La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Scusami se non ti ho risposto ma non mi sono più collegata ieri :oops: ! La composizione mi piace (ma non è il parere di un'esperta purtroppo...anzi!). Volevo chiederti di che altezza intendi fare i pensili, da 72?
E poi, non so se è fattibile ma hai provato a calcolare se mettendo il forno leggermente rialzato (quello che sporge dal piano di circa 20 cm, con il cassetto sotto) e mettendo la serrandina sul forno ti si allinea con i pensili? Prova a vedere, magari è proprio l'altezza che ti serve!

#17
I pensili li volevo alti (mi sembra di aver capito che vari in funzione delle marche 95/100 cm). Non sapevo si potesse mettere il forno leggermente rialzato; mi sembra una proposta interessante! L'altezza complessiva della base quanto sarebbe?

#19
Esteticamente è carina come soluzione, a livello pratico, però, ho paura che il piano di lavoro rimanga un po' troppo in alto per poter utilizzare i piccoli elettrodomestici :?
Per quanto riguarda l'altezza rimanente, dipende molto dall'altezza dei piedini e da quella del piano di lavoro: ipotizzando dei piedini da 15 cm e un piano spesso 6 cm, l'altezza delle basi risulta circa 94 cm.
La serrandina è alta 120 per un totale quindi di circa 214 cm
Mi sembra che la colonna forno sia alta 233 cm. Non so nel caso dei pensili alti 100 se la colonna è più alta :?

#20
Si in effetti per gli elettrodomestici è un po' alta :shock: ed anche per la dispensa per una gnappa come me :oops: :D
Per quanto riguarda la colonna, di solito con i pensili da cento viene montato un pensile aggiuntivo apposito sulla colonna per farla arrivare in linea con il resto dei pensili, ma tutto dipende dalla casa, non tutte le cucine come hai detto prevedono questi pensili!