La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Discussioni politiche

#10291
qsecofr ha scritto: a be non sono sicuro neanche di arrivare a domani mattina... ho solo detto che un governo m5s (chiamiamolo nuovo) mi da meno fiducia di un governo Letta (chiamiamolo vecchio).... direi che siamo su un aereo che sta per precipitare: il pilota ha il cagotto e la cataratta... possiamo prendere un passeggiero qualsiasi e metterlo alla cloche? possiamo stare con il pilota automatico?
guarda pure la casalinga di voghera saprebbe fare di meglio! :lol:
perchè la verità è che l'aereo funziona benissimo (italia) e i piloti (dal PDR al neo-governo) sono in gran forma. solo che vogliono andare nella direzione che fa comodo a loro, non in quella per la quale i passeggeri son saltati su.

ora... la "sceneggiata" capisco che sia orchestrata ad arte. ma mi sfugge veramente il motivo per il quale una persona istruita o non la capisca o faccia finta di non capirla. mettiamoci pure che lo faccia per interessi personali... ma cacchio la figura dello scemotto non la farei manco per interesse personalmente! :?

cmq... non ci si fida degli grullini? troppo pistolotti? bene ora c'è un purosangue che guiderà il governo (letta).
ma voi... quando scegliete un dipendente (eh lo so... son concetti desueti, sembrano robe di scuola... vecchi principi utili solo per impiastrare le carte dei libri, ma è il popolo il sovrano in democrazia e il governo alle dipendenze del popolo, che shock per un popolo servo e servile eh! :shock: ), come lo scegliete? tanto scaltro da sapervi fare le scarpe con tutti i tacchi?
se la risposta è si siamo a cavallo!
senza scarpe però...
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Re: Discussioni politiche

#10292
Dai su pellegrini rossi!...e, se la smetteste di “ragionare” in termini antiberlusconiani?? vi può solo far perdere il contatto con la realtà...ma posso capire essendo elettori di falce-martello-Grillo tutto il giorno a cazzeggiare al pc e spararsi seghe mentali e "non solo mentali" :lol: …...
guardate tra un po inizia la raccolta dei pomodori...cosa ne dite? potreste iniziare a lavorare....


ciao ciao gallinacci rossi cialtrones!! :lol: :lol:

100% Anticomunista! :lol:

Re: Discussioni politiche

#10293
lariosto77 ha scritto: cmq... non ci si fida degli grullini? troppo pistolotti? bene ora c'è un purosangue che guiderà il governo (letta).
be... purosangue...non esageriamo...ciuccia sangue forse :lol:
non ho capito bene cosa intendevi con i paragoni ma, spesso, in ambito imprenditoriale ci si pone una domanda del genere:
meglio mettere un amministratore ladro che ti inculerà il 50% dei guadagni sotto il naso o un amministratore incapace?
...normalmente non ci sono altre alternative e si fa apparire il ladro come anche abile a comunque creare un utile... con questa premessa tutti scelgono l'amministratore ladro... chiaramente il sondaggio è manipolato perchè nella vita reale non è detto che il ladro sia anche capace... comunque nel caso di letta speriamo che sia il ladro capace. La mia opinione personale è che m5s volesse proporre l'amministratore incapace: però non c'è stata espressione chiara di come e chi volesse mettere anche perchè provocazioni a parte c'era imho anche da parte loro la chiara consapevolezza che un governo m5s non era cosa.
tra l'altro vorrei anche capire sta cosa che praticamente hanno presentato 3-4 proposte di legge in tutto contro gli altri che ne hanno già K ...forse sono un concrentrato di qualità e sostanza o forse non vogliono sprecare cartucce solo che c'è proprio un abisso...
Pax tibi Marce

Re: Discussioni politiche

#10294
Che orrore!!!!

Dagospia

QUELLO CHE GIRA - D' ALEMA, (SICURO) ESTERI - CANCELLIERI, (SICURO) INTERNI - PDL: ALFANO (VICE PRES.), LUPI, FITTO, QUAGLIARIELLO, CARFAGNA – VIOLANTE, GIUSTIZIA - MARIO MAURO, ISTRUZIONE – ECONOMIA IN BALLO: AMATO, SINISCALCO, SALVATORE ROSSI…
omnia munda mundis

Re: Discussioni politiche

#10296
Probabilmente attuare il programma dei M5S sarebbe sconveniente per la maggiorparte dei parlamentari, diciamocelo chiaramente. Le opposizioni stanno usando il loro essere fermi sulle loro decisioni come un pretesto per farli apparire come coloro che intralciano i lavori. Ma non m sembra questo lo scopo del movimento: saranno goffi si, ma mi pare abbiano volonta' di attuare il loro programma, niente di piu'...
Io non li ho votati, ma non nascondo che mi piacerebbe veder realizzato il loro programma.
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: Discussioni politiche

#10297
Steve1973 ha scritto:"Divertente" analisi di Aldo Grasso... :?

http://www.corriere.it/politica/13_apri ... 3916.shtml

lucida soprattutto l'analisi. si vede che è un'analisi libera. di un vero giornalista, non servile o strumentalizzato.

letta:
- dovevate votare prodi!
grullini:
- eh... uh... chi?!

forse sarebbe bastato fargli notare che prodi non l'ha votato neppure lui?! :lol:

conclusione: i grullini sono grulli. ok.
e letta invece? :D un genio cattedratico da lodare perchè ha vinto il confronto. a colpi di balle ma cosa importa. il modello vincente oggi in italia è quella della "prostituta" (con tutto il rispetto per chi il mestiere lo fa sul serio e non solo metaforicamente), o del "furbastro" che ottiene quel che vuole "inchiappettando" il prossimo.

qsecofr ha scritto:
non ho capito bene cosa intendevi con i paragoni

l'italia tu l'hai dipinta come un paese mezzo scassato. ma non è così! sto fatto della crisi è 'na balla colossale. l'italia è un paese che va benissimo e che non ha nulla che non funzioni perfettamente. è pieno di risorse e di vitalità e di creatività tanto oggi come sempre. quel che manda in rovina è il livello di ingiustizia con il quale lo si manda avanti. che senso ha tentare mettere toppe all'economia tagliando fondi a sanità e scuola? nessuno se non quello di non voler toccare un sistema economico basato sul furto e di voler raccimolare i fondi tagliando qualsiasi servizio ai cittadini.
vedi che l'aereo non ha nessun guasto. e i piloti molto scaltri e pur nulla cecati. e con una direzione in mente molto chiara, quella che fa comodo a loro però.
da questa situazione, si capisce che... tanto meglio la casalinga di voghera come pilota...
ma, tranquilli, la casalinga di voghera è ancora al suo posto. :lol:
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Re: Discussioni politiche

#10298
Condivido Lari
lariosto77 ha scritto:
forse sarebbe bastato fargli notare che prodi non l'ha votato neppure lui?! :lol:

conclusione: i grullini sono grulli. ok.
e letta invece?

l'italia tu l'hai dipinta come un paese mezzo scassato. ma non è così! sto fatto della crisi è 'na balla colossale. l'italia è un paese che va benissimo e che non ha nulla che non funzioni perfettamente. è pieno di risorse e di vitalità e di creatività tanto oggi come sempre. quel che manda in rovina è il livello di ingiustizia con il quale lo si manda avanti. che senso ha tentare mettere toppe all'economia tagliando fondi a sanità e scuola? nessuno se non quello di non voler toccare un sistema economico basato sul furto e di voler raccimolare i fondi tagliando qualsiasi servizio ai cittadini.
vedi che l'aereo non ha nessun guasto. e i piloti molto scaltri e pur nulla cecati. e con una direzione in mente molto chiara, quella che fa comodo a loro però.
da questa situazione, si capisce che... tanto meglio la casalinga di voghera come pilota...
ma, tranquilli, la casalinga di voghera è ancora al suo posto. :lol:
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

Re: Discussioni politiche

#10299
lariosto77 ha scritto: l'italia tu l'hai dipinta come un paese mezzo scassato. ma non è così! sto fatto della crisi è 'na balla colossale. l'italia è un paese che va benissimo e che non ha nulla che non funzioni perfettamente. è pieno di risorse e di vitalità e di creatività tanto oggi come sempre. quel che manda in rovina è il livello di ingiustizia con il quale lo si manda avanti. che senso ha tentare mettere toppe all'economia tagliando fondi a sanità e scuola?
non ho parlato di aereo scassato ma di capacità del pilota in ogni caso si è vero abbiamo un paese pieno di risorse prima fra tutti la risorsa turismo che sfruttiamo al 10% delle ns reali possibilità... e fantasia e bla bla bla... però purtroppo la crisi non è una balla colossale... intendiamoci: non moriamo di fame e non lavoriamo come in bangladesh per 30 euro al mese ma è un dato di fatto che purtroppo negli ultimi 2 anni (ma è cominciata anche prima) abbiamo perso posti di lavoro e gran parte delle famiglie hanno ridotto di molto i consumi e le proprie risorse... stiamo fallendo? è una c4zzata di grillo. Stiamo male? paragonato all'Equador no... Stiamo peggio di ieri? SI. Stiamo peggiorando? di giorni in giorno.

Si possono mettere le toppe all'economia tagliando su sanità e scuola??? cacchio è brutto dirlo: sembra si vada sempre a pescare la... però... però... questi due campi non hanno proprio sprechi? be io ho un ricordo dell'università allucinante... una mangiatoia senza pari... magari ora è tutto cambiato e non hanno neanche i soldi per la carta igenica ma di sprechi ne ho visti proprio tanti... e studiavo ad Udine che non sarà un modello italiano ma non è neanche il cuIo del mondo... e che dire della sanità? tagliare i fondi? Tagliare no ma eliminare gli sprechi, che ancora ci sono, quello si può fare... perchè la Campania ha un numero 8 volte superiore di Verona di personale sanitario procapite? tutti timbrano giusto e se ne vanno a lavoro oppure tanti vanno solo a prendersi la busta paga? Ci sono ad esempio in veneto ed in friuli molti centri privati che fanno tac e risonanze magnetiche... questi centri a volte per ottimizzare i costi si organizzano con squadre a turni di modo che la macchina (costosa) lavori dalle 6 di mattina alle 8 di sera weekend inclusi... puoi andarti a fare la risonanza di domenica mattina così se lavori non hai problemi...perchè queste cose non si possono fare anche nel pubblico? 2 mesi fa ho avuto un problema e sono stato ricoverato 5 giorni perchè dovevano farmi un esame...il tempo medio di attesa per questo esame era grossomodo proprio sui 5 gg... la sala operatoria lavorava dalle 9 di mattina alle 6 di sera week end esclusi poi rimaneva in stand-by per attendere eventuali urgenze durante la notte (penso almeno 2 casi a settimana mediamente...neanche pochi)... e se si fosse assunta un'altra equipe che lavorasse i weekend e qualche ora in più? certamente l'equipe avrebbe avuto un costo ma la sala operatoria sarebbe stata ammortizzata meglio e non ci sarebbero stati 20 pazienti a 100 euro al giorno in reparto ad aspettare... insomma secondo me ci sono i mezzi per far costare meno la sanità e/o farla andare meglio solo fin che l'acqua non è alla gola la gente tira a campare... certo... il titolone nei giornali "tagli alla sanità... gente del pronto soccorso costretta a dormire sulle sedie" fa un effettone ma scommettiamo che nel reparto di sopra nello stanzino delle scope magari hanno 2-3 letti che non prestano al prontosoccorso per n motivi? (...visto sulla mia pelle)
Pax tibi Marce

Re: Discussioni politiche

#10300
Oggi non si risparmia più si spende tutto ed anche quello che non si ha.
La generazione dei miei genitori e dei vostri nonni ha basato tutta la loro vita sul risparmio. Il risparmio in una famiglia è fondamentale altrimenti in tempi di vacche magre( vedi disoccupati) non si può campare
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

Re: Discussioni politiche

#10301
qsecofr ha scritto:
lariosto77 ha scritto: l'italia tu l'hai dipinta come un paese mezzo scassato. ma non è così! sto fatto della crisi è 'na balla colossale. l'italia è un paese che va benissimo e che non ha nulla che non funzioni perfettamente. è pieno di risorse e di vitalità e di creatività tanto oggi come sempre. quel che manda in rovina è il livello di ingiustizia con il quale lo si manda avanti. che senso ha tentare mettere toppe all'economia tagliando fondi a sanità e scuola?
non ho parlato di aereo scassato ma di capacità del pilota in ogni caso si è vero abbiamo un paese pieno di risorse prima fra tutti la risorsa turismo che sfruttiamo al 10% delle ns reali possibilità... e fantasia e bla bla bla... però purtroppo la crisi non è una balla colossale... intendiamoci: non moriamo di fame e non lavoriamo come in bangladesh per 30 euro al mese ma è un dato di fatto che purtroppo negli ultimi 2 anni (ma è cominciata anche prima) abbiamo perso posti di lavoro e gran parte delle famiglie hanno ridotto di molto i consumi e le proprie risorse... stiamo fallendo? è una c4zzata di grillo. Stiamo male? paragonato all'Equador no... Stiamo peggio di ieri? SI. Stiamo peggiorando? di giorni in giorno.

Si possono mettere le toppe all'economia tagliando su sanità e scuola??? cacchio è brutto dirlo: sembra si vada sempre a pescare la... però... però... questi due campi non hanno proprio sprechi? be io ho un ricordo dell'università allucinante... una mangiatoia senza pari... magari ora è tutto cambiato e non hanno neanche i soldi per la carta igenica ma di sprechi ne ho visti proprio tanti... e studiavo ad Udine che non sarà un modello italiano ma non è neanche il cuIo del mondo... e che dire della sanità? tagliare i fondi? Tagliare no ma eliminare gli sprechi, che ancora ci sono, quello si può fare... perchè la Campania ha un numero 8 volte superiore di Verona di personale sanitario procapite? tutti timbrano giusto e se ne vanno a lavoro oppure tanti vanno solo a prendersi la busta paga? Ci sono ad esempio in veneto ed in friuli molti centri privati che fanno tac e risonanze magnetiche... questi centri a volte per ottimizzare i costi si organizzano con squadre a turni di modo che la macchina (costosa) lavori dalle 6 di mattina alle 8 di sera weekend inclusi... puoi andarti a fare la risonanza di domenica mattina così se lavori non hai problemi...perchè queste cose non si possono fare anche nel pubblico? 2 mesi fa ho avuto un problema e sono stato ricoverato 5 giorni perchè dovevano farmi un esame...il tempo medio di attesa per questo esame era grossomodo proprio sui 5 gg... la sala operatoria lavorava dalle 9 di mattina alle 6 di sera week end esclusi poi rimaneva in stand-by per attendere eventuali urgenze durante la notte (penso almeno 2 casi a settimana mediamente...neanche pochi)... e se si fosse assunta un'altra equipe che lavorasse i weekend e qualche ora in più? certamente l'equipe avrebbe avuto un costo ma la sala operatoria sarebbe stata ammortizzata meglio e non ci sarebbero stati 20 pazienti a 100 euro al giorno in reparto ad aspettare... insomma secondo me ci sono i mezzi per far costare meno la sanità e/o farla andare meglio solo fin che l'acqua non è alla gola la gente tira a campare... certo... il titolone nei giornali "tagli alla sanità... gente del pronto soccorso costretta a dormire sulle sedie" fa un effettone ma scommettiamo che nel reparto di sopra nello stanzino delle scope magari hanno 2-3 letti che non prestano al prontosoccorso per n motivi? (...visto sulla mia pelle)
beh... questi son i discorsi che fa brunetta. saranno le scuole che consumano troppa carta igienica o sarà l'uso dei macchinari ospedalieri non ottimizzato il problema dell'italia? benissimo! il governo nascente porrà rimedio. tempo qualche mese e siamo punto a capo e peggio di prima però. come dimostra la situazione attuale a fronte di tutti i tagli fatti.
sulla scuola son sicuro non c'è più nulla da spremere, in molti casi lo stato ha debiti verso le scuole. nella sanità ho seri dubbi anche perchè facendo un confronto tra sanità italiana oggi (solo una decina di anni fa era diverso) e sanità in paesi dove ti devi pagare l'assicurazione privata, ad oggi la differenza è praticamente solo formale e non di sostanza per l'utente. cmq... diciamo che non potrei avere prove tangibili per documentare.

cmq... per la cronaca, in altri paesi, gli "sprechi" in questi settori (per esempio in termini di stipendi a docenti e infermieri), scuola e sanità, sono infinitamente maggiori.
se fai il docente a milano ti guardano come se fossi un pezzente. se lo fai a 30 km dal confine sei una persona pagata per il suo lavoro e rispettata.

ma... per curiosità, mi dici sulla base di cosa fai questi discorsi, q? per faziosità di parte, ovviamente legittima eh... o proprio ne sei convinto tu, al di là di ogni bandiera?
io parlo per una mia pura visione dello stato delle cose. se dovessi parlare per interesse personale ben vengano le intaccate (anzi aumentate!) fughe di capitale ad opera di evasione fiscale e bla bla bla... non sto a spiegare oltre i fatti miei...
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Re: Discussioni politiche

#10302
lariosto77 ha scritto:cmq... per la cronaca, in altri paesi, gli "sprechi" in questi settori (per esempio in termini di stipendi a docenti e infermieri), scuola e sanità, sono infinitamente maggiori.
se fai il docente a milano ti guardano come se fossi un pezzente. se lo fai a 30 km dal confine sei una persona pagata per il suo lavoro e rispettata.

ma... per curiosità, mi dici sulla base di cosa fai questi discorsi, q? per faziosità di parte, ovviamente legittima eh... o proprio ne sei convinto tu, al di là di ogni bandiera?
io parlo per una mia pura visione dello stato delle cose. se dovessi parlare per interesse personale ben vengano le intaccate (anzi aumentate!) fughe di capitale ad opera di evasione fiscale e bla bla bla... non sto a spiegare oltre i fatti miei...
vero: i docenti prendono poco... ho un amico insegnante da una vita che prende poco più di 1000 euro... c'è da dire che ha da fare si e no 8 ore di lezione a settimana... diremo che è pagato poco per fare meno... ma sicuramente è un caso isolato della vecchia casta di insegnanti... Ecco a me questi casi isolati stanno sulle palle come sulle palle mi sta il fatto che la Lombardia ha una sanità in avanzo di bilancio e granparte delle altre regioni non ci riescono... comunque il discorso sanita/scuola era solo per dire che non è vero che non si può risparmiare è che chi ha gli sprechi non li sa tagliare mettendo di fatto gli altri colleghi virtuosi in difficoltà.

Perchè dico queste cose? be... intanto siamo andati per campi con i discorsi quindi ogni mia affermazione ha i suoi perchè distinti ed ora sinceramente non ricordo da dove partivano. Forse vuoi sapere se sono di parte quando faccio certe affermazioni: non sono di parte strettamente politica perchè mai e poi mai mi metterei in politica neanche nel mio Comune ma sono di parte sociale perchè ho un'attività e vivo in un distretto fortemente colpito dalla crisi altamente specializzato nell'arredamento... mi sono ritrovato da una zona ricca e florida come poche nel giro di 2 anni in una zona piena di disoccupati che sanno fare i falegnami e solo quello e sono MOOLTO PREOCCUPATO perchè obiettivamente vedo almeno altre 3-4 grosse ditte con relativi amici-parenti-dipendenti in difficoltà seria... quindi quando si parla di IMU/TARES/IVA sono fortemente preoccupato NON DIRETTAMENTE PER LA MIA TASCA ma per il lavoro di quelli che mi vivono attorno perchè tutte queste tasse deprimono i consumi e l'edilizia in particolare (alla quale l'arredamento è fortemente legato) e vorrei pertanto che ci fosse uno straccio di governo che potesse metterci mano almeno in riduzione.... non mi pare di chiedere manco tanto dato che bene o male era nel programma di tutti...

Se ce l'ho con m5s? no... ripeto lo stavo pure per votare ma c'era qualche idea che non mi convinceva (inceneritori, tav...altro)... ne parlo perchè sembra l'argomento del giorno e siete in tanti stellini qua dentro... tutto li... poi diremo che da un parere lievemente favorevole pre-elettorale è nata in me una netta bocciatura ma non rispetto al comportamento verso il pd ma verso l'atteggiamento/smpatia/preparazione/componenti... non mi piace.... oohhh be non mi piaceva neanche Bertinotti è...non è una cosa grave...
se mi piace il Pd? be... sono di dx... è chiaro che non mi piace... ma al contrario di m5s a loro rimprovero le scelte politiche svolte in questi boo giorni: dovevano da subito accordarsi con il pdl o dire da subito che si rivotava invece sono ad oggi divisi...l'opzione pd & m5s non l'ho mai data come gettonabile: mia opionine.
se mi piace pdl? ...non che gli altri siano puri anzi ma certo sembra un partito pieno di ladri... probabilmente è così... ma allora per il fatto che ci sono dei ladri dovrei votare per chi? per Sel? dove ogni volta che vendola parla mi viene l'orticaria?
Voto per chi ha delle idee politiche e sociali più vicine alle mie... sbaglio? Do fastidio?
Pax tibi Marce

Re: Discussioni politiche

#10303
Si, quando vedi come UNICO problema dell'Italia le industrie di arredamento di Pordenone. Quindi un governo che ipoteticamente ti da un aiuto e butta l'Italia nel cesso ti va bene
qsecofr ha scritto:. sbaglio?
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

Re: Discussioni politiche

#10304
Solaria ha scritto:Si, quando vedi come UNICO problema dell'Italia le industrie di arredamento di Pordenone. Quindi un governo che ipoteticamente ti da un aiuto e butta l'Italia nel cesso ti va bene
qsecofr ha scritto:. sbaglio?

ti pare che abbia mai detto una cosa del genere??? :roll: E' chiaro che ho portato un esempio: chi è di bs/bg ha problemi analoghi con il tondino, chi è di torino con l'auto... baa...
comunque per tua opportuna conoscenza se le aziende d'arredo di pn vanno male vanno male anche quelle di ps e della brianza e di treviso... e vanno male perchè i rivenditori italiani in questi mesi hanno visto un 20% in meno di compratori, e ne vedono il 20% in meno perchè non c'è compravendita di immobili e di case ne ristrutturazioni il che significa che vanno male anche i produttori di piastrelle, di calcestruzzo, i muratori di tutta itala, gli idraulici e gli elettricisti e siccome vanno male tutti questi signori vanno male anche i loro dipendenti che fanno andare male il turismo e persino i consumi alimentari (che dovrebbero essere beni a domanda rigida)... ta capì???
Pax tibi Marce

Re: Discussioni politiche

#10305
Brindano i ciellini – Lupi alle infrastrutture è una bella garanzia per la Compagnia delle opere e con Mauro per la prima volta fanno il bis di ministri – brindano le cosche (lo spiega bene Lirio Abbate), brindano naturalmente i poteri economici, il Vaticano, Washington, affezionatissimi al nuovo premier.

Non solo si sono presi il governo, ma l’hanno pure truccato a modino per riuscire bene in tivù.
Sancisce soprattutto la fine della rappresentanza della sinistra italiana, risucchiata e annegata nel super centro andreottiano del giovane Letta, nei suoi infiniti rapporti di potere e nella sua missione di preservazione e rafforzamento di questi poteri.

Lo ha scritto bene Marco Damilano, lucido e disincantato come sempre: fuori dal gran papocchio di melassa lettiana resta solo il Movimento 5 Stelle: ed è questo, salvo miracoli, il bipolarismo che ci aspetta.
Espresso piovono rane
omnia munda mundis