La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Discussioni politiche

#10216
qsecofr ha scritto:
lariosto77 ha scritto: si ma ci sarà pure qualcuno che tu dentro al tuo ufficio mandi cordialmente a c...are e non ci fai affari! o no?! perchè il punto di vista di m5s è proprio questo, se non lo interpreto male (per la cronaca non ne sono elettore). e dopo le modalità di elezione del capo dello stato questo atteggiamento loro qualche giustificazione la trova...
si ma loro sembrano il fornitore invidioso dal quale non ho comprato che incolpa il mondo del mancato accordo convinto di essere il portatore del Verbo
mah... a me non sembrano invidiosi :?

q... l'arroccamento di questi vecchi della politica che negli ultimi 20 anni (con pesanti picchi verso il basso negli ultimi 8-10) hanno decretato la morte del paese (perchè penso che tu lo sappia bene che ora l'italia è un paese tenuto in coma artificiale) a chiusura verso 'sti giovani ragazzi (buoni belli brutti cattivi o puzzoni che siano e lo saranno come tutti sono sempre stati) è 'na cosa che ti fa venire il magone... oltre ad essere "icona" di come vanno le cose in italia...
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Re: Discussioni politiche

#10217
Chojn
Ma adesso M5S che può fare se loro inciuceranno al massimo , non faranno mai cadere nessun governo , e non faranno mai le elezioni. Vorrei capire adesso M5s che margine di manovra ha ?
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

Re: Discussioni politiche

#10218
chojin ha scritto:
:arrow: qsecofr, vuoi un governo?
non voglio questo stallo. Quindi Si.
Fra 6 mesi sarò scontento? Molto probabilmente si ma sono molto più scontento di non avere nessuno che mi governa e quindi nessuno che mi tutela minimamente a livello internazionale e nessuno che può fare una legge neanche semi-buona per questa crisi o anche per questa legge elettorale nell'ipotesi di una nuova elezione.
Tutti vorrebbero il proprio governo del proprio partito... nessuno può averlo perchè il senato è equidiviso in 3 parti (anzi vista la situazione del pd forse le parti sono pure di più) quindi è chiaro che bisogna arrivare ad un compromesso.... il compromesso non è chiedere al partito di maggioranza di eleggere un proprio presidente del consiglio o prentendere che al mondo intero piaccia sto Rodotà... però ripeto non è colpa di m5s... m5s è coerentemente partito di opposizione: fa opposizione: punto. L'errore è in parte del PD che non ha capito questa chiara posizione fin dall'inizio... il m5s in realtà è solo "presuntuoso" in quanto si crede portatore del verbo con 50 senatori: ma è un suo diritto credersi quello che vuole o manifestare nelle piazze contro il colpo di stato.... ripeto a me non pare che abbiano tutte queste ragioni di protesta ma se vogliono protestare protestino che a me non interessa: a me interessa solo avere un governo (tecnico-misto-del presidente-di bersani-di renzi di chi che sia) che possa proporre qualche legge correttiva di questo schifo di economia.... poi se ha da durare 6 mesi o 5 anni se deve fare la riforma della legge elettorale, la riforma delle case chiuse, la riforma dell'allevamento dei criceti a me non interessa.... l'importante è il risultato.
Pax tibi Marce

Re: Discussioni politiche

#10219
qsecofr ha scritto:
chojin ha scritto:
:arrow: qsecofr, vuoi un governo?
non voglio questo stallo. Quindi Si.
Fra 6 mesi sarò scontento? Molto probabilmente si ma sono molto più scontento di non avere nessuno che mi governa e quindi nessuno che mi tutela minimamente a livello internazionale e nessuno che può fare una legge neanche semi-buona per questa crisi o anche per questa legge elettorale nell'ipotesi di una nuova elezione.
Tutti vorrebbero il proprio governo del proprio partito... nessuno può averlo perchè il senato è equidiviso in 3 parti (anzi vista la situazione del pd forse le parti sono pure di più) quindi è chiaro che bisogna arrivare ad un compromesso.... il compromesso non è chiedere al partito di maggioranza di eleggere un proprio presidente del consiglio o prentendere che al mondo intero piaccia sto Rodotà... però ripeto non è colpa di m5s... m5s è coerentemente partito di opposizione: fa opposizione: punto. L'errore è in parte del PD che non ha capito questa chiara posizione fin dall'inizio... il m5s in realtà è solo "presuntuoso" in quanto si crede portatore del verbo con 50 senatori: ma è un suo diritto credersi quello che vuole o manifestare nelle piazze contro il colpo di stato.... ripeto a me non pare che abbiano tutte queste ragioni di protesta ma se vogliono protestare protestino che a me non interessa: a me interessa solo avere un governo (tecnico-misto-del presidente-di bersani-di renzi di chi che sia) che possa proporre qualche legge correttiva di questo schifo di economia.... poi se ha da durare 6 mesi o 5 anni se deve fare la riforma della legge elettorale, la riforma delle case chiuse, la riforma dell'allevamento dei criceti a me non interessa.... l'importante è il risultato.
QUOTO.
E' esattamente il mio stesso pensiero.

E aggiungo che:
- Lo stallo attuale non fa bene a nessuno
- I discorsi tanto belli PRE ELEZIONI su chi, cosa, come e quando sarebbe successo POST ELEZIONI lasciano il tempo che trovano. Oggi la situazione è di totale ingovernabilità, per cui apprezzo sicuramente di più chi una soluzione sta provando a trovarla. E la soluzione non è certo quella di: "fai quello che ti suggerisco io perchè sono più giovane, più bello e più puro... :roll: :roll: "
- Dal PD non si può prescindere per fare un governo. Giusto o sbagliato che sia, avendo loro la maggioranza, vogliono mantenere uno ius primae noctis sui nomi al potere.
- M5S con il PD non ci vuole governare, se non alle sue condizioni.
- Il celodurismo non porta da nessuna parte.
- Meglio un elettorato scontento che un paese immobile per giochi di potere.

Re: Discussioni politiche

#10220
Vero quello che dite, ma non sarebbe stato più democratico rifare la legge elettorale ed andare a votare subito. Quello che del resto voleva Berlusconi In carica c' era ancora il governo Monti. A mio avviso invece questo è stato fatto per bloccare M5S che dopo la disfatta del PD vinceva le elezioni
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

Re: Discussioni politiche

#10221
Solaria ha scritto:Vero quello che dite, ma non sarebbe stato più democratico rifare la legge elettorale ed andare a votare subito. Quello che del resto voleva Berlusconi In carica c' era ancora il governo Monti. A mio avviso invece questo è stato fatto per bloccare M5S che dopo la disfatta del PD vinceva le elezioni
boo... non sono riusciti a cambiarla nei tempi buoni questa legge... dubito che possano farlo ora...
Tra parentesi, se mai riusciranno a riscrivere questa legge, probabilmente la nuova vorrà potenziare il premio di maggioranza ed il bipartitisimo e sarà del tutto penalizzante per il terzo arrivato quindi non è del tutto scontato che al m5s vada del tutto bene.
Pax tibi Marce

Re: Discussioni politiche

#10223
in fvg c'è una lotta serrata all'ultimo voto... ad ora ci sono neanche 1000 voti di differenza... è la replica delle politiche dove i due schieramenti avevano preso entrambi il 30% con una lievissima supremazia (per ora confermata anche qui) del csx. E' una chiara indicazione che rispetto a 50 gg fa non è cambiato proprio un bel nulla tra questi due schieramenti.
Chi perde di brutto voti in fvg è m5s.
Pax tibi Marce

Re: Discussioni politiche

#10224
qsecofr ha scritto:in fvg c'è una lotta serrata all'ultimo voto... ad ora ci sono neanche 1000 voti di differenza... è la replica delle politiche dove i due schieramenti avevano preso entrambi il 30% con una lievissima supremazia (per ora confermata anche qui) del csx. E' una chiara indicazione che rispetto a 50 gg fa non è cambiato proprio un bel nulla tra questi due schieramenti.
Chi perde di brutto voti in fvg è m5s.
perde di brutto e' difficile dirlo visto che e' la prima volta (penso) che si presenta il movimento, ogni voto e' nato dal nulla... o no?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Re: Discussioni politiche

#10225
lariosto77 ha scritto:insomma non se ne esce manco per niente da questa situazione! si vede che ancora non è il momento e il punto di rottura del sistema è lontano. eh bene dai... :mrgreen:
quotone Lari... ho seguito x 50 gg con le valige pronte (x tornare) ma le ho gia disfatte 8)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Re: Discussioni politiche

#10226
dammispazio ha scritto:
qsecofr ha scritto:in fvg c'è una lotta serrata all'ultimo voto... ad ora ci sono neanche 1000 voti di differenza... è la replica delle politiche dove i due schieramenti avevano preso entrambi il 30% con una lievissima supremazia (per ora confermata anche qui) del csx. E' una chiara indicazione che rispetto a 50 gg fa non è cambiato proprio un bel nulla tra questi due schieramenti.
Chi perde di brutto voti in fvg è m5s.
perde di brutto e' difficile dirlo visto che e' la prima volta (penso) che si presenta il movimento, ogni voto e' nato dal nulla... o no?

è be è abbastanza chiaro: si fa il paragone con le politiche... l'unica differenza è data da monti ma i dati sono lampantissimi.
Pax tibi Marce

Re: Discussioni politiche

#10227
qsecofr ha scritto:in fvg c'è una lotta serrata all'ultimo voto... ad ora ci sono neanche 1000 voti di differenza... è la replica delle politiche dove i due schieramenti avevano preso entrambi il 30% con una lievissima supremazia (per ora confermata anche qui) del csx. E' una chiara indicazione che rispetto a 50 gg fa non è cambiato proprio un bel nulla tra questi due schieramenti.Chi perde di brutto voti in fvg è m5s.
mi sembra che non sia cambiata neanche la percezione dello stato d'animo dell'"elettorato scontento" da parte della classe politica. perlomeno a giudicare dagli applausi e dal tentativo di standing ovation :shock: seguito al discorso del neo presidente, nonché dalle interviste che ho sentito.
se la suonavano, se la cantavano, se la raccontavano dal loro mondo parallelo.
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: Discussioni politiche

#10228
dammispazio ha scritto:
lariosto77 ha scritto:insomma non se ne esce manco per niente da questa situazione! si vede che ancora non è il momento e il punto di rottura del sistema è lontano. eh bene dai... :mrgreen:
quotone Lari... ho seguito x 50 gg con le valige pronte (x tornare) ma le ho gia disfatte 8)
guarda io su questi esiti della situazione italiana ho investito una decina di anni fa e i risultati arrivano. e li potrei testimoniare con incrementi di anno in anno, tangibili.

quel che mi rimane però è una grande grande tristezza e sconforto... direi rabbia...
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Re: Discussioni politiche

#10229
Dovrei ripetere la frase gia' letta in questa discussione 'MI TOCCA AVER RAGIONE' ma la trovo sterile e insulsa!

Il confronto fra regionali friulane e politiche dice SCONFITTA del M5S, meno del 20%.
Il celodurismo e i suoi effetti!

Quoto al 1000% Q e Steve, c'era bisogno fin da subito di un governo e adesso, a distanza di quasi 2 mesi dalle votazioni ce n'e' bisogno come dell'aria che respiriamoi.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Discussioni politiche

#10230
coolors ha scritto:
Il confronto fra regionali friulane e politiche dice SCONFITTA del M5S, meno del 20%.
Il celodurismo e i suoi effetti!

mi ripeterò forse ma imho il crollo non è tanto dovuto alle posizioni tenute in parlamento che imho sono anche coerenti quanto piuttosto all'emersione delle vere caratteristiche del movimento e soprattutto dei suoi direttori... cioè per dirla fuori dai denti sono mezzi notav-noglobal-centrisociali-sinistra estrema eccetera e degli altri mezzi c'è una gran fetta di simpatizzanti di sx-normale e a completare la rosa c'è pure qualche invasato di dx estrema.... a questo si aggiungono 2-3 figure molto simpatiche a livello nazionale ed è presto detto.
Avete sentito di Bruce Lee? :roll:
Pax tibi Marce