La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

nella ricerca della casa

#1
cosa avete trovato che Vi ha colpito in senso negativo :?:

Nell'ordine ho trovato:
1. casa che sul giornale era venduta su due livelli. Entrati nell'appartemento (a piano terra), l'agente immobiliare apre una finestra che da su un muro che è a circa 50 cms di distanza. durante la visita chiedo: "Ma il secondo livello?" Lui indica con la torcia un buco nel pavimento dicendo: "E' lì sotto, interrato, basta costruire una scala".E' stata l'unica volta che ho letto negli occhi di un agente immobiliare la vergogna nel proporre una cosa del genere.
2. casa "marrone" m... Ovvero mattonelle a terra con motivo floreale, bagno con mattonelle a tutt'altezza marrone m...
3. Appartamento carino, apro la porta finestra della cucina, i affaccio e sotto c'è la rampa che porta all'autostrada. Agente immobiliare: "si, ma non si sente": l'ho guardato e lui ha capito che se volevo che mi leggesse una favola mi sarei portato dietro il libro.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

Re: nella ricerca della casa

#2
virtual ha scritto:cosa avete trovato che Vi ha colpito in senso negativo :?:

Nell'ordine ho trovato:
1. casa che sul giornale era venduta su due livelli. Entrati nell'appartemento (a piano terra), l'agente immobiliare apre una finestra che da su un muro che è a circa 50 cms di distanza. durante la visita chiedo: "Ma il secondo livello?" Lui indica con la torcia un buco nel pavimento dicendo: "E' lì sotto, interrato, basta costruire una scala".E' stata l'unica volta che ho letto negli occhi di un agente immobiliare la vergogna nel proporre una cosa del genere.
2. casa "marrone" m... Ovvero mattonelle a terra con motivo floreale, bagno con mattonelle a tutt'altezza marrone m...
3. Appartamento carino, apro la porta finestra della cucina, i affaccio e sotto c'è la rampa che porta all'autostrada. Agente immobiliare: "si, ma non si sente": l'ho guardato e lui ha capito che se volevo che mi leggesse una favola mi sarei portato dietro il libro.
Domanda: ma era sempre lo stesso, agente immobiliare, oppure te ne sei andato a cercare un'altro? :lol:
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

Re: nella ricerca della casa

#3
virtual ha scritto:cosa avete trovato che Vi ha colpito in senso negativo :?:

Nell'ordine ho trovato:
1. casa che sul giornale era venduta su due livelli. Entrati nell'appartemento (a piano terra), l'agente immobiliare apre una finestra che da su un muro che è a circa 50 cms di distanza. durante la visita chiedo: "Ma il secondo livello?" Lui indica con la torcia un buco nel pavimento dicendo: "E' lì sotto, interrato, basta costruire una scala".E' stata l'unica volta che ho letto negli occhi di un agente immobiliare la vergogna nel proporre una cosa del genere.
2. casa "marrone" m... Ovvero mattonelle a terra con motivo floreale, bagno con mattonelle a tutt'altezza marrone m...
3. Appartamento carino, apro la porta finestra della cucina, i affaccio e sotto c'è la rampa che porta all'autostrada. Agente immobiliare: "si, ma non si sente": l'ho guardato e lui ha capito che se volevo che mi leggesse una favola mi sarei portato dietro il libro.
Perche io non ho mai avuto queste fortune?? :lol: :lol:

#4
Vado a vedere un piccolo appartamento su due piani....la tipa mi fa "il bagno è un po' piccolino....entro nel bagno: lavello water e....ma la doccia non c'è :oops: ? La tipa guarda in alto.....per fare la doccia basta sedersi sul water e aprire l'acqua :lol: :lol: :lol: :oops: :oops: SIAMO SCAPPATI Giuro non è uno scherzo

#5
La cosa più bella è stata quando ho risposto ad un annuncio per la vendita di un attico e l'agente mi ha fatto vedere un primo piano con una terrazza che fungeva da lastrico solare ai garages. Alla mia obiezione che quello NON era un attico mi disse che poteva considerarsi tale perchè comunque aveva una terrazza a tetto :shock: :shock: :shock:

Re: nella ricerca della casa

#6
Aysia ha scritto:
virtual ha scritto:cosa avete trovato che Vi ha colpito in senso negativo :?:

Nell'ordine ho trovato:
1. casa che sul giornale era venduta su due livelli. Entrati nell'appartemento (a piano terra), l'agente immobiliare apre una finestra che da su un muro che è a circa 50 cms di distanza. durante la visita chiedo: "Ma il secondo livello?" Lui indica con la torcia un buco nel pavimento dicendo: "E' lì sotto, interrato, basta costruire una scala".E' stata l'unica volta che ho letto negli occhi di un agente immobiliare la vergogna nel proporre una cosa del genere.
2. casa "marrone" m... Ovvero mattonelle a terra con motivo floreale, bagno con mattonelle a tutt'altezza marrone m...
3. Appartamento carino, apro la porta finestra della cucina, i affaccio e sotto c'è la rampa che porta all'autostrada. Agente immobiliare: "si, ma non si sente": l'ho guardato e lui ha capito che se volevo che mi leggesse una favola mi sarei portato dietro il libro.
Domanda: ma era sempre lo stesso, agente immobiliare, oppure te ne sei andato a cercare un'altro? :lol:
Grande...Aysia
Immagine
Immagine

#7
era la seconda o terza casa che vedevamo..

piano terra.. appena ristrutturato.. facciata dipinta da poco.. ingresso indipendente.. corte dietro indipendente.. soggiorno con cottura, camera, bagno, ripostiglio e magastanzona di una 25ina di mq che la proprietaria usava come stanza hobby e che noi nel caso, potevamo dividere per fare un'altra camera e un altro bagno..

al che quasi convinti.. chiediamo all'agente di vedere le piantine in modo da poter vedere se era possibile far venir fuori dai 25 mq quello di cui avevamo bisogno..

lui nicchia... comincia a gozzare.. al che insisto..

e finalmente ammette che i famosi 25 mq sono ABUSIVI!!!! :shock: :shock: :shock:

Nel senso che al posto loro ci doveva essere una terrazza.. hanno tirato su due muri e un tetto.. e il gioco era fatto!!!
ed io allora "siete consapevoli vero che il prezzo che chiedete è esorbitante per un'appartamento di 80 mq di cui 25 abusivi.. vero?!?!?!" :twisted:
lui zitto... :lol:

e meno male che me ne sono accorta subito.. altrimenti si perdeva sicuramente l'occasione della casa che effettivamente abbiamo comprato..
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#8
Una volta siamo andati a vedere un miniappartamentino, piccolo ma carino, l'agente mi mostra il bagno in un nanosecodno e glissa...io invece voglio vedere...ho intravisto una finestra che, per come è fatto lo stabile, non capisco proprio su cosa possa dare...e allora sfuggo al placcaggio dell'agente e raggiungo la finestra, la apro e ... dava sulla falegnameria sottostante!!!!! :shock: :shock: :shock: :shock:
Battutaccia: va bene che i rumori possono anche essere simili però....... :oops: :oops: scusate
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.In ogni caso si finisce sempre col coniugare la teoria con la pratica:non funziona niente e non si sa il perchè.

#9
Ne ho fin quante ne vuoi...
Dall'ampio 80mq piano alto molto luminoso che si rivela essere un bilocale di 60mq al primo piano sulla circonvallazione, fino alla villetta a schiera in zona centralissima e ben servita dai mezzi pubblici che si rivela essere 30mq per piano (2 piani) a 5km dalla fermata dell'unico autobus che passa per quelle lande....

Ma il meglio sono quelli che ti dicono "non ci vuole troppo, una verniciatina e torna nuovo", tu guardi e la pereti sono morbide... :roll:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#10
x Aysia: erano agenti immobiliari diversi :roll: :wink:
x bertok: quando ricambio casa, ti chiamo, così ci facciamo due risate :lol: :lol: :wink:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#11
Yuri ha scritto:Vado a vedere un piccolo appartamento su due piani....la tipa mi fa "il bagno è un po' piccolino....entro nel bagno: lavello water e....ma la doccia non c'è :oops: ? La tipa guarda in alto.....per fare la doccia basta sedersi sul water e aprire l'acqua :lol: :lol: :lol: :oops: :oops: SIAMO SCAPPATI Giuro non è uno scherzo
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
come Pozzetto nel "ragazzo di campagna": angolo water con doccia incorporata TAAAAACCC :wink: :D :D
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#12
Appartamento carino in corte. Quasi tutti venduti tranne quello...arrivo in soggiorno, apro la finestra (vincendo le rimostranza dell'agente!) e trovo una fantastica vista su stalla con mucche che si mangiavano il fieno. Non commento sul profumino :D Cmq sicuramente situazione bucolica :wink:

#13
A 18 anni, grazie all'aiuto della nonna, ho comprato un piccolo bicamere in un paese di periferia, l'agente immobiliare mi assicurò che di fronte alle camere da letto e bagno stavano costruendo un grande parco con giochi per bambini, alberi ecc....
ho comprato l'appartamento, ma dovevo sempre prestare molta attenzione nel tirare le tende alle finestre perchè di fronte avevo un campo di esercitazione militare (per la gioia dei ragazzi)!!
La finestra del bagno era sopra alla vasca dove ovviamente, non potevo entrare vestita!
Immagine
Immagine

#14
virtual ha scritto:
Yuri ha scritto:Vado a vedere un piccolo appartamento su due piani....la tipa mi fa "il bagno è un po' piccolino....entro nel bagno: lavello water e....ma la doccia non c'è :oops: ? La tipa guarda in alto.....per fare la doccia basta sedersi sul water e aprire l'acqua :lol: :lol: :lol: :oops: :oops: SIAMO SCAPPATI Giuro non è uno scherzo
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
come Pozzetto nel "ragazzo di campagna": angolo water con doccia incorporata TAAAAACCC :wink: :D :D
Giusto! :lol: :lol: Più facile di così la mattina fai tutto contemporaneamente :lol: :lol: ?!

#15
la prima casa che abbiamo visitato.. centro storico.. piano terra..

carina.. ristrutturata..
il problema era che la zona giorno aveva la portafinestra che si apriva direttamente sulla strada pedonale.. quindi se uno voleva mangiare l'estate con la finestra aperta.. si poteva scegliere.. o mangiare con tutta la gente che passeggiando allegramente ci guardava dentro casa.. oppure stiantare di caldo perchè la finestra era sempre chiusa...

Senza contare che la finestra dirimpettaia era quella di una friggitoria.. polli.. patatine.. supplì... non vi dico gli odori!!
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3