La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#13547
chiaretta ha scritto:.... com'è che vestiva tutto piccolo? ricordo che ne avevate parlato bene e c'è adesso su privalia
direi "giusto", nel senso che ho preso ad Andrea un paio di pantaloni 6 mesi e glieli ho messi più o meno a 4, ma lui è anche abbastanza lungo.
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#13548
lau&mat ha scritto:Questa è per Amluci, ieri sera volevo quasi prenderla per spedirtela :mrgreen: ! quella gialla è 1-2 anni ma quella sotto nera era proprio per piccini :wink:

Immagine

ahahahahaahaah
me lo stavo perdendo :D :D
fantastica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! la voglio!!!!! :lol: :lol: :lol:
giuro che sono piegata dal ridere!
:mrgreen:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#13549
è arrivato il pacco ed ovviamente hanno sbagliato ad inviare il fiocco nascita :twisted:
fortunatamente sono stati tempestivi con la risposta e me lo sostituiscono..

la copertina è molto carina! :D ci sono molti riquadri da fare a punto croce.. ma ci tengo a farla bene. quindi mi alleno prima con il fiocco e il bavaglino che ho preso stamattina :wink:

il libro degli schemi abbastanza deludente.. ci dovrebbero essere 48 pagine ma lo stesso schema è ripetuto per più pag con esempi su più tessuti.. si riduce veramente a poche pagine alla fine. :?


intanto mi son messa a ricamare il bavaglino. :)
me lo ricordavo più facile il punto croce :lol: sto cercando di fare a modino pure il retro ma mica sempre mi riesce :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#13550
loremir77 ha scritto:è arrivato il pacco ed ovviamente hanno sbagliato ad inviare il fiocco nascita :twisted:
fortunatamente sono stati tempestivi con la risposta e me lo sostituiscono..

la copertina è molto carina! :D ci sono molti riquadri da fare a punto croce.. ma ci tengo a farla bene. quindi mi alleno prima con il fiocco e il bavaglino che ho preso stamattina :wink:

il libro degli schemi abbastanza deludente.. ci dovrebbero essere 48 pagine ma lo stesso schema è ripetuto per più pag con esempi su più tessuti.. si riduce veramente a poche pagine alla fine. :?


intanto mi son messa a ricamare il bavaglino. :)
me lo ricordavo più facile il punto croce :lol: sto cercando di fare a modino pure il retro ma mica sempre mi riesce :lol:
Lore la mi mamma é campionessa mondiale di punto croce. Ha pure l'enciclopedia degli schemi 8) dimmi che soggetto vuoi che te lo mando!!!
Per la nascita di giorgio ha fatto 5 fiocchi :shock:

Tutto piccolo veste bene nelle taglie neonato e i materiali e la fattura sono ottimi

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#13552
loremir77 ha scritto:cerco farfallleeeeeeee :P
e sto guardando i tutorials su youtube.. nn mi ricordavo il retro come va fermato! :lol:
vabbè sono arrugginita e parecchio.. saranno passati 20anni :shock:
La mi mamma ti direbbe che il dietro deve essere pulito come il davanti :lol:
Fai un salto da me e ti faccio fare ripetizioni 8)
Farfalle grandi quanto? Commissiono subito :wink:

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#13555
[quote="iladoc]

Tutto piccolo veste bene nelle taglie neonato e i materiali e la fattura sono ottimi[/quote]

Grazie a te e ad amluci! Ho preso cose 6 mesi sperando che le vadano a 3/4, molto estive. Se cresce meno del fratello mi rovina, rischioooo :D

Lore, appena riesco posto il fiocco nascita con la mongolfiera, ci potresti ricamare / attaccare delle farfalle sopra :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#13556
Ma un bimbo che nascerà ad agosto come cavolo va vestito?!?!?!
È la terza volta che vado carica d'entusiasmo ed esco a mani vuote.
Non mi faccio aiutare per paura di farmi infinocchiare.
Meglio chiedere a voi sicuramente.

Il body meglio a canottiera o mezza manica?
Taglia zero/uno o aspetto piu in lá per avere le misure approssimative alla nascita?
Ma va messo sotto alle tutine sempre?!
Qualcosa di cotone a manica lunga la devo prendere?!
La ciniglia in che periodo si usa?

Lo dico?!? Mi sento una rincoglionit@!
Guardo tocco e scappo!
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#13557
Menchy, la ciniglia è pesantissima per agosto!
Al massimo puoi prendere qualcosa in interlock (un tipo di cotone un po' più pesante) per settembre-ottobre.
Io prenderei dei pagliaccetti in cotone, con body senza maniche (almeno per agosto/settembre, a roma fa sicuramente più caldo che qui da me). Poi magari puoi mettergli solo il pagliaccetto senza sotto il body se si schiatta (a me lasciarlo solo in body non piace :| ). Per le taglie, non saprei consigliarti perché...dipende! Alice è nata di 3250 x 49 cm e ha messo la taglia 0 per un mesetto. La taglia 1 le era enorme. Sulla scorta della mia esperienza, un paio di body tg. 0 li prenderei...certo che se ti nasce 4 kg non te ne fai niente!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#13558
Menchy :lol: :lol: :lol:
Quando esci dal tunnel CHIAMAMI!

Posso dirti quello che ho capito io:
- ciniglia sicuramente NO, e' superinvernale.
FINE. :lol:

Per il resto io sto comperando poco di tutto, nella totale impossibilita' di prevedere cosa servira'.
E sto su taglia 0. PERO'... le taglie 0 non sono tutte uguali! Alcune vestono gigante. Sto prediligendo quelle.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#13559
Sulla ciniglia immaginavo 8) :lol: .
Ma ad esempio per settembre/ottobre che taglia devo prendere?
In linea con i mesi del bimbo?
Mi sa che dipende da come cresce e da dove mette ciccia?!
Quindi compro le cose mese x mese?!

Qualche body zero l'ho preso.
Ieri in un negozio ho conosciuto una ragazza che mi diceva di non aver usato nulla di taglia zero perche il bambino era nato di 3,700.
E mi ha consigliato di aprire le confezioni, nascondendomi dalle commesse perche le taglie sono diverse per marca ma pure per tipologia di abbiglio.
PANICO. Li ho riposto quelle due cose che avevo preso. :lol:
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#13560
Menchy io sono l'ultima persona a poter dare consiglie visti i miei innumerevoli erroi!
Comunque, credo che prenderò dei body a canottiere intorno ai 53 cm (Leo alla nascita era 49 cm e il fratello sarà simile :roll: ) poi ho preso dei pagliaccetti con la mezza manica sempre su quei cm, ma non credo siano taglia 0, di cui penso di non prendere nulla. Ho già qualche tutina in cotone leggero a manica lunga di Leo, quindi per ora non ne prendo altre. Body mezza manica...devo controllare se quelli che ho di Leo sono cotone o caldo cotone :roll:. Io fossi in te prenderei un paio di tutine M/L, ma già taglia 3 mesi e così anche per i body M/M