La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#41956
Bizzy che tipetto il tuo Leo :lol: :lol: :lol:
Mi sta troooppo simpatico! :mrgreen:

Erin ma da tua mamma non mangia le stesse cose che gli dai tu a casa?
Magari potresti provare a invertire il menu di pranzo e cena. Con Flavio ha funzionato nel periodo in cui mi lasciava la pappa.
Cosa hai inserito finora nello svezzamento?
Qui alterniamo tra pastina con carne e verdure/legumi/pesce/pomodoro/formaggi (formaggino, ricotta, robiola, stracchino, certosa).
Stessi condimenti per il riso, crema multicereali, semolino.
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#41957
Nancy, ma nella pastina metti sia la carne o le verdure o le alterni?
Noi siamo un pò indietro con l'introduzione degli alimenti per via dell'orticaria di Alice. Il pediatra mi ha detto di fare con calma.

Mercoledì ho introdotto la seconda pappa con il formaggio al posto della carne.
Di verdura ha assaggiato patata, zucchina, carota, zucca, spinaci e piselli.
Di carne tendo a farle il vitello, quando metto il coniglio o il pollo avanza sempre la pappa.
Niente pastina per ora. A breve introdurrò la crema multicereali o il semolino con glutine.

Pesce e legumi quando si introducono?
Sono confusa :x
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#41958
Eli sto capendo che non ci sono regole, ogni pediatra ha le proprie linee.
Io sto seguendo i consigli del mio e sta andando bene.
Con Alice è giusto procedere con cautela considerata la sua orticaria

Le verdure le metto insieme alla carne, ma a volte un pò anche insieme al pomodoro o ai formaggi. Il dottore mi ha detto che su verdura e frutta posso andare tranquilla :wink:
Pesce e legumi li abbiamo inseriti a 7 mesi circa. Da poco il pomodoro e l'uovo.
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#41959
Ma che bei bimbi. Frozen io sono innamoratissima della tua piccolina
Anche se con ritardo (adesso ho imparato a caricare) vi lascio le foto dei miei piccoli

Ale
Immagine
Lorenzo
Immagine
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#41960
mia mamma sa quali vedure puo usare e pure il semolino è il solito,solo le abbina secondo suo gusto,e magari il risultato è diverso.la scorsa settimana ho introdotto il pomodoro(passata fatta da mia nonna,usa solo buoni pomodori e li controlla che non siano bacati o marci!) e questa pesce e uovo.
l'uovo,rosso e sodo,l'ho sbriciolato nel passato di verdure e gli è piaciuto.anche il pesce al vapore ha avuto successo.

stasera,tanto per provare,gemmine con sugo di passata di pomodoro e robiola +parmigiano.spolverato tutto.

forse ha ragione G,lo annoiano i soliti sapori. devo diversificare.

legumi sempre decorticati?credo che le lenticchie rosse che ho trovato siano con la buccia.sono intere!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#41961
entro a gamba tesa per un consiglio al volo: ieri davide aveva la diarrea e un po' di febre. Oggi non ha avuto scariche ma mentre mangiava ha fatto uno sforzo per liberae la gola e ha vomitato tutto. Sto cercando di farlo bere ma non è molto propenso. La febbre è sui 38-38,5. Che posso fare per farlo stare meglio? Ci sono virus intestinali in giro?
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#41962
stefania_b ha scritto:entro a gamba tesa per un consiglio al volo: ieri davide aveva la diarrea e un po' di febre. Oggi non ha avuto scariche ma mentre mangiava ha fatto uno sforzo per liberae la gola e ha vomitato tutto. Sto cercando di farlo bere ma non è molto propenso. La febbre è sui 38-38,5. Che posso fare per farlo stare meglio? Ci sono virus intestinali in giro?
in questi casi il mio pediatra mi dice di darle da bere anche poco per volta (con il cucchiaino) e farle mangiare roba leggera se si sente. e per la febbre tachipirina
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#41963
grazi cri, per la febbre gli sto dando il nurofen perchè la tachipirina con lui non funziona. Ho provato a farlo bere con il cucchiaino ma ha preso poche gocce.
Sono stranita perchè le altre volte che è stato male non ha mai rifiutato acqua e cibo
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#41964
stefania_b ha scritto:grazi cri, per la febbre gli sto dando il nurofen perchè la tachipirina con lui non funziona. Ho provato a farlo bere con il cucchiaino ma ha preso poche gocce.
Sono stranita perchè le altre volte che è stato male non ha mai rifiutato acqua e cibo
A. prima di Pasqua ha avuto per 3 gg la febbre fissa sopra a 38, non aveva altri sintomi, non mangiava e dormiva quasi tutto il giorno. l'unica cosa che ha buttato giù in grandi quantità era il latte (lo chiedeva lei). dopo 3 gg è tornata lei, ha ripreso i suoi ritmi, ha ripreso a mangiare e bere. io l'ho assecondata e ho controllato che cmq bagnasse almeno i pannolini
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#41965
stefania_b ha scritto:entro a gamba tesa per un consiglio al volo: ieri davide aveva la diarrea e un po' di febre. Oggi non ha avuto scariche ma mentre mangiava ha fatto uno sforzo per liberae la gola e ha vomitato tutto. Sto cercando di farlo bere ma non è molto propenso. La febbre è sui 38-38,5. Che posso fare per farlo stare meglio? Ci sono virus intestinali in giro?
Se ha un virus intestinale non dargli troppa acqua, ti vomita anche quella per il resto non ho molti consigli. :oops:

Re: Piccoli Forummini crescono

#41966
fedelyon ha scritto:
stefania_b ha scritto:entro a gamba tesa per un consiglio al volo: ieri davide aveva la diarrea e un po' di febre. Oggi non ha avuto scariche ma mentre mangiava ha fatto uno sforzo per liberae la gola e ha vomitato tutto. Sto cercando di farlo bere ma non è molto propenso. La febbre è sui 38-38,5. Che posso fare per farlo stare meglio? Ci sono virus intestinali in giro?
Se ha un virus intestinale non dargli troppa acqua, ti vomita anche quella per il resto non ho molti consigli. :oops:
infatti a me aveva detto di dargliela con il cucchiaino, quindi poca x volta
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#41967
:roll: Martina deve avere qualche allergia strana :?
settimana scorsa aveva tipo bollicine/puntini sul viso, ma una cosa leggera... ieri sera invece le è venuto un braccio totalmente rosso pienissimo di quei punti/bolle :shock:
siamo stati da un parente che ha una stalla, quindi è stata a contatto con fieno, cavalli, cani e tanto zozzume :roll:
credo però sia per il cane :? visto che il braccio tutto rosso è quello con cui gli faceva la cara e il doberman se la sleccazzava :roll:
con la cremina per la dermatite oggi è tornato alla normalità... però vorrei capire che cavolo è stato :?

Re: Piccoli Forummini crescono

#41968
Mi spiace per Davide che sta male :(

:arrow: Erin vedi? spesso basta semplicemente variare e combinare tra loro i soliti ingredienti :wink:

Flavio in questi ultimi giorni sta mostrando poco appetito, lascia la pappa e ieri non ha nemmeno voluto fare merenda.
Può essere a causa dei dentini? Ieri è venuto fuori il quarto
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#41969
Nancy, quando sono spuntati gli altri tre aveva "perso l'appetito"?
Alice non ha denti per ora, ma la pediatra mi aveva spiegato che il fatto di non aver voglia di mangiare è normale quando tagliano i dentini. Neanche la frutta mangia? Essendo più fresca della pappa, magari gli dà un po' di sollievo se sono i denti!

A propostio di denti e frutta...
:arrow: Erin, è normale che Alice non abbia ancora neanche un dentino? Io non glieli sento neanche sotto la gengiva :roll:
Per quanto riguarda la frutta, Alice non la mangia. Serra la bocca....le devo dare la tetta anche a merenda. Che non le piaccia? Mi fa un po' specie perché la frutta non la mangia, mentre la pappa - che dovrebbe fare più schifo - se la spazzola!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#41970
Eli con gli altri denti non avevo notato meno appetito. Ma anche adesso magari sarà un caso, questo pomeriggio ha fatto merenda tranquillamente con la frutta.

Per i dentini di Alice non preoccuparti se non ne ha ancora, ci sono bimbi che iniziano a metterli tardi ma va benone comunque :wink:
Il primo di Flavio l'ho avvistato il primo aprile, ovvero a quasi 8 mesi. Gli altri subito a ruota.
Invece per la frutta hai provato a dargliela a pranzo prima della pappa? Magari ha più fame e l'apprezza meglio :roll:
Immagine