La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
nella ricerca della casa abbiamo valutato anche l'acquisto di una casa usata da ristrutturare, quindi più volte ci è capitato di andare a vedere delle case ancora abitate...
ricordo ancora, un sabato mattina.... entriamo in questa casa: un odore tremendo di cane non lavato :? peli dappertutto.. e gia ero sdubbiata... poi saliamo al piano superiore e ho ricevuto il colpo di grazia: la camera del figlio era un tugurio nero, candele dappertutto, teschi che fungevano da lampade, sigarette spente ovunque, manifesti macabri appesi su tutti i muri, vestiti sporchi sparzi su pavimenti e sedie...ma come si fa?? :?

Un'altra casa, su progetto: valutiamo le piantine e il venditore ci parla del giardino, io sulle piantine non vedo il giardino e quindi domando dove fosse e lui come se niente fosse: "ma come non lo vede, è lì, insieme a tutti gli altri!" :roll: ma scusa, di solito il TUO giardino non è adiacente all'appartamento?? no, in questo caso era un campo enorme, con tanti cancellini chiusi a chiave che delimitavano ogni proprietà... tipo pizzole numerate del campeggio :shock:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#17
Estratti.Naturali ha scritto:nella ricerca della casa abbiamo valutato anche l'acquisto di una casa usata da ristrutturare, quindi più volte ci è capitato di andare a vedere delle case ancora abitate...
ricordo ancora, un sabato mattina.... entriamo in questa casa: un odore tremendo di cane non lavato :? peli dappertutto.. e gia ero sdubbiata... poi saliamo al piano superiore e ho ricevuto il colpo di grazia: la camera del figlio era un tugurio nero, candele dappertutto, teschi che fungevano da lampade, sigarette spente ovunque, manifesti macabri appesi su tutti i muri, vestiti sporchi sparzi su pavimenti e sedie...ma come si fa?? :?

Un'altra casa, su progetto: valutiamo le piantine e il venditore ci parla del giardino, io sulle piantine non vedo il giardino e quindi domando dove fosse e lui come se niente fosse: "ma come non lo vede, è lì, insieme a tutti gli altri!" :roll: ma scusa, di solito il TUO giardino non è adiacente all'appartamento?? no, in questo caso era un campo enorme, con tanti cancellini chiusi a chiave che delimitavano ogni proprietà... tipo pizzole numerate del campeggio :shock:

una coppia di amici ha il giardino come quello che hai descritto...
che dista circa 20-30 m dalla casa.. sono 4-5 giardini tutti allineati.. ovviamente loro non lo sfruttano mai... non si fidano nemmeno a tenderci i panni perchè è troppo distante da casa..

per ora l'hanno usato per piantarci qualche pomodoro e le piantine aromatiche... :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#18
Leggendo i vostri messaggi capisco di essere stata moooolto fortunata nella ricerca della casa :D Le uniche 2 cose allucinanti:

- 1 villetta a schiera con il traliccio dell'alta tensione nel giardino del vicino (e i cavi sopra la casa :shock: )
- 1 villetta a schiera che sull'annuncio sembrava enorme.... Avevano anche scritto "sala cinema in mansarda"... Quando ho chiamato ho chiesto spiegazioni circa la "sala cinema" perchè mi aveva incuriosito e la venditrice mi aveva detto "il proprietario è un'appassionato e si è fatto la sala cinema con l'impianto home thatre in mansarda"... Quando siamo arrivati abbiamo scoperto il trucco: la sala cinema (che poi era un mini salotto di 20 mq. scarsi!) era in mansarda perchè al piano terra non c'era posto per la sala :shock: Oltretutto per arrivare in mansarda c'era una scala a chiocciola che sarà stata 40 cm di larghezza :shock: :shock: :shock:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#19
Un'altra casa, su progetto: valutiamo le piantine e il venditore ci parla del giardino, io sulle piantine non vedo il giardino e quindi domando dove fosse e lui come se niente fosse: "ma come non lo vede, è lì, insieme a tutti gli altri!" :roll: ma scusa, di solito il TUO giardino non è adiacente all'appartamento?? no, in questo caso era un campo enorme, con tanti cancellini chiusi a chiave che delimitavano ogni proprietà... tipo pizzole numerate del campeggio :shock:[/quote]

:shock: :shock: niente più bisogno di andare in vacanza, pianti una tenda e via, e poi se hai bisogno di soldi affitti lo spazio :lol: :lol:

#20
ma vogliamo approfondire un pò anche sull'impreparazione di chi vi accompagna a vedere le case?
una volta ci ha accompagnato una ragazzina che avrà avuto 20 anni ma era vestita come se dovesse andare a fare un pic nic con gli amici (ok, l'abito non fa il monaco, ma proprio così...) quando il mio geometra le ha brutalmente elencato tutti i difetti della casa che ci aveva portato a vedere credevo che si sarebbe messa a piangere!!!! ("controsoffittatura per abbassare?!? ma và.. qui hanno controsoffittato per nascondere la muffa che vien giù da questo schifo di tetto!!!")
un'altra venditrice invece sembrava un'adescatrice... :evil: tacchi a spillo, trucco da donnaccia, tremendo perizoma di pizzo nero che le è clamorosamente uscito dai pantaloni appena si è chinata per aprire un lucchetto di un accesso a una casa... con estrema gioia/shock :shock: del geometra
e poi anche se ti portano a vedere case dove la corrente elettrica è stata staccata MAI UNO CHE SI PORTI DIETRO UNA TORCIA!!!!

#21
Io mi sono arrabbiata con l'agenzia che ha provato a vendere casa mia (nel frattempo me la sono venduta da sola ottenendo di + :wink: ).
Raccontavano che era un palazzo anni '70 e invece era del '63!!Oppure il bello era sulle spese condominiali: " sono bassissime! circa 1200/1500 €" mentre in realtà erano 2000€ e loro lo sapevano!
Io li smentivo sempre :D mi odiavano ma preferivo non aver soprese in fase di trattativa con il possibile acquirente.

#22
Io non ho avut bruttissime esperienze, il nostro "buco" lo abbiamo trovato praticamente subito.

Ma non posso dimenticare di aver visto un cantiere in Riviera del Brenta (vicinissimo a dove abito io) e ho chiamato:

La ragazza: Si tratta di un'ampliamento di una villa veneta, gli appartamenti sono in stile della villa, hanno tutto. insonorizzazione, videocitofono, finiture di capitolato di lusso e molte altre cose. Prezzo: 140.000 euro x 70mq.. beh, buonissimo!!!
Prendo appuntamento, vado col mio amo: alla fine si, c'erano tutti i comfort, ma si trattava di un ammaso di appartamenti incastrati l'uno sull'altro, con stile villa veneta, quindi non uno straccio di terrazzo, e la cosa divertente è che il garage era a parte, e partiva da 30.000 euro per un posto auto coperto (quindi non un garage vero col portone!!!!) e i garage quelli veri non vi sto a dire... costavano quanto l'appartamento :shock:
Profilo Ufficiale di TATO&TATA

#23
caspita ragazzi, devo dire che mai mi sono capitate cose così!
Si ho visto case brutte, con brutti materiali, mal distribuite, e con prezzi totalmente inadeguati...

Ma forse la più brutta in assoluto... è quella che poi ho comprato! :shock: :lol: :roll:

#24
come no, affare, meraviglioso appartamento piano alto, in buone condizioni, con terrazzo panoramico di 10 mq.

- affare... per il venditore natualmente = edilizia convenzionata al prezzo di quella normale
- buone condizioni = casa di 30 anni da ristrutturare
- terrazzo panoramico = un balcone di 1x10 mt con vista su cimitero adiacente!!!!

#25
jcopy ha scritto:come no, affare, meraviglioso appartamento piano alto, in buone condizioni, con terrazzo panoramico di 10 mq.

- affare... per il venditore natualmente = edilizia convenzionata al prezzo di quella normale
- buone condizioni = casa di 30 anni da ristrutturare
- terrazzo panoramico = un balcone di 1x10 mt con vista su cimitero adiacente!!!!
concordo: le buone condizioni solitamente riguardavano case che erano state bombardate durante la seconda guerra mondiale e mai ristrutturate. A Genova c'è un'agenzia immobiliare che mette invece annunci che sembrano descrivere luoghi irreali, sono da leggere solo per la fantasia. :D
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#26
virtual ha scritto: concordo: le buone condizioni solitamente riguardavano case che erano state bombardate durante la seconda guerra mondiale e mai ristrutturate. A Genova c'è un'agenzia immobiliare che mette invece annunci che sembrano descrivere luoghi irreali, sono da leggere solo per la fantasia. :D
guarda, l'appartamento in confronto alla vista era uno spettacolo :lol: :lol: :lol:
quando ci siamo affacciati c'è preso un colpo... io mi sono subito immaginata le serate romantiche sul balcone a guardare i fuochi fatui.... brrrrrr che paura!

#27
Sapeste cosa ne ho viste io, in 3 anni che ho cercato casa in campagna!!!!
La mia idea iniziale era quella di prendere un rustico da ristrutturare, ma evidentemente "rustico" è sinonimo di RUDERE e io non lo sapevo. Ho visto di tutto, poi disperata ho alzato il tiro è ho cercato casette da riattare: ho trovato dalla casa (abitata e tenuta bene) che aveva una sala e una camera matrimoniale esattamente sopra alla sala che saranno state almeno 35 m2 ognuna in compenso avevano un WC nel sottoscala con accesso dalla cucina e l'unico altro bagno (in almeno 150 m2 di casa) era dentro una camera dei figli!!! Così tutti dovevano entrare in camera loro per andare in bagno.
Un'altro era definito dall'agenzia "perfettamente abitabile": non vi dico: tappezzeria che si staccava dai muri, pavimenti tutti rotti con pezzi che venivano via, impianto elettrico esterno ai muri e risalente ad almeno 50 anni fa, e chicca finale una parete con una crepa obliqua che la attraversava dal pavimeno al soffito e la venditrice che dice che è solidissima, nessun problema (poi andando sotto scopri che a quel muro portante è stata tirata via tutta la base sotto per avere lo scantinato senza pareti divisorie!
Ah il traliccio dell'alta tensione era quasi una costante.... l'ho trovato ben 3 volte....

#28
jcopy ha scritto:
virtual ha scritto: concordo: le buone condizioni solitamente riguardavano case che erano state bombardate durante la seconda guerra mondiale e mai ristrutturate. A Genova c'è un'agenzia immobiliare che mette invece annunci che sembrano descrivere luoghi irreali, sono da leggere solo per la fantasia. :D
guarda, l'appartamento in confronto alla vista era uno spettacolo :lol: :lol: :lol:
quando ci siamo affacciati c'è preso un colpo... io mi sono subito immaginata le serate romantiche sul balcone a guardare i fuochi fatui.... brrrrrr che paura!
Guarda il lato positivo....nessun schiamazzo e calma totale!!
Pensa se invece li sotto ci facessero una discoteca, e magari con il nome "mille luci"

#29
A Genova c'è un'agenzia immobiliare che mette invece annunci che sembrano descrivere luoghi irreali, sono da leggere solo per la fantasia.
ho capito quale intendi :D in quasi un anno di ricerche nn sono mai riuscita ad andare a vedere una casa loro...morivo dalla curiosità di conoscerli!!! sarà che i loro annunci sembravano più delle barzellette!! la casa più "bella" l'aveva vista il mio fidanzato, io purtroppo nn ero con lui. In pratica era un fondo che aveva alcune finestre e una porta finestra allo stesso piano del parcheggio di un supermercato...la cosa più bella era "l'odorino" che aleggiava...per fortuna il fidanzato (che conosce la zona) sapeva che l'angolino dove si trovava la porta finestra era utilizzato di sera come "bagno" pubblico dai frequentatori di un locale lì vicino!! terribile...e nn vi dico il prezzo che sparavano, anche perchè era in una zona molto "elegante" della città, peccato che chi la frequenta è meno elegante :lol:
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#30
evidentemente "rustico" è sinonimo di RUDERE e io non lo sapevo
verissimo!!! l'ho scoperto anch'io dopo una serie di sopralluoghi...
rustico= rudere
da riattare=da smantellare completamente
panoramico=in luogo raggiungibile solamente a piedi o con fuoristrada
interessante= interessante per loro
se non vi dicono immediatamente il prezzo=portatevi i sali !!!

quando andate a vedere le case chiedete anche le cose più ovvie!!!! il fatto che siano un'agenzia non da nessuna e dico NESSUNA garanzia, un ragazzo che conosco ha comprato una casa che per metà era abusiva e con piscina completamente abusiva.... dall'agenzia di intermediazione più famosa d'italia... no comment
non firmate compromessi presso le agenzie senza aver fatto vedere la documentazione a un notaio (io ho aspettato la casa x 6 mesi in più del dovuto proprio per grane relative alla documentazione)

chiedete sempre se c'è l'allaccio alla fogna (perchè magari si dimenticano di dirvi che dovrete chiamare l'autospurgo ogni due mesi) o se il tetto è in eternit ed è da cambiare, insomma...di tutto di più! non abbiate peli sulla lingua