La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#42062
Luna è piccolino, vedrai che non rimane niente :wink:

come sta Davide?

Qui mi meraviglio di quanto sia diventato "grande" F nelle ultime settimane! Ormai chiacchiera di continuo (parla pure al telefono con la nonna), si arrabbia e ci rimprovera, fa ciao ciao alle persone che gli vengono incontro quando siamo a passeggio, fa batti le manine e batti cinque.
Si rotola sul tappetone e non: diverse volte lo trovo che si lecca il parquet in giro per il soggiorno; resta un pò in piedi da solo appoggiato a qualcosa e poi si butta di sedere e ride!
E' un bimbo sereno e sempre sorridente e mi rende una mamma felice!

Ultimamente mi lascia la cena, ma credo sia dovuto a un problema di orario con la merenda. Lui si addormenta nel pomeriggio intorno alle 15,30/16. Prima del pisolino non vuole mangiare nulla, prende frutta o yogurt quando si sveglia ovvero dopo le 17 (anche 17,30 a volte).
A cena forse non avrà ancora molta fame? Lo faccio mangiare alle 19,30/20. Di ritardare la cena non mi va, si farebbe tardi per lui e si accavallano gli orari nostri :roll:
Che mi consigliate?
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#42063
Nancy, anche secondo me ti avanza la pappa perché la merenda è troppo ravvicinata.
Però se prima del pisolino non mangia niente....e se gli dessi un pò di latte lo mangerebbe?

Che bravo che fa ciao ciao!! :D

Certo che questi mesi sono passati in fretta :roll: . All'inizio avrei voluto che Alice rimanesse sempre piccola, invece ora mi accorgo di quanto è bello questo periodo in cui interagiscono e fanno una scoperta al giorno! :D
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#42065
Eli piu crescono e piu bello diventa!
Io mi sto accorgendo che piu diventa "bambina" e piu mi innamoro di lei! Mi sento mamma in modo diverso! Anche se da una parte ho nostalgia ripensando a quando era piccina :oops:


Nancy, ma se riduci la dose di merenda?
Anche qua se la merenda capita tardi, poi a cena non ha appetito...
Bravissimo per i progressi!
Ma le manine le batte bene? Martina ha un metodo tutto suo :? Le batte una sopra l'altra!

Re: Piccoli Forummini crescono

#42066
Lanternarossa ha scritto:

mary i tuoi bimbi sono bellissimi, ma sono diversi o sbaglio??

Grazie Lanterna. Si sono molto diversi, hanno in comune solo il taglio degli occhi però a Lorenzo nn tanto si notano che sono grandi perchè ha il viso e la testa grossa.

:arrow: Io le fragole le mangio e le ho sempre mangiate pure quando allattavo Ale. L'unica cosa che nn tocco sono broccoli e cavoli o in genere tutte le verdure puzzolenti.

:arrow: Sil che bello sillino rapato e come è grande. Caspita mi dispiace che abbia di nuovo la febbre e peggio di Ale mio (in media mio figlio si ammala ogni 2 settimane).
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#42067
:arrow: Eli fino a quando faceva la poppata anche al pomeriggio prendeva il latte prima di addormentarsi e poi a cena finiva tutto.
Ci pensavo pure io che potrei ridargli il latte a merenda, ma mi pare di tornare indietro invece di andare avanti... Volevo che facesse merenda con altro in vista di un mio rientro al lavoro :roll:

Anche a me sembra che questi mesi stiano volando. Solo ieri era uno scricciolo e ora è un "bimbo"! Ammetto che un pò vorrei fermare il tempo o quantomeno rallentarlo per godermi di più questa fase meravigliosa, anche se è vero che ogni età è uno spettacolo nuovo!


Frozen a merenda mangia un vasetto di frutta (o l'equivalente di frutta fresca) o un vasetto di yogurt (di cui a volte ne lascia il fondo). Non mi pare già molto no?
Batte le mani abbastanza bene, palmo contro palmo, anche se ancora spesso capita che sbagli un pò la traiettoria :lol: :lol:
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#42068
frozenlady ha scritto:Anche se da una parte ho nostalgia ripensando a quando era piccina :oops:
Pure io :oops:
E si che ha 7 mesi...chissà quando avrà due o tre anni! Ne dovrò fare un altro di figlio (seeeeeeeeeee!!)
nancy77 ha scritto:Batte le mani abbastanza bene, palmo contro palmo, anche se ancora spesso capita che sbagli un pò la traiettoria :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: che forte!
Alice invece in questi giorni, quando mangia dice aaaaaaaaaaammmmmmmmmmm (io le faccio sto verso quando la imbocco!)...ogni tanto le scappa anche qualche mamma lamentoso!
Poi è innamorata del citofono e dell'antifurto (il nostro parla) e ora capisce che quando apro la porta si esce!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#42070
che belli i progressi dei piccoletti! :D :D

nancy...e provare ad anticipare il pranzo in modo da fargli fare merende prima della nanna?

Mary...grazie!
pure per noi la media è quella, al max una decina di giorni e poi si ribecca qualcosa! :?
ma avete individuato una causa particolare per questi malanni frequenti?
va al nido Ale? non ricordo...
io devo prenotare una visita dall'otorino, mi sbaglierò, ma le adenoidi mi sembrano un probabile colpevole, escludiamo un po' per volta almeno...
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#42072
Buongiorno mums :D

Vediamo se riesco a scrivere qualcosa prima che il piccolo dormiglione si svegli! Finalmente dorme tutta la notte :D un paio di mesi fa non ci avrei creduto!
Fatto tagliando dal pediatra: cresce benone, ora è 59cm per 5,6 kg...e la mia schiena ringrazia :twisted:
È uno spettacolo ora fa di quei sorrisi che ti scioglie, soprattutto al mattino appena si sveglia...proprio quello che ci vuole per iniziare bene la giornata :D
Poi ha iniziato a giocare con la Palestrina, quanto si diverte!

Il rigurgito ormai è un incubo...è aumentato un sacco e lo devo cambiare tutto più volte al giorno :x il pediatra stavolta ha riconosciuto che potrebbe avere del reflusso...ma non ci fa dare il latte apposito perchè dice che poi è più complicato svezzarlo...mah :roll:
Lui comunque non sembra infastidito da questo, lo sono più io che sono sempre che lavo body e magliette :evil:
Invece ha già fastidio alle gengive, è sempre che si mordicchia le manine...ancora non tiene in mano i giochini, forse mordendo qualcosa di duro e freddo avrebbe più sollievo...il peddy dice che sono le ossa dei denti che si preparano, stesso motivo per cui sbava tanto, rigurgita saliva e a volte tossisce.

Verso i 3 mesi e mezzo dovremmo iniziate con la frutta, e a 4 lo svezzamento :roll: io sono un po' scettica...o forse è solo un mio blocco psicologico perchè mi sembra ancora così piccino per iniziare a "mangiare"...
Lui sostiene che dai nuovi studi tra i 4-6 mesi è più facile inserire gli alimenti senza rischi di future allergie, addirittura gli potrò date presto anche il kiwi, se l'ho mangiato in gravidanza e allattamento non ci saranno problemi...
Ultima modifica di Jndiana il 30/04/13 9:10, modificato 1 volta in totale.
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#42075
bene Jndy! :D
troppo bello Junior... :lol: :lol:

si, Nancy...ieri sui 38 e 5! :x

concordo, la soluzione migliore a volte si trova solo provando... :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)