La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#13501
piccolissima ha scritto:Minu, ma zara vende on line?

Lore, scusa ma non sono ancora avvezza ai costi dei pannolini, quanto costano meno dei soliti?
Io uso i Babydry, il pacco doppio taglia 6 da 38 pannolini costa 15/16 euro. Questo a prezzo pieno, se non trovi le offerte. Questi Pillo stanno a 10,xx per 40 pannolini.
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#13502
Federinik ha scritto:Menchy ma quindi tu volevi prendere un seggiolino auto direttamente 0-18kg?
Non sono certa di come possa starci un neonato... (alla fine qui il Mr vorrebbe prendere persino la navicella, perche' dice che un neonato se nasce piccolo nell'ovetto non sta comodo) per me un ovetto 0-13kg e' piu' che sufficiente. E poi se si abbiocca in auto mai e poi mai rinuncerei alla comodita' di scaricarlo dall'auto con ovetto senza svegliarlo, quindi il seggiolino 0-1 lo avevo escluso.

Gli inglesina non li ho considerati perche' non avevo trovato gli ovetti inglesina sui test di sicurezza (o forse li ho trovati ma il punteggio non era buono? boh!) dove si trova?
Sono andata a leggermi la scheda tecnica del Trilogy, e' piu' largo di 1,5cm dei PegPerego, non mi sembra tanto piu' enorme.
Poi il manico si puo' unire? Oramai ne ho provati/visti parecch... ehm, qualcuno :mrgreen: e devo dire che il maniglione unico e' comodo. Poi magari ha altre caratteristiche interessanti.
E in effetti anche a me 679eur per un passeggino normale, da citta', senza ammortizzazioni cuscinetti a sfera ecc... mi pare moltissimo in effetti.

A me hanno proposto un trio BebeConfort streety plus a 430 euro... niente di che, un normale trio da citta'. Alla fine se non trovo un trio sportivo che mi soddisfi, tenderei a risparmiare.
L'unica cosa che ho guardato sono i test dei seggiolini auto, per cui tante marche le ho escluse se i test non mi soddisfacevano. Sempre se non trovo un bel trio sportivo, stando su trii normali che montano un ovetto "bello" prenderei o un PegPerego Easydrive (450eur allo spaccio) oppure un trio Bebeconfort (allo spaccio ci devo ancora andare, ma spero meno di 430 eur).




Dopo un colloquio con commessa preparatissima, giuro!, mi sono ricreduta un pò su tutto.
Per avere meno pezzi in giro e per avere prodotti subito sicuri, avevo intenzione di comprare il seggiolino auto da subito 0+, spendevo quei soldi e non ci pensavo più per un pò di tempo.
Ma l'idea di svegliarlo dal seggiolino e poi metterlo dove dall'auto in casa?!??! In braccio?! Con magari la spesa o altro?! No, no, ho cambiato idea.
Ma mi scopro ogni giorno sempre più ignorante in materia.
La ragazza di ieri, mi sconsigliava anche i tragitti in macchina in ovetto all'inizio. Preferendo quelli in navicella, perchè i bambini almeno il primo mese respirano col diaframma. Vero?! Chiedo a voi.

Oggi altro giro. Il trilogy ci pace molto, i pegperego li ho solo visti da internet e ne ha uno mia cugina e mi sembravano appunto più grandi, ma vedi guardando la scheda tecnica, grazie Fede, non è così.
Il maniglione unico non mi interessa, ma dove poso trovare i test sugli ovetti, questi se chi interessano!
Grazie.
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#13505
http://www.altroconsumo.it/confronta-sc ... olini-auto
http://www.tcs.ch/it/test-sicurezza/tes ... ambini.php

Per il discorso seggiolino da subito, sono d'accordo con la commessa. Meglio avere l'ovetto.

Per quanto riguarda la navicella, sono perplessa... in fondo loro devono vendere, non danno proprio informazioni imparziali sulla necessita' di avere di tutto di piu'.
C'e' sempre il fatto che le navicelle -molte- hanno cinture di sicurezza a 2 punti, proprio poco sicure in auto. Alcune le hanno a 5 - tipo quella della bebeconfort, che infatti troverai con dei buoni punteggi di sicurezza nei test (cosi come gli ovetti dei trio bebeconfort e pegperego, ottimi voti). Ma quelle a due io in auto non le avrei usate, comunque, anche se dovessi portare a casa dall'ospedale un neonato di 2,5kg.

Io sapevo che gli ovetti sono poco indicati per la schiena, non per il diaframma... ma e' irrilevante, comunque non sono indicati per lunghe permanenze.
Ma siccome ritengo improbabile che un neonato permanga immoto nell'ovetto per oltre due ore nei primi due-tre mesi di vita, per me la navicella potevamo pure bypassarla (ma il Mr non e' d'accordo, quindi si prendera' pure quella... :roll: :roll: :roll: :roll: vabbe').

Picco il completino e' un amore!!!
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#13506
Verderia ha scritto:
loremir77 ha scritto:arrivato il pacco di kiabi.. ordine fatto il 9 e quindi 10 gg per la consegna..
Vedi che sono stati veloci, donna di poca fede? 8) :lol: :lol: :lol: :lol:

Soddisfatta degli acquisti? :wink:
ho preso 2 maglioncini per tommaso e 1 paio di pantaloni
1 maglioncino a righe bianche e beige perfetto.. proprio adatto per adesso.
l'altro è invece un pò troppo pesantino.. :roll: per fortuna è grandino come taglia glielo metterò in autunno!
i pantaloni ok. leggeri e con l'elastico in vita da annodare.. tommaso ha un vitino da vespa e gli si vede sempre il fondoschiena :lol:
Immagine
Immagine
(quello pesantino)
quello leggerino nn c'è + mi sa che è terminato.

per Viola ho preso 2 vestitini, una tutina invernale (mi piaceva troppoooo!!)
un doudou, e una copertina di pile
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
il cotone dei vestitini si sente che è leggerino.. ma per quanto andrà portato e per quanto costano.. va anche bene.
la ciniglia della tutina mi pare ok
i maglioncini di tommaso mi paiono di buona qualità.

in tutto ho speso 79 euri :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#13507
Federinik ha scritto:http://www.altroconsumo.it/confronta-sc ... olini-auto
http://www.tcs.ch/it/test-sicurezza/tes ... ambini.php

Per il discorso seggiolino da subito, sono d'accordo con la commessa. Meglio avere l'ovetto.

Per quanto riguarda la navicella, sono perplessa... in fondo loro devono vendere, non danno proprio informazioni imparziali sulla necessita' di avere di tutto di piu'.
C'e' sempre il fatto che le navicelle -molte- hanno cinture di sicurezza a 2 punti, proprio poco sicure in auto. Alcune le hanno a 5 - tipo quella della bebeconfort, che infatti troverai con dei buoni punteggi di sicurezza nei test (cosi come gli ovetti dei trio bebeconfort e pegperego, ottimi voti). Ma quelle a due io in auto non le avrei usate, comunque, anche se dovessi portare a casa dall'ospedale un neonato di 2,5kg.

Io sapevo che gli ovetti sono poco indicati per la schiena, non per il diaframma... ma e' irrilevante, comunque non sono indicati per lunghe permanenze.
Ma siccome ritengo improbabile che un neonato permanga immoto nell'ovetto per oltre due ore nei primi due-tre mesi di vita, per me la navicella potevamo pure bypassarla (ma il Mr non e' d'accordo, quindi si prendera' pure quella... :roll: :roll: :roll: :roll: vabbe').

Picco il completino e' un amore!!!




La commessa ci invitata ad usare la navicella e non l'ovetto, per il discorso del diaframma.
Daccordo sulla schiena, invatti non voglio neanche la sdraietta per il primo periodo, che mi prestano.
E ci ha spiegato che per legge è obbligatorio acquistare un supporto aggiuntivo dove agganciare la navicella. Ma io ho davvero il cervello in pappa, sarà la mia pressione 135/60 che mi fa arrivare poco sangue al cervello, ma davvero quando le persone parlano sembro un ebete. :x :?
Quindi quello che scrivo....magari è l'opposto di quanto m'ha detto la tipa ieri.
Sul fatto di vendere si, sono daccordo, ma tanto anche se si vuole prendere passeggino e ovetto coi costi siamo la (e a me è preso un colpo).
Grazie per i link.
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#13509
piccolissima ha scritto:
piccolissima ha scritto:Sto guardando il sito Kiabi...
Secondo voi, considerando che i bimbi nasceranno verso il 20 maggio, un completino tipo questo

http://www.kiabi.it/completino-2-pezzi- ... 04#C311702

poteri prenderlo nella taglia 3 mesi?
Mi autoquoto...
Lore mi dai un parere? :wink:
Lore io? Mai avuta roba kiabi, non so come veste, in genere la 3 mesi già prima dei tre mesi si indossa, a meno che essendo gemelli e nascendo probabilmente prima, siano piccini piccini.
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#13510
Lorena ha scritto:
piccolissima ha scritto:
piccolissima ha scritto:Sto guardando il sito Kiabi...
Secondo voi, considerando che i bimbi nasceranno verso il 20 maggio, un completino tipo questo

http://www.kiabi.it/completino-2-pezzi- ... 04#C311702

poteri prenderlo nella taglia 3 mesi?
Mi autoquoto...
Lore mi dai un parere? :wink:
Lore io? Mai avuta roba kiabi, non so come veste, in genere la 3 mesi già prima dei tre mesi si indossa, a meno che essendo gemelli e nascendo probabilmente prima, siano piccini piccini.
ci dobbiamo mettere d'accordo io e te. :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#13513
che cose carine Lore!

kiabi di solito veste piccino e i tessuti sono leggerini, ma per il prezzo vaq benissimo!

io all'ultimo giro di shopping ho preso:

OVS:
Immagine
in bi-pack con una bianca con cuoricini glitter fuxia

e un comopletino leggins fuxia con t-shirt bianca con fragola, che sul sito non c'è

KIABI:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
e ora ho visto una valanga di t-shirt in offerta sul sito quindi mi sa che questo weekend ci torno 8)
sperando di trovare la taglia che mi serve, visto che di solito non c'è di metà di quello che voglio :twisted:

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#13515
menchy ha scritto: Daccordo sulla schiena, invatti non voglio neanche la sdraietta per il primo periodo, che mi prestano.
uhm...io avevo capito che nella sdraietta sta sdraiato, e' nell'ovetto che sta rincagnato... quindi la sdraietta si poteva usare. Comunque ne so meno di te, quindi potrei aver capito un kaiser...
menchy ha scritto: E ci ha spiegato che per legge è obbligatorio acquistare un supporto aggiuntivo dove agganciare la navicella. Ma io ho davvero il cervello in pappa, sarà la mia pressione 135/60 che mi fa arrivare poco sangue al cervello, ma davvero quando le persone parlano sembro un ebete. :x :?
Io mi son salvata il tutorial di Paprina e in caso di dubbi lo rileggo... con quello non c'e' commessa che mi frega! :mrgreen:
Cmq hai capito giusto. Ho ri-controllato la pagina del Trilogy, e dice della navicella inclusa nel trio
Culla omologata per il trasporto in auto (con kit auto da acquistare separatamente)
quindi il kit trasporto auto (composto in genere da cinture interne per il baby e ganci per fissare la navicella alle cinture dei sedili) e' obbligatorio acquistarlo solo se la usi in auto, non se la usi per passeggiare e/o dormire a casa.
Senza il kit, semplicemente non e' omologata per l'auto.
(Fra l'altro, ho notato che il kit e' quello a due punti di fissaggio di cui dicevo... saro' paranoide, ma fossi in te lascerei perdere il kit e per l'auto userei l'ovetto, la culla la terrei per passeggio e nanna.)

Questo kit opzionale per navicella ce l'hanno anche i trii pegperego (pero' a 3 punti, fissa anche le spalle/area collo, come negli ovetti).

Se una navicella e' venduta come "omologata per auto" - come in tutti i trii di marche straniere che ho vagliato - ganci e cinture sono gia' attaccati alla navicella.

Lore, Frozen, che belle cose! :D
Ultima modifica di Federinik il 19/04/13 14:02, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd