La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#41776
nancy77 ha scritto:Quanti giorni passano in media perchè un dentino venga fuori del tutto?
F ha i due dentini centrali inferiori spuntati già da un bel pò (o almeno a me sembra da parecchio :wink: ) ma mi pare siano sempre "fermi" :roll:

E ora stanno uscendo i due superiori. Ieri e stamattina cacchina santa a gogo
esattamente non saprei, però un pò di tempo ci vuole..non sono a crescita istantanea :mrgreen: :lol:
anche J. ha i palettoni superiori a metà :wink:

vedo che ci sono malanni ancora in corso, speriamo che passino presto.
per noi solo raffreddore per ora senza febbre, sperem!

Re: Piccoli Forummini crescono

#41777
nancy77 ha scritto:Quanti giorni passano in media perchè un dentino venga fuori del tutto?
F ha i due dentini centrali inferiori spuntati già da un bel pò (o almeno a me sembra da parecchio :wink: ) ma mi pare siano sempre "fermi" :roll:

E ora stanno uscendo i due superiori. Ieri e stamattina cacchina santa a gogo
Leo per i canini ci ha messo circa 1 mese* :? e sono gli unici di cui ho controllato lo spuntamento proprio perchè sembravano sempre lì lì per tagliare la gengiva.
*1 mese da che ho visto la gengiva bianca a che sono usciti completamente

Tante coccole ai bimbi ancora malati!

Noi oggi pediatra privata (per questione di comodità di orari) per far vedere le macchie sulle braccia. Ha detto che ha la pelle un po' secca (fa la doccia tutte le sere, ma la maggior parte delle volte, il corpo, glielo lavo con l'olio detergente :roll: ), più che dermatite atopica è un eczema (mi ha detto anche il nome specifico ma....) potrebbe bastare un'applicazione di gentalin beta, ma con il bel tempo la pelle è meno coperta, comincia a respirare e passa anche da solo.
Ha fatto una bella visita, ha il pisellino un po' arrossato in punta, anche lì se voglio posso usare il gentalin, la gola leggermente arrossata, ma nulla da prendere, i denti sono a posto, le ho chiesto per il frenulo del labbro superiore e mi ha detto che va bene e comunque se ci fossero problemi non si interviene prima che siano spuntati gli incisivi definitivi.
Ha detto che è un bel bambinone, 15 kg :oops: per 89 cm, ma che va benissimo così, non è stato zitto un secondo e ha chiamato la pediatra "nonna" :lol:

Re: Piccoli Forummini crescono

#41778
Urca... non entravo da tempo qui dentro... Sembra quasi un sanatorio :?

Coraggio a tutte le mammine!! :D

Le mie due pulci crescono e ci danno tante soddisfazioni.
Beatrice ha compiuto 5 anni settimana scorsa, scrive e legge, almeno lo stampatello, con molta naturalezza. Nonostante questo abbiamo comunque deciso di non accelerare l'ingresso a scuola e si farà un altro anno di materna.
Costanza parla e si fa capire più o meno su tutto. Vuole essere autosufficiente e copiare la sorella per ogni cosa. Combina discreti disastri ed è testarda come un mulo. Nelle discussioni con la sorella la vince quasi sempre lei...
Ci sarà un bel da ridere tra qualche anno...

Qualche foto aggiornata la trovate nell'album che ho fatto per la vacanza della scorsa settimana in Movida :wink: :D

Re: Piccoli Forummini crescono

#41781
anna ho visto rebecca e riccardo! Ma quanto sono cresciuti :shock: sono due moroni fantastici! Che brava sei stata a togliere già il ciuccio alla piccola...io su quel versante sono veramente poco incisiva :oops:
E per la foto della bambola giustiziata :lol: io proprio non mi preoccuperei! Lo avesse fatto un bambino di 5 anni forse mi avrebbe dato da pensare, ma fatto da un undicenne proprio no!!!

Re: Piccoli Forummini crescono

#41782
Bene Ciccia se sta migliorando! :wink:

Steve...tutto stupendo, il posto ma soprattutto le bimbe!!! :D :D :D
Costanza deve essere una peste! :lol:

Grazie Lore per la spiegazione!
praticamente quello che facciamo anche noi, ripetere all'infinito le parole dando voce ai suoi gesti! :wink:

Leo...ma vieni! :mrgreen:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#41783
Noi abbiamo fatto il battesimo domenica,per fortuna era una bella giornata e la mia idea di un locale con giardino è stata azzeccata.
Ma ieri notte si è svegliato pieno di moccichi, e quondi vai di aspiratore nasale e lavaggi. Ormai lo metto sul seggiolone,vede l'aspiratore e mette il nasino in su per farsi aspirare.

sta venendo fuori il suo caratterino prepotente(tutto suo padre!) mi sa che mi darà da fare!

con due giorni di sole...son gia in crisi con l'allergia!!! qualcuna sa se,allattando,posso prendere un po di bentelan,quando non sto benissimo?
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#41784
nancy77 ha scritto:Quanti giorni passano in media perchè un dentino venga fuori del tutto?
F ha i due dentini centrali inferiori spuntati già da un bel pò (o almeno a me sembra da parecchio :wink: ) ma mi pare siano sempre "fermi" :roll:

E ora stanno uscendo i due superiori. Ieri e stamattina cacchina santa a gogo


nancy non farmi dire nulla per favore
io gli incisivi inferiori li vedo da Natale :twisted: e ancora stanno lì :twisted:


qui abbiamo un grossissimo problema con la pappa: FINISCE! :lol: :lol: :lol: ho aumentato le dosi di tutto eppure oggi come ieri quando il piatto si è svuotato e gli ho proposto la frutta mi ha guardato sdegnato e ha iniziato ad allungare le braccia di nuovo verso il piatto aprendo la bocca e spostando la grattugia con la pera :shock:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#41785
Steve1973 ha scritto:Urca... non entravo da tempo qui dentro... Sembra quasi un sanatorio :?

Coraggio a tutte le mammine!! :D

Le mie due pulci crescono e ci danno tante soddisfazioni.
Beatrice ha compiuto 5 anni settimana scorsa, scrive e legge, almeno lo stampatello, con molta naturalezza. Nonostante questo abbiamo comunque deciso di non accelerare l'ingresso a scuola e si farà un altro anno di materna.
Costanza parla e si fa capire più o meno su tutto. Vuole essere autosufficiente e copiare la sorella per ogni cosa. Combina discreti disastri ed è testarda come un mulo. Nelle discussioni con la sorella la vince quasi sempre lei...
Ci sarà un bel da ridere tra qualche anno...

Qualche foto aggiornata la trovate nell'album che ho fatto per la vacanza della scorsa settimana in Movida :wink: :D
Steve sono andata a curiosare anche io :D che meraviglia le tue bimbe!!! e che faccine vispe!!! :lol:
(vabè sui luoghi sorvolo, è evidente che sono un paradiso)
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#41786
amluci ha scritto:qui abbiamo un grossissimo problema con la pappa: FINISCE! :lol: :lol: :lol: ho aumentato le dosi di tutto eppure oggi come ieri quando il piatto si è svuotato e gli ho proposto la frutta mi ha guardato sdegnato e ha iniziato ad allungare le braccia di nuovo verso il piatto aprendo la bocca e spostando la grattugia con la pera :shock:
Bravo Andrea :D !
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#41787
ok per i dentini, immaginavo non venissero fuori del tutto istantaneamente ma ora ho la conferma anche da voi :wink:

:arrow: amlu anch'io "vedevo" i dentini pronti ad uscire da tanto, ma la vera e propria puntina bianca è venuta fuori da poche settimane :wink:
Per la pappa, bravo Andrea mangione!! (ho visto la foto :D )
Ma che quantità di tutto gli stai dando?
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#41788
amluci ha scritto: qui abbiamo un grossissimo problema con la pappa: FINISCE! :lol: :lol: :lol: ho aumentato le dosi di tutto eppure oggi come ieri quando il piatto si è svuotato e gli ho proposto la frutta mi ha guardato sdegnato e ha iniziato ad allungare le braccia di nuovo verso il piatto aprendo la bocca e spostando la grattugia con la pera :shock:
Ricordo male o all'inizio eri preoccupata perchè non mangiava tutto?? :D :D
Probabilmente è talmente buono quello che prepari che lui approezza molto :wink:
Non so, magari senti il pediatra per sapere se puoi aumentare ancora oppure potresti dargli più pappa e torgliergli la frutta dopo il pasto dandogliela solo a merenda.

J. è famelico alla sera, non capisco se non gli basta la sua pappa o se, indipendentemente dalla sua pappa, è comunque molto interessato al nostro cibo. ieri per farlo stare tranquillo gli davo briciole di pane come a Pollicino e lui una ad una se le metteva in bocca tutto soddisfatto! :D

Re: Piccoli Forummini crescono

#41789
minusina ha scritto: J. è famelico...
come Leo! Ieri sera per lui c'erano pesce e spinaci, per me e bizzo arrosto e insalata, finito il suo pasto, mi ha strappato il piatto da sotto il naso urlando "canne" (carne) taglia, taglia :?
Poi avevo preparato una "ricchissima" macedonia con 1 mela e 1 banana un po' troppo matura (rimuovendo le parti molli la banana si è dimezzata) e ho spremuto sopra un'arancia parcheggiata nel frigo da 3 settimane :mrgreen: Se l'è mangiata/bevuta tutta lui, credo di essere riuscita a "rubargliene" 2 cucchiaini.
Oggi ho parlato alla pediatra della sua voracità (mia mamma continua a stressarmi con sta storia che è troppo ingordo), ma non è una malattia da curare, quando sarà più grande potrò fargli capire che si mangia più lentamente e che nessuno gli porta via il piatto, ora è già tanto se riesco a fargli svuotare la bocca prima di ingurgitare il boccone successivo :roll:

Re: Piccoli Forummini crescono

#41790
Bizzy ha scritto:
minusina ha scritto: J. è famelico...
come Leo! Ieri sera per lui c'erano pesce e spinaci, per me e bizzo arrosto e insalata, finito il suo pasto, mi ha strappato il piatto da sotto il naso urlando "canne" (carne) taglia, taglia :?
Poi avevo preparato una "ricchissima" macedonia con 1 mela e 1 banana un po' troppo matura (rimuovendo le parti molli la banana si è dimezzata) e ho spremuto sopra un'arancia parcheggiata nel frigo da 3 settimane :mrgreen: Se l'è mangiata/bevuta tutta lui, credo di essere riuscita a "rubargliene" 2 cucchiaini.
Oggi ho parlato alla pediatra della sua voracità (mia mamma continua a stressarmi con sta storia che è troppo ingordo), ma non è una malattia da curare, quando sarà più grande potrò fargli capire che si mangia più lentamente e che nessuno gli porta via il piatto, ora è già tanto se riesco a fargli svuotare la bocca prima di ingurgitare il boccone successivo :roll:
praticamente hai usato Leo per svuotare il frigo!!! :mrgreen: