La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Camera complicata da arredare

#1
Ciao a tutti!
è da un po' che leggo questo forum perchè è da molto che vorrei arredare nuovamente la mia camera (visto che ho ancora i mobili stile cameretta-delle-bimbe tutta rosina un disastro! :) ). Vi premetto che non sono molto ferrata in materia di mobili-rifiniture-tipi di materiali ecc. quindi cercate di aver pazienza :lol: . Ho molte difficoltà per via delle misure della mia stanza (è piccina, 3,76x3,51) e perchè ci devono stare un po' di mobili che vi elenco : scrivania non minuscola (per pc - stampante - tv -router), armadi (la mia croce!!! purtroppo oltre ai miei vestiti devono starci anche quelli dei miei genitori e naturalmente asciugami vari - coperte - cuscini - biancheria in genere), letto (volevo un letto matrimoniale o cmq ad una piazza e mezzo), sedia, portacd e appendiabiti a muro!. Lo so è una pazzia,non ce la farò mai ma spero che sappiate comunque darmi una mano!!!.
Mi piace molto lo stile "giapponese" però non con il letto a terra insomma!.
Un altro punto critico è il pavimento che è a piastrelle su fondo rosa antico misto all'arancione(non so spiegarvelo meglio perchè è proprio un colore assurdo) con "macchie" bianche-rosa-marroni; spero che anche senza termini tecnici si sia più o meno capito. :roll:
Aspetto che riusciate a risolvere questo rompicapo perchè io da sola non riesco davvero!
Grazie!! :D :shock:

#2
Innanzi tutto benvenuta.

Con le misure non si capisce molto.
Dovresti dirci dove è la porta, la finestra, se ci sono rientranze o spigoli.......insomma dovresti postare un piantina della casa!!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#4
Immagine
la mia idea: struttura a ponte sopra al letto, ma tipo pensili, con luci che cadono sopra due comodini semplici (solo tavolino per non appesantire). Letto in legno matrimoniale molto semplice con base contenitiva (per riporre coperte, cuscini ecc....). Sulla parete a dx armadio bianco o vetro... (come i pensili) a tutta altezza.
Di fronte, struttura a ponte o due colonne/librerie che incorniciano la scrivania :wink:

Qualcosa di colorato dietro il letto o una mensola porta oggetti (questo dipende dalle tue abitudini)
Immagine
Immagine

#6
Ing 76 ha scritto:
Immagine
ing sei favolosa!!!! :D

però io metterei il letto ad una piazza e mezzo ed eliminerei un comodino, in modo da spostare tutto verso sinistra!!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#7
Grazie mille per il reply!
E' che non sono pratica e anche guardando la piantina che hai fatto e le spiegazioni non ho capito bene ciò che intendi..
non avresti una foto da farmi vedere giusto per farmi capire la questione della struttura a ponte?
Sai, è che gia la mia camera adesso ha una struttura a ponte unica, con il letto singolo attaccato all'intera struttura per intenderci(ne ha tre di letti in realtà, un altro sopra a castello quindi e uno che all'occorrenza esce da sotto il letto), e lo odio perchè occupa un sacco di spazio in camera e mi da proprio l'idea di "oppressione",quindi cercavo qualcosa di diverso completamente!
Scusa per la mia incompetenza in materia :roll:
Ciao!

#9
meglio questa soluzione?
Immagine
Letto da una piazza e mezza messo contro un triangolone contenitivo che funge anche da base di appoggio. Armadio contenitivo alla sua dx e scrivania vicino alla finestra (per avere luce naturale).
Immagine
Immagine

#10
Siiiii!!!mi piace tantissimoooo!! grazie graziieeee :D :D
Ho solo dei piccoli dubbi ovvero: dove lo trovo questo triangolone contenitivo? poi..riesco a farci stare 4 armadi (insomma uno per mia mamma,uno per il padre e due per me)? .
Come colori dei mobili?Mi ero fissata con i mobili tipo giapponese fatti di legno chiaro solo che appunto con il pavimento di questo colore rosa-arancio-indefinito non so se c'entrerebbero..ma li adoro troppo tipo i mobili mazzali o di cinius!!
Anche le mura non mi convincono..sono bianche e non sarebbe male ridipingerle!
Che ne pensate?
Aspetto altre dritte!!

#11
che se le dipingi rischi che la camera sembri ancora più piccola e vista la quantità di mobili che ci vuoi mettere non mi sembra il caso di appesantire il tutto...
che ne dici di un bel letto in tessuto invece?
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#13
ma il letto bora bora è enorme.................non entrerà mai!!!

la stanza è già piccola, non puoi prnedere un letto che abbia tutto quel bordo....................e cmq un letto matrimoniale secondo me è enorme...............ad una piazza e mezzo sarebbe meglio........io ci dormo da due anni ed è comodissimo........ci dormiamo spesso anche in 2 e va benissimo :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#14
- Kalimeroxxx per le pareti in effetti hai ragione..per quanto riguarda il letto, quelli in tessuto non mi sono mai piaciuti purtroppo per le loro linee..boh m sembrano fin troppo "standard" e "grossi" come forme....

- Paprina si è vero è enorme il bora bora..però era anche per farvi vedere ciò che mi attira!non avete da indicarmi dei siti dove posso trovare letti giappo da una piazza e mezza?e per gli armadi che ne pensate?

kissss!

:D

#15
Black Mamba ha scritto:- Kalimeroxxx per le pareti in effetti hai ragione..per quanto riguarda il letto, quelli in tessuto non mi sono mai piaciuti purtroppo per le loro linee..boh m sembrano fin troppo "standard" e "grossi" come forme....

- Paprina si è vero è enorme il bora bora..però era anche per farvi vedere ciò che mi attira!non avete da indicarmi dei siti dove posso trovare letti giappo da una piazza e mezza?e per gli armadi che ne pensate?

kissss!

:D
mmm idee carine ma lo spazio è poco ....il letto lo boccerei ci vuole proprio qualcosa con un bel cassettone sotto così sistemi almeno le coperte...ce ne sono diversi anche in legno...ma non stile giapponese temo....se mi viene in mente qualcosa di specifico te lo posto
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo