La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#42076
frozenlady ha scritto:Noi siamo alla fase che quando vuole uscire prende le scarpine e ce le porta :mrgreen:
Noi siamo nella fase in cui quando vuole uscire...esce. La mattina apro le persiane, comprese quelle della porta finestra, una mattina io ero in bagno, lo chiamo e non mi risponde, aveva aperto la portafinestra ed era uscito in giardino in pigiama con la sua moto a spinta inzuppandosi i piedi sul prato bagnato :x

Jndi Leo è bellissimo e sono contenta che la notte dormite!!!

Re: Piccoli Forummini crescono

#42078
Jndi è da morsi!!!
ma come crescono in fretta questi bimbi!!!

il mio ha capito come si chiama.quando lo chiamiamo,Ale o Alessandro,si gira.

Jndi mi pare un po presto per lo svezzamento.ti riporto quello che dice piermarini nel suo libro. non esiste una data esatta,bisogna osservare il bambino.per poter mangiare deve perdere il riflesso della suzione e iniziare con quello di deglutizione. cosa che avviene tra i 4-6mesi,ma anche più tardi.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#42080
Bizzy ha scritto:
frozenlady ha scritto:Noi siamo alla fase che quando vuole uscire prende le scarpine e ce le porta :mrgreen:
Noi siamo nella fase in cui quando vuole uscire...esce. La mattina apro le persiane, comprese quelle della porta finestra, una mattina io ero in bagno, lo chiamo e non mi risponde, aveva aperto la portafinestra ed era uscito in giardino in pigiama con la sua moto a spinta inzuppandosi i piedi sul prato bagnato :x
:lol: :lol: :lol: :lol:

Annuncio con gioia che, all'alba dei 17 mesi, FINALMENTE SERENA CAMMINA DA SOLA!!
Ha deciso, così di punto in bianco, che poteva benissimo muoversi da sola senza manina :lol:

........... e stamattina è uscita da sola sul terrazzo, in pigiama, ed è cascata inciampando sulla soglia :lol:
Che tarella! :D :D :D :D


Indi, il tuo piccoletto è davvero un amore! Sono contenta che tutto vada meglio, reflusso a parte :wink:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#42083
ErinC ha scritto: Jndi mi pare un po presto per lo svezzamento.ti riporto quello che dice piermarini nel suo libro. non esiste una data esatta,bisogna osservare il bambino.per poter mangiare deve perdere il riflesso della suzione e iniziare con quello di deglutizione. cosa che avviene tra i 4-6mesi,ma anche più tardi.
ecco... a proposito... anche io ho adottato le teorie autosvezzamento (ok un msito ma andando al nido ho dovuto per forza fare così...) però ci siamo trovate divinamente e adesso lei mangia benissimo e tutto

però... però... ho letto anche io questa cosa della "finestra 4-6 mesi" per l'inserimento degli alimenti, soprattutto allergizzanti (mi pare che sia anche pubblicata sul sito OMS/WHO). va detto che si riferisce principalmente a bambini allattati al seno per via del passaggio degli allergeni madre-figlio... questo teoria però fa a cazzotti con la precedente, quella sostenuta sempre da OMS e le varie LL [capacità di stare seduto, perdita del riflesso di suzione, curiosità per il cibo...]

boh.... a me (a posteriori) effettivamente 4 mesi paiono pochi. ho niziato a 5 e mezzo, ma devo essere onesta lei ha iniziato veramente a mangiare, con gusto e piacere a 6 e 1/2 circa....
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#42085
sil e che cavolo sta febbre davvero :?

jndi Leo è bellissimo! che faccetta simpatica che ha :D
Contentissima che siano finite le nottate, da quando si comincia a dormire tutta la notte è un'altra vita!!
Anche a me pare prestino iniziare lo svezzamento a tre mesi e mezzo. Il pediatra privato aveva detto anche a noi di poter iniziare a 4 con la frutta, ma soprattutto ha sottolineato di farlo quando io mi sarei sentita pronta. Ecco, non lo ero e ho aspettato ancora un pò. Una volta partiti però è andata benone :wink:
Il mio consiglio è di seguire il tuo istinto, osservando soprattutto il tuo bimbo.

Un urrà per Serena :D :D
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#42086
Che bello Junior!!
Noi abbiamo iniziato più tardi, a quasi 5 mesi la frutta e a quasi 6 mesi la pappa. Però l'ho sempre allattato io e non aveva problemi di reflusso. Forse in altri casi si tende ad anticipare un pò :wink:

Brava Serena che cammina!!(e bene per la vostra schiena :wink: ) :D

Re: Piccoli Forummini crescono

#42089
jndi ma che meraviglia Jr! che belle notizie, anche per me la svolta è stata la perdita dei risvegli/poppate notturne! il mondo ha cambiato colore :wink:
Il mio pediatra invece per il reflusso ci ha fatto agire diversamente: il latte antirelflusso l'abbiamo provato ma abbandonato perchè provocava stipsi e quindi mal di pancia. Ci siamo trovati abbastanza bene con il latte ad alta digeribilità dell'Humana.
Per quanto concerne lo svezzamento , ci ha fatto iniziare a 5 mesi con frutta e pappa insieme!
Bho, prima dei 4 mesi mi sembra un pò troppo!

sillino ha ancora la febbre??? :shock: (ah, avevo visto la foto, amoooore lui! dallo sguardo non fatico a credere che te ne combina mille)

e D di Stef come sta?

non sono altri bimbi malati vero?
Immagine


http://www.alfemminile.com/album/cipciopinarrivo" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#42090
Evviva Serena che si è lasciata andare :mrgreen:

Junior è davvero bellissimo e anche Sillino....... :mrgreen: che secondo me ha preso dalla mamma :lol:
Sil ma il pediatra ti ha detto da dove viene la febbre??

chi mi manca??

io ieri sera cambiando Giada mi sono accorta che ha della macchie rosse sotto i piedi :roll: ......ho controllato il resto del corpo e non ha nulla...
chissà cosa sarà :roll:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"