La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Elettrodomestici SMEG ma mi spiegate una cosa???

#76
Rania ha scritto: Beh inizialmente mi sono fatta influenzare dalla pubblicità ma poi ho letto le opinioni di alcune persone circa il forno che ho scelto e sono state molto negative, quindi adesso ho dei dubbi :roll:
Sono stati loro sfortunati o i forni whirpool sono troppo delicati?? e poi il giudizio negativo sull'assistenza??
Lo stesso per SMEG, alcuni come te ne parlano benissimo, altri malissimo e io sono sempre più confusa :D
Alcuni amici mi hanno detto addirittura che siccome è una questione di fortuna con gli elettrodomestici, di prendere ariston che costa molto meno almeno se ci sono problemi non avrò speso una fortuna ...
Scusa ma un elettrodomestico rotto uno lo butta e via? Non si ripara più? :shock:
I tuoi amici hanno ragione in parte perché ogni casa ha il suo modello "No" (anche la Miele, per dire), la differenza (a parità di qualità intendo) sta nel costo e reperibilità dei ricambi, nell'assistenza, ecc.
Io comunque eviterei whirpool per l'assistenza negativa oltre che per altri aspetti, poi se vuoi seguire il consiglio dei tuoi amici e cambiare ogni volta un elettrodomestico che ti da problemi liberissima, ma a quel punto va bene pure whirpool (che tutta la pubblicità che fa però la dovrà pagare in qualche modo), vedi tu...

Re: Elettrodomestici SMEG ma mi spiegate una cosa???

#77
Patsy ha scritto:
Rania ha scritto: Beh inizialmente mi sono fatta influenzare dalla pubblicità ma poi ho letto le opinioni di alcune persone circa il forno che ho scelto e sono state molto negative, quindi adesso ho dei dubbi :roll:
Sono stati loro sfortunati o i forni whirpool sono troppo delicati?? e poi il giudizio negativo sull'assistenza??
Lo stesso per SMEG, alcuni come te ne parlano benissimo, altri malissimo e io sono sempre più confusa :D
Alcuni amici mi hanno detto addirittura che siccome è una questione di fortuna con gli elettrodomestici, di prendere ariston che costa molto meno almeno se ci sono problemi non avrò speso una fortuna ...
Scusa ma un elettrodomestico rotto uno lo butta e via? Non si ripara più? :shock:
I tuoi amici hanno ragione in parte perché ogni casa ha il suo modello "No" (anche la Miele, per dire), la differenza (a parità di qualità intendo) sta nel costo e reperibilità dei ricambi, nell'assistenza, ecc.
Io comunque eviterei whirpool per l'assistenza negativa oltre che per altri aspetti, poi se vuoi seguire il consiglio dei tuoi amici e cambiare ogni volta un elettrodomestico che ti da problemi liberissima, ma a quel punto va bene pure whirpool (che tutta la pubblicità che fa però la dovrà pagare in qualche modo), vedi tu...
Patsy io concordo con te e aggiungo che non mi risulta che ariston costi molto meno di smeg o whirpool...a parita di "livello" di prodotto magari costa 100euro in meno ma non penso che qst porti a dire "se si rompe lo butto e lo cambio"...poi ovvio se confrontiamo un PC smeg mark newson con un modello basic di Ariston allora il discorso cambia...ma un confronto del genere non ha senso...

Re: Elettrodomestici SMEG ma mi spiegate una cosa???

#78
Ciao a tutti,
spezzo una lancia a favore dell'assistenza smeg. Noi abbiamo tutto Smeg, tranne il frigorifero. 2 mesi fa il display del micro (s45mx2) ha smesso di funzionare. Abbiamo contattato l'assistenza e il tecnico è venuto il giorno dopo per constatare il guasto e poi la settimana successiva ha prelevato il micro, sostituito il pezzo e poi ce l'ha riportato il sabato successivo (nessuna spesa perchè era in garanzia). I tempi sarebbero stati molto più brevi (es tutto risolto in una settimana) ma noi abbiamo tempo solo al sabato.

ciao ciao

Re: Elettrodomestici SMEG ma mi spiegate una cosa???

#79
mr.grunf ha scritto:Ciao a tutti,
spezzo una lancia a favore dell'assistenza smeg. Noi abbiamo tutto Smeg, tranne il frigorifero. 2 mesi fa il display del micro (s45mx2) ha smesso di funzionare. Abbiamo contattato l'assistenza e il tecnico è venuto il giorno dopo per constatare il guasto e poi la settimana successiva ha prelevato il micro, sostituito il pezzo e poi ce l'ha riportato il sabato successivo (nessuna spesa perchè era in garanzia). I tempi sarebbero stati molto più brevi (es tutto risolto in una settimana) ma noi abbiamo tempo solo al sabato.

ciao ciao
Mi conforta questo :wink: