La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18026
minusina ha scritto:Ho fatto il polpettone di tonno postato da Simo tempo fa.
E' venuto buono ma l'aspetto un disastro, nel tagliarlo l'ho disfatto tutto... :?
forse andava fatto raffreddare un pochino?

io col tonno faccio i peperoni in forno..

prendo 3 peperoni medi e li metto in una pirofila e cuocio in forno per un 30 min.
intanto preparo il ripieno con:
- 320 gr di tonno sgocciolato
- 2 fette di pane fatte a pezzettini
- 1 cucchiaio di pesto
- 1 uovo
- sale, pepe
- formaggio in abbondanza (vado a occhio)

riprendo i peperoni e li taglio a metà.
tolgo i semi e i filamenti bianchi.. metto nella pirofila dell'olio e ci riposizione i peperoni tagliati..
ci aggiungo il ripieno e finisco con una spolverata di pangrattato e un filo d'olio.

rimetto in forno e lascio cuocere.. dipende molto dallo spessore dei peperoni.. indicativamente a 200° ci vorranno circa un 40-45 minuti.

buonissimi. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18027
loremir77 ha scritto:
minusina ha scritto:Ho fatto il polpettone di tonno postato da Simo tempo fa.
E' venuto buono ma l'aspetto un disastro, nel tagliarlo l'ho disfatto tutto... :?
forse andava fatto raffreddare un pochino?
si, sicuramente si. e poi la prossima volta devo fare in modo che l'impasto stesso sia un pò più compatto e meno morbido.

segno anche la tua idea con i peperoni, a M. piacciono tanto e non so mai come cucinarli :wink:

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18028
a noi il polpettone di tonno e patate poi non era piaciuto :lol: ....
mio marito che notoriamente mangia tutto e difficilmente commenta in negativo mi ha detto "se lo butti a Rex (il cane è sempre sotto la ns. finestra) se ne torna nella cuccia" :lol: :lol: :lol:

invece noto che qui ha riscosso un discreto successo :wink:

Lore, mia suocera i peperoni col tonno li fa tipo i gratinati: tonno/capperi/pangrattato sono molto sfiziosi (c'è da dire che a noi i peperoni piacciono in tutte le salse :wink: )
Simona