La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

PREVENTIVO DISCUTIBILE.....: VOSTRI PARERI

#1
Ciao a tutti..

mi sto facendo fare dei preventivi un pò in giro e in particolare per:

- Maistri modello Keralta
- Home modello Modula
- GeD modello Treviso

Ovviamente premettendo che il disegno per il quale mi sto facendo fare i preventi vi è sempre quello (misure cucina 4.40x2.50), per i SOLI mobili mi hanno fatto dei prezzi che variano tra i 4000 e 5000 euro. Il costo totale con elettrodomestici e top (granito) varia tra i 9000 e i 10500euro.

Il punto è che ieri sono andato a prendere un preventivo SNAIDERO (modello Terra) per il quale ci sono rimasto per così dire un pò male:

- SOLO i mobili 11600Euro (7000 euro di differenza...)
+ elettro
+ top

ecc.....18600.....Euro


Ora, va bene che sono novello in campo di mobili ma non riesco a capire TALE DIFFERENZA sui soli mobili...ok avranno finiture migliori, di qualità migliore, il nome più conosciuto, più anni di garanzia..ma non riesco a capacitarmi...13.500.000 lire del vecchio conio di differenza...

che ne dite??

Ciaoa tutti
ALESSANDRO

#3
...non credo ..io sapevo anzi che laccata era più delicata...comunque ho visto che su cucine della stessa marca la differenza tra laccato e laminato non c'è...quindi...
boh....non so che dirti

#6
Home modello Modula QUESTA E' DAVVERO STUPENDA....
SE TI PAICE IL LEGNO COME A ME GUARDA ANCHE QUELLE DELLA GRATTAROLA......BELLISSIME

#7
mod treviso G&D rovere grafite anta telaio rovere massello spessore 25...
cartella interna impiallacciata .
Il laccato lucido spazzolato di G&D costa poco piu' di un modello impiallacciato se e' laccato goffrato costa meno.

#8
grazie dally ....le cucine che ho menzionato le ho viste dal vero (o almeno l'anta ovviamente)..la HOME ci piace e il colore del rovere naturale della Modula è molto bello....in più in confronto con Maistri e GeD costa anche un pò meno..

però ..volevo anche un vostro parere sul quesito iniziale...l'enorme differenza di costo del mobilio....

ciao
ALEX

Re: PREVENTIVO DISCUTIBILE.....: VOSTRI PARERI

#9
alexgher ha scritto:Il punto è che ieri sono andato a prendere un preventivo SNAIDERO (modello Terra) per il quale ci sono rimasto per così dire un pò male:

- SOLO i mobili 11600Euro (7000 euro di differenza...)
+ elettro
+ top

ecc.....18600.....Euro


Ora, va bene che sono novello in campo di mobili ma non riesco a capire TALE DIFFERENZA sui soli mobili...ok avranno finiture migliori, di qualità migliore, il nome più conosciuto, più anni di garanzia..ma non riesco a capacitarmi...13.500.000 lire del vecchio conio di differenza...

che ne dite??

Ciao a tutti
ALESSANDRO
Ciao Alessandro, anche noi abbiamo "adocchiato" il modello TERRA della SNAIDERO, colore "rovere brandy", bellissima ! :)
Le misure che abbiamo richiesto noi sono 4,30 x 2,70 con la seguente composizione (da sx vs dx): frigo libera installazione, colonna forno, piano cottura (con cestoni), mobile angolo da 125 cm, lavello (con cestoni), lavatrice, cassettiera; i pensili (partendo dalla colonna forno) sono vetrina da 45, cappa, vetrina da 45, pensile ad angolo, colapiatti ad anta battente e per finire, due pensili da 60 a vetrina.
Elettrodomestici REX, piano cottura WHIRPOOL, lavandino FRANKE, completa di bluemotion ed estrazione totale per i cassetti nonchè faretti sotto i pensili.

Il prezzo oscilla (sono 6 metri di cucina) tra 9.000 ed 11.000 euro cui va aggiunto il solo frigorifero.

Ti consiglio di girare vari rivenditori perchè a volte trovi differenze notevoli.. :wink:

Ciao