La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
No credo che nessuno mi chiederà se ho intenzione di avere dei figli (sono maschietto), ma in realtà se non erro potrei prendere un periodo anch'io ed a questo le aziende non pensano :wink: , ma se molti ometti lo facessero, le aziende smetterebbero di rompere le scatole solo alle signore.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#17
guarda.. se loremiro potesse allattare lo farei fare a lui il periodo post parto.

non scherzo.. la sua ditta è grande.. sono un centinaio..
quindi se prende la "paternità" sentono meno la sua mancanza.

io lavoro in una ditta con due dipendenti.. e uno dei due sono io.

quasi quasi spero di non avere latte.. almeno quello in polvere glielo porebbe dare anche lui...

ma senti te che discorsi che faccio.. :oops: :oops:

ci dovrei andare io da mimun e da vespa a testimoniare come mai in italia la crescita è zero.
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#18
Ing 76 ha scritto:Non ho in mente alcun sito, ma x lavoro leggo molti CV, alcuni volano subito nel cestino!
Se fai una ricerca, esiste il "curriculum europeo" fatto abbastanza bene.

Un buon CV dev'essere:
- sintetico e chiaro (senza "ORRORI" di ortografia)
- non dimenticare i dati personali
- chiarire quali sono le aspirazioni personali (solitamente incestino quelli dove il candidato scrive "qualsiasi lavoro mi sta bene")
- indicare moooolto brevemente gli interessi personali
- lettera accompagnatoria manoscritta
- non dare l'impressione di aver stampato il CV stile "ciclostile" ed averla inviata ovunque
- firma!!!
- autorizzazione privacy
- descrizione esperienze professionali in ordine cronoligico (partire dalla più recente)

Ordine delle informazioni:
- in ordine, inserire: dati anagrafici (nome, cognome, indirizzo, recapito telefonico, data di nascita, patente....), studi, esperienze professionali, interessi personali, aspirazioni (meglio se indicati su lettera accompagnatoria) e autorizzazione privacy.
anch'io ho sempre spedito il cv europeo + foto
Immagine
LA MIA CASETTA: http://www.alFemminile.com/album/lacasadigherri
Immagine

#19
Ing 76 ha scritto:Una donna che ha 30 anni e vorrebbe avere figli dovrebbe rispondere: sicuramente vorrò avere dei figli, ma che per motivi personali non potrò programmare a breve
al che l'intervistatore pensa "sta qui se la prendiamo ad uno stipendio più alto di quello attuale non ci pensa un attimo e figlia..."

#21
anni fa canarina vince una selezione per una banca di una città dove sono noti per la taccagneria
era incinta del 4 mese, pancia non troppo grossa nascosta da un abbigliamento ad hoc
al che lei (ingenua ragazza) rivela il suo stato di mamma...
ciao ciao posto in banca

contemporaneamente inizia a lavorare a tempo determinato (contratto pre-natalizio) presso una ditta di prodotti tipici modenesi (famosa)
(ingenua ragazza) rivela la maternità in atto...
non le fanno treminare il periodo di prova (ci salta la maternità anche a causa di una testa di minkia di sindacalista)

s butta sui concorsi pubblici e da allora a oggi ne ha già vinti 3

a vitual dico che la paternità la potrei richiedere anche io ma le mie tette non sono all'altezza

a loremira dico che un certificato medico dovrebbe tutelare nello stesso modo pubblico e privato, e che è nei tuoi diritti sfruttare tutta la maternità così come il periodo pre-nascita (sia mia moglie che tutte le mie colleghe vanno a lavorare fin che possono, oltretutto è un vantaggio perchè puoi risparmiare giorni che usi dopo
non generalizzare, eppoi puoi sempre cercarti un posto pubblico, no...)

#22
anni fa canarina vince una selezione per una banca di una città dove sono noti per la taccagneria
ma genova non è un po' lontana da modena? :wink: :lol: :lol: :lol: :lol:
a vitual dico che la paternità la potrei richiedere anche io ma le mie tette non sono all'altezza
fatti mettere sta protesi, vedrai che vivrai meglio la tua femminilità :wink: :lol: :lol: :lol:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#23
Quando feci le selezioni per entrare in banca, dovetti sottopormi a visita medica. Il medico mi premeva con molta forza il ventre ed a un certo punto dissi: "non sono incinta, se scende ancora un po' trova un assorbente!" Mi infuriai tantissimo :twisted:
Al colloquio il direttore mi disse "mi parli di lei" e subito dopo si mise a fare delle telefonate, io mi fermai e lui "continui" ed io "no, continui lei, aspetto che termini le sue telefonate!".
Pensavo non mi avrebbero più chiamata, invece, dopo pochi gg. iniziai a lavorare x quella banca (mooolto nota in Italia) e appena ebbi l'occasione scappai a gambe levate!
Immagine
Immagine

#24
[
quote="virtual"]
anni fa canarina vince una selezione per una banca di una città dove sono noti per la taccagneria
ma genova non è un po' lontana da modena? :wink: :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: voelva trasferirsi da te...sa che si libera un posto a breve! :wink:
a vitual dico che la paternità la potrei richiedere anche io ma le mie tette non sono all'altezza
fatti mettere sta protesi, vedrai che vivrai meglio la tua femminilità :wink: :lol: :lol: :lol:
ma se c'ha du chiodi?

#25
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#26
virtual ha scritto:
anni fa canarina vince una selezione per una banca di una città dove sono noti per la taccagneria
ma genova non è un po' lontana da modena? :wink: :lol: :lol: :lol: :lol:
a vitual dico che la paternità la potrei richiedere anche io ma le mie tette non sono all'altezza
fatti mettere sta protesi, vedrai che vivrai meglio la tua femminilità :wink: :lol: :lol: :lol:
1. edimburgo?
2. farei prima farmi trapiantare due mammelle di pecora, devono essere funzionali mica a prova di gravità...