La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiuto! come posso fare...

#1
per fare buio nella stanza da letto? :(
è una casa che ha le persiane in legno che non si possono muovere per
chiudere dalla luce, ma rimangono fisse... non ci sono le tapparelle,
all'interno delle finestre NON VOGLIO gli scuri perché li avevo nella casa precedente e mi ricordo che erano sempre in mezzo x tirare le tende, :x per passare... le veneziane sinceramente non mi piacciono granché...aspetto dei consigli, grazie!!

#3
non sono un po' bruttine? e davanti però ci metterei delle altre tende?
così quelle oscuranti le tiro solo di notte? :roll:

#4
credo sia la soluzione: tende oscuranti e tende leggere davanti....oppure abituarti a dormire al chiaro :(
Ho lo stesso problema, e ci sto facendo piano piano l'abitudine, per fortuna la camera è a ovest, quindi almeno non sorge il sole contro la finetra.
Cmq credo che anche con le tende non ci sarà mai il bel buoi delle tapparelle

#5
quindi Moni10e tu hai deciso di prendere l'abitudine, come mai niente tende oscuranti?non ti piacevano? non riuscivi a metterle?...
non ci avevo pensato ma la mia camera invece è anche ad est...quindi avrei anche proprio il sole la mattina...
magari mi risparmio un po' di lampade!! :D 8) :D 8)

#6
pirella ha scritto:non sono un po' bruttine? e davanti però ci metterei delle altre tende?
così quelle oscuranti le tiro solo di notte? :roll:
potresti fare una soluzione con doppie tende(un po' come si vede a volte negli alberghi)con tende oscuranti x la notte e tende chiare il giorno..Le tende oscuranti potresti metterle a pacchetto in modo da poterle tirare su quando nn ti servono! :wink:

#7
pirella ha scritto:quindi Moni10e tu hai deciso di prendere l'abitudine, come mai niente tende oscuranti?non ti piacevano? non riuscivi a metterle?...
non ci avevo pensato ma la mia camera invece è anche ad est...quindi avrei anche proprio il sole la mattina...
magari mi risparmio un po' di lampade!! :D 8) :D 8)
Non sono una grande amante delle tende....
Per ora non ne ho neanche una in casa, adesso mi tocca metterle almeno nei bagni e in cucina. Poi a me piacciono le tende lisce tipo a pannello...

#8
Mi sa che sia l'unica soluzione...o altrimenti 8)
e niente mare qst estate!!
spero solo che non mi occupino troppo spazio...e che
non siano eccessivamente grosse... andrò un po' a vedere...

#9
io mi sono fatta fare (dalla suocera) dei rettangoli che ho applicato direttamente sulla persiana con dello strech, li ho fatti di stoffa molto spessa. ciao
Nessun luogo è lontano ...

#11
si ... stanno proprio proprio attaccati alla persiana. però basta tirare e si staccano, sono attaccati con il velcro ... potresti farli dello stesso colore delle persiane così non si notano .. ovviamente sul vetro all'interno della stanza ho messo delle tende normali in lino e quando tutto è chiuso le tende sulle persiane non si vedono ... sono artigianali ma la luce non passa.
Nessun luogo è lontano ...