
Il pediatra l'ha vista?

Io al PS non la porterei, rischi che si prenda un'altra cosa...
straquoto! :?

Anna...che belli che sono!
e si somigliano tantissimo... :D

vedrai che un po' per volta R. ti sorprenderà! :wink:

per le convulsioni...immagini bene, è una cosa che non augurerei neppure al perggior nemico! :(
comunque, passano con la crescita! :wink:

Ciccia...novità?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#41700
Ho il termometro digitale della chicco (il mio è blu con la punta flessibile)...ma è quello che mi da temperature non coerenti!
Adesso mia suocera mi ha preso un termometro senza mercurio, ma con lega di gallio, indio e stagno.
Fino a stanotte alle 2, quando aveva 38,5, ho usato il termometro al mercurio...poi è caduto..ops :x

Stamattina con il "nuovo" termometro ne aveva 38. Il digitale mi ha dato come prima misurazione 38,6, poi ho riprovato e mi ha dato 34 e qualcosa. Mi riferisco sempre alla temperatura rettale.

Stef...5 giorni :shock: :shock: ...altri due non li reggo!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html