La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#42211
chiaretta ha scritto:Qui tutto bene, M e' uscito con amici anche ieri sera e son rimasta da sola coi babyzilli dalle 18 all'1. Alle 21 due su tre erano a letto, e alle 22 s'e' addormentata pure G :D
ahahahahaha :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ma poi la notte quante poppate fa G?


vabè io non ho problemi a cucinare, anche se per fare la pappa ad Andrea impiego un numero di pentole come se facessi il pranzo per una famiglia di focolarini :mrgreen:

boh, non so, in sè non mi pesa allattare. Mi pesa la prospettiva che possa essere complicato smettere di farlo e che lui possa soffrirne.
sono stata spiegata? :lol:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#42212
abigaille ha scritto:
amluci ha scritto: abi, e poi com'è andata a finire la sospetta intolleranza di tuo figlio?? (ah tra l'altro io non so cosa significhi PG :oops: :oops: )
e tu hai mantenuto la poppata serale dopo aver messo la cena con pappa?
È finita in un nulla di fatto, per fortuna. Oggi Alberto (detto Principe Giovanni - quello di Robin Hood perchè si ciuccia il dito e si tocca l'orecchio) mangia di tutto, e adora la mozzarella.
Probabilmente il problema che ebbe fu legato al rotavirus.
Con l'introduzione della cena la poppata pre-nanna è sparita, con qualche richiamino sporadico. Allattavo solo per colazione e per merenda. Poi a un anno ho tolto la merenda, sostituendo il mio latte con yogurt e biscotti o frutta. Lacolazione è stata più dura da eliminare, perchè luinon ha mai voluto il biberon, quindi è passato dalla tetta alla tazza :P

:mrgreen: :mrgreen: capito benissimo chi è il PG! che ridere!!!!!!!!!!

ecco, io vorrei fare proprio come te. stasera provo a non dargli il latte pre nanna. io a 11 mesi massimo devo sostituire la merenda, perchè da settembre difficilmente sarò a casa dal lavoro prima delle 18. anche Andrea non stravede per il biberon, questi giorni sto provando a dargli l'acqua e vedo che la preferisce dal bicchiere :roll:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#42213
amluci ha scritto: un altro problema è proprio con cosa sostituire il mio latte: si parla di latte di soia (ma io so che è una mezza schifezza, un sacco di ogm in primis) o latte di riso :roll: boh!
Leo da quando ha 1 anno beve latte di soya, riso, avena, farro, kamut, miglio ecc ... tutti bio e tutti senza zuccheri aggiunti. Avevo preso per provare una marcha (non ricordo quale, ma mi sembra fosse latte di riso) che però non era adatta ai lattanti, quindi non so se questi tipi di latte vanno bene sotto l'anno.

Re: Piccoli Forummini crescono

#42214
amluci ha scritto: ma poi la notte quante poppate fa G?
boh, non so, in sè non mi pesa allattare. Mi pesa la prospettiva che possa essere complicato smettere di farlo e che lui possa soffrirne.
sono stata spiegata? :lol:
Sei stata spiegatissima, avevo lo stesso problema. Ho dovuto smettere di colpo xche' abbiamo avuto mani piedibocca entrambi e io anche la mastite, ma lui davvero non ha fatto una piega, 1 notte a parte. Roba da restarci quasi male :evil: :lol:
Vedraiche sara' piu' semplicedi quanto pensi ora!

G di notte tira dalle 5 alle 6 ore di fila :oops: :D pero' di giorno e' un'agonia, ogni 2 ore vuole ciucciare. E' cmq moolto piu' delicata di andrea, infattix ora niente ragadi e niente ingorghi, visto che ciuccia meno ma spesso. Speriamo continui cosi'... in piu' di notte A non si sveglia mai :D
Abi, a te come va?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#42215
chiaretta ha scritto:.. ma solo io ho sempre trovato comodissimo allattare? L'alternativa era "chiaretta che cucina", fosse stato x me avrei allattato fino ai suoi 10 anni :lol: .
Anche io, ancora ripenso con orrore ai pentoloni di brodo e verdure :lol: :lol: :lol:
Se faccio un altro figlio passo direttamente dalla tetta ai maccheroni :mrgreen:

Chiaretta, tutta la mia stima per la gestione familiare!!!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#42216
Bizzy ha scritto:
amluci ha scritto: un altro problema è proprio con cosa sostituire il mio latte: si parla di latte di soia (ma io so che è una mezza schifezza, un sacco di ogm in primis) o latte di riso :roll: boh!
Leo da quando ha 1 anno beve latte di soya, riso, avena, farro, kamut, miglio ecc ... tutti bio e tutti senza zuccheri aggiunti. Avevo preso per provare una marcha (non ricordo quale, ma mi sembra fosse latte di riso) che però non era adatta ai lattanti, quindi non so se questi tipi di latte vanno bene sotto l'anno.
io ho comprato il risolat della plasmon ma mai aperto. Però vado spesso da naturasì, posso provare a vedere lì cosa vendono di biologico. Anche Leo ha l'intolleranza al latte? qui in realtà non c'è nulla di certo, è solo per ilfamoso discorso della dermatite atopica :roll: in merito alla quale comunque non c'è unanime convincimento :?
chiaretta ha scritto:
amluci ha scritto: ma poi la notte quante poppate fa G?
boh, non so, in sè non mi pesa allattare. Mi pesa la prospettiva che possa essere complicato smettere di farlo e che lui possa soffrirne.
sono stata spiegata? :lol:
Sei stata spiegatissima, avevo lo stesso problema. Ho dovuto smettere di colpo xche' abbiamo avuto mani piedibocca entrambi e io anche la mastite, ma lui davvero non ha fatto una piega, 1 notte a parte. Roba da restarci quasi male :evil: :lol:
Vedraiche sara' piu' semplicedi quanto pensi ora!

G di notte tira dalle 5 alle 6 ore di fila :oops: :D pero' di giorno e' un'agonia, ogni 2 ore vuole ciucciare. E' cmq moolto piu' delicata di andrea, infattix ora niente ragadi e niente ingorghi, visto che ciuccia meno ma spesso. Speriamo continui cosi'... in piu' di notte A non si sveglia mai :D
bella G! dormire 6 ore la notte è già una buona cosa!! forse di giorno vuole ciucciare spesso perchè in realtà non fa la poppata master che la sazia a pieno, che dici? ha la tendenza allo spuntino fuori pasto, la pupattola? :D ma ci sono news dai controlli genetici?

mi piace troppo parlare con te. non ci sono mai problemi :mrgreen: che bello!!!! sì forse con questa cosa di interrompere l'allattamento mi sto fasciando un po' la testa, in realtà lui è molto tranquillo, forse davvero non farà storie :wink:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#42217
Anche qui la signorina di giorno mangia abbastanza spesso, la notte regge 3-4 ore, a volte (come stanotte) ben 6 (infatti oggi sono un fiore!).
Ha un caratterino niente male, se dice di piangere può andare avanti a oltranza.
Alberto è voluto andare dai miei per il ponte, era felicissimo, io meno, ma mi rendo conto che in questo modo mi riposo di più.. Spero che poi Elena migliori un pochino nei ritmi e nei pianti, così quando mercoledì lui torna posso offrirgli un menage meno rumoroso..
Immagine

Immagine




---

Re: Piccoli Forummini crescono

#42218
amluci ha scritto: io ho comprato il risolat della plasmon ma mai aperto. Però vado spesso da naturasì, posso provare a vedere lì cosa vendono di biologico. Anche Leo ha l'intolleranza al latte? qui in realtà non c'è nulla di certo, è solo per ilfamoso discorso della dermatite atopica :roll: in merito alla quale comunque non c'è unanime convincimento :?
No nessuna intolleranza, ma lui prendeva il latte artificiale e prima di passare al vaccino ho chiesto consiglio al medico omeopata e poi ho letto un po' in merito. Il medico mi consigliava di inserire (se proprio lo volevo inserire) il latte vaccino dopo i 2 anni e allora ho provato con altri tipi. Io come marca uso o "isola bio" che trovo in negozi bio o "bjorg" che trovo al supermercato

Re: Piccoli Forummini crescono

#42220
arianh ha scritto:ahahah ho parlato troppo presto!!!
oggi disastro! si è bagnata 4 volte + cacca ovunque per casa (per fortuna non la mia) mi ha chiamata mia mamma disperata che l'ha messa in punizione perchè dopo averla fatta non stava ferma e scappava :roll:
argh, volevo giusto complimentarmi con te e conchicca...
meglio che M non sappia, gli mentirò :lol: :lol:

amlu, andrea dai 4 ai 12 mesi ha usato questo bicchiere coi manici
Immagine
poi, lebottigliette da bimbi col tappo fatto apposta, poi il bicchiere (a volte, con cannuccia)
fai varie prove e vedi come si trova meglio... A il biberon non l'ha mai voluto
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#42221
Però che figurino :mrgreen: :mrgreen:

Ari, ma dalla nonna aveva il vasino? Noi penso aspetteremo ancora, tanto il tempo non si é aggiustato, finirà che arriveremo davvero a giugno, come dicevano al nido.
Bis-mamme, vi stimo troppo per la voglia che avete avuto di ricominciare tutto da capo!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#42224
Chiaretta che bello leggere che va tutto così bene :D

Abi dormire 6 ore filate sembra un lusso eh :mrgreen:

Che giornata oggi! Bea è inciampata sull'asfalto davanti casa dei miei e ha vinto il suo primo ginocchio sbucciato (e io leggings bucati :evil: )...pianti disperati per fortuna il nonno è riuscito a sdrammatizzare
Poi si è fatta la pipi addosso...di nuovo :x e anche li urla e pianti... E le ho praticamente dovuto fare la doccia!
E per finire...ha una spina nella mano :shock:
Ora provo a togliergliela...arriveranno anche a voi le urla :twisted:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#42225
povera Bea! il primo ginocchio sbucciato non si dimentica mai!!!! io potrei dirti esattamente le sensazioni di quella volta che caddi e mi distrussi il ginocchio destro, dove peraltro ho ancora un cheloide :evil:

chiaretta, ma quel bicchierino che ha Andrea nella foto...si deve ciucciare o l'acqua esce da sola? perchè io ne ho uno simile della tommee tippee ma serve la suzione come in un normale biberon e quindi lui non ci beve. comunque stasera ha bevuto molto dal biberon, sarà che aveva una gran sete boh!

dato pappa alle 20, era lesso alle 21.30, l'ho incremato e impigiamato e alle 22 dormiva senza lamentare l'assenza della tetta. ho introdotto un nuovo rituale, abbiamo giocato con Nannolo il pupazzo della nanna... ora vediamo cosa combina stanotte. :roll: io però ho due tette che scoppiano, in questo modo oggi ho eliminato di botto due poppate! :shock:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)