La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Posizione lavastoviglie e cappa

#1
Secondo voi, la migliore posizione dove mettere la lavstoviglie e` sotto il lavello (piu` precisamente rimane sotto lo sgocciolatoio)?

L'ultima composizione che mi e` stata fatta prevede il lavello con sotto due basi da 60cm: una delle basi ha dei cassetti, l'altra invece l'anta sotto la vaschetta. La lavastoviglie rimane nella base a dx del lavello sempre di 60cm.

Che dite, cambia poco?

#2
Per praticita' e' meglio piu' possibile accanto al lavello ...
tu prendi i piatti dal lavello (di solito li passi sotto l'aqua) e hai la lavastoviglie accanto per metterli.

Sotto lo sgoggiolatoio mi sembra perfetta... comunque anche dopo lo soggiolatoio puo' andare bene !!

CIAO

#3
io pensavo che sotto un lavello ci dovesse per forza andare una base da 90 o 120...ma non suddivisa da 60 e 60....
è una bella idea perchè anche io mi ero posta il problema dei cassetti....
poi ho ricavato una base da 45 per i cassetti in modo da avere un pò di spazietto sul piano lavoro prima e dopo il lavello....

io quando lavo i piatti faccio un macello....
infatti li lava mia mamma per questo...Hi hi!

#4
Secondo me è bene posizianarla di fianco al lavello in maniera tale da poterla lasciare aperta mentre si sciacquano i piatti. Ma se è sotto lo sgocciolatoio va bene lo stesso!

#5
Purtroppo è un problema di scarichi. Non deve essere proprio sotto al lavello, ma certamente vicino, dato che il tubo di scarico dell'acqua è grossetto e rischia di creare disagi alla cucina.
Qualcuno mi ha detto che non ci devono essere deviazioni o prolingamente eccessivi del tubo, per evitare che negli incastri dei tubi l'alta opressione rischi di aprire il tubo e di allagare tutto. io non ci credo.
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#6
Nemmeno io ci credo tanto, forse dipende dalla cura con cui è fatto l'impianto. Altrimenti come si spiegherebbe la possibilità di posizionare forno e lavastoviglie a distanza dal lavello e fuochi, ad esempio in una colonna su un'altra parete? Soluzione scomoda ma possibile

#7
Fortunatamente non ho ancora pb di scarichi perche` la casa e` in costruzione.

La lavastoviglie andra` o nella base da 60 sotto lo sgocciolatoio (a sinistra della vasca) oppure nella base da 60 a destra di quella con la vasca... ovvero sara` alla dx o alla sin di chi sta al lavello.

#8
Per quanto riguarda la lavastoviglie io credo che la posizione migliore sia non sotto il lavello, ma a fianco. Se per qualche necessità dovesse essere più lontano il coniglio sarebbe quello di non far fare curve strane alle tubazioni. :wink: