La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#42421
Ari, c'è da dire che tu ormai hai "esperienza" e sai già cosa darle, se alice dovesse avere che ne so...la diarrea...io non saprei che pesci prendere e se sono le due del pomeriggio non posso aspettare la mattina dopo, per poi sentirmi dire di portarla lì il giorno dopo.
Io sono all'opposto...chiamo subito. Quando ha fatto la sesta malattia, sapevo che erano dovute a quello le macchie...ma ho chiamato cmq il ped x fargliela vedere. :oops: sono più tranquilla cosi..
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#42422
Qui per fortuna (spero di non tirarmela ora...) siamo stati dal pediatra solo per i tagliandi. Mai avuto bisogno di altro. Ma quoto Eli, noi mamme alle prime armi ai primi malanni non sappiamo bene come muoverci. Poi molto probabilmente si diventa capaci di agire anche senza sentire il pediatra per le cose che si conoscono.
Ad ogni modo io della pediatra asl non mi fido manco per i tagliandi :?
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#42423
nancy77 ha scritto:Qui per fortuna (spero di non tirarmela ora...) siamo stati dal pediatra solo per i tagliandi. Mai avuto bisogno di altro. ?
Quoto, a parte un paio di visite in piu' x gastroenterite da nido (x la mani piedi bocca non lo volle manco vedere, "tanto non c'e' cura") :?
La nostra e' molto spartana e brusca, tutte le neomamme che conosco l'hanno scelta, come ho fatto io, perche' era la piu' vicina al centro dei soli 4 pediatri liberi del distretto. E tutte le altre appena hanno potuto l'hanno cambiata!
Quando dico che ho tenuto lei anche x G mi prendono x pazza, spero di non dovermi pentire.... e spero che G somigli al fratello dal pdv salute (e non abbia preso dal papa'...)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#42425
nancy77 ha scritto:chiaretta come va con la piccola?
fa ancora la "borsetta"? :D
Fino a ieri si', oggi e' entrata in modalita' scimmia urlatrice... non so se provare a comprarle un ciuccio o se lasciar stare e vedere se le passa
Che sia uno scatto di crescita? Oggi e' arrivata a quota 4 kg :-)

Andrea e' stato molto disturbato ed e' andato a dormire alle 23 :shock: il papa', che e' rimasto con lui tutto il tempo, e' distrutto :twisted:
Cosi' magari capisce cosa vuol dire lasciarmi sola tutte le domeniche x uscire coi suoi amici :evil:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#42426
arianh ha scritto:Boh, forse sono per il troppo lascia passare io, ma di certo non ho mai chiamato la pediatra subito appena aveva ualcosa preciso che non ha mai avuto febbre molto alta e comunque non gestibile conla tachipirina, quindi ho sempre potuto aspettare il mattino successivo nell'irario chiamate e se ce n'era bisogno mi ha sempre fatto rendere appuntamneto con la segretaria. Per il virus intestinale non l'ha mai visitata una volta, peró alla fine io non ho mai riciesto che la visitasse, anzi ormai manco la chiamo piú. Parto di fermenti lattici e le d da bere cose zuccherate, se la situazine peggiora parto con il tiorfix. Peró ripeto, mai avuto febbre troppo alta e non gestibile da doverla chiamare al momento, quindi a me va bene cosí...ho provato a chiamarla fuori orario na volta (pensavo che se non fosse in ambulatorio non avrebbe risposto) per una dermatite che non lasciava tranquillo il nido, mi ha detto che al momento non poteva vederla, ma che se la bambina non dava segni strani era proprio dermatite, e cosí é stato...
in linea di massima anche io cerco di risolvere da me, per "urgenza" l'ho chiamata solo due volte: la prima gliel'ho fatta visitare siccome era la prima volta che aveva la febbre ed ero nel panico, e la seconda volta è stata per la sesta malattina, che mi ha diagnosticato telefonicamente.

poi avendo un parente che lavora in farmacia e la suocera che è una farmacia vivente (quando Martina aveva il culetto rosso si è presentata con 10 tipi di cremine, antimicotici, cose contro i funghi, acqua termale spray, ecc :shock:), entrambi con figlie perennemente malaticcie, in linea di massima chiedo a loro cosa/come posso fare. :lol:

Re: Piccoli Forummini crescono

#42427
anche io soni contenta della mia pediatra asl,lotta serrata per avere la mia vecchia pediatra,e ci sono riuscita! lei è consultabile a casa tutti in giorni feriali ,anche se nn visita,in certi orari.. chiamata solo un paio di volte quando era piccolo per sapere come comportarmi con il raffreddore o quando era stitico,poi solo tagliandi.

qualche giorno fa ha avuto la diarrea,ma non gli ho dato nulla,yogurt, ed in 24h si è risolta da se(mi sa aveva pasticciato con il cibo,picnic del primo maggio,ha mangiato di tutto,pure l'erba!)

a proposito di tagliandi,ho ritrovato la mia scheda pediatrica...agli stessi mesi Ale è più peso di me di 1,5kg! ma è anche un maschio....però io avevo +denti!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#42428
chiaretta ha scritto:
nancy77 ha scritto:chiaretta come va con la piccola?
fa ancora la "borsetta"? :D
Fino a ieri si', oggi e' entrata in modalita' scimmia urlatrice... non so se provare a comprarle un ciuccio o se lasciar stare e vedere se le passa
Che sia uno scatto di crescita? Oggi e' arrivata a quota 4 kg :-)

Andrea e' stato molto disturbato ed e' andato a dormire alle 23 :shock: il papa', che e' rimasto con lui tutto il tempo, e' distrutto :twisted:
Cosi' magari capisce cosa vuol dire lasciarmi sola tutte le domeniche x uscire coi suoi amici :evil:
Carissima collega :? !!!
Noi ieri sera abbiamo recuperato Alberto, e oggi diluvia..come se non bastasse la scimmia urlatrice sta dando il meglio di sè.
Il meteo ci rema decisamente contro :evil:
Immagine

Immagine




---

Re: Piccoli Forummini crescono

#42429
eli_felix ha scritto:Ari, c'è da dire che tu ormai hai "esperienza" e sai già cosa darle, se alice dovesse avere che ne so...la diarrea...io non saprei che pesci prendere e se sono le due del pomeriggio non posso aspettare la mattina dopo, per poi sentirmi dire di portarla lì il giorno dopo.
Io sono all'opposto...chiamo subito. Quando ha fatto la sesta malattia, sapevo che erano dovute a quello le macchie...ma ho chiamato cmq il ped x fargliela vedere. :oops: sono più tranquilla cosi..
Guarda che sono stata mamma alle prime armi pure io e quando ha avuto il virus la prima volta sono stata un attimo presa dal panico, poi calma e sangue freddo ci ho riflettutto. L'ho avuta parecchie volte pure io e comunque in un giorno non si risolve, quindi me ne sono stata tranquilla fino alla mattina dopo, ho chiamato la pediatra che mi ha dato le drritte, po l'ho tartassata per un ddue/tre mattine di seguito e ormai ho una cerrta esperienza in fatto di vius, infatti con mia nipote che stava male il25 aprile, prima le ho detto i cosa fare, il giorno dopo l'ha fatta visitare dalla pediatra e le dritte erano quelle. Ovviamente preferivo non averla questa esperienza...

Con la varicella, io non la connoscevo, ma quella volta o dovuto chiamare subito la pediatra che l'ha visitata nel giro di poco, poi ler avere ulteriori info l'ho tenuta chiamata anche le mattine successive.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#42430
per le eventuali info nel we mi tengo cara l'amica all'ultimo anno di specializzazione di pediatria al meyer,o un'amica al secondo figlio,seguiti dalla mia stessa pediatra asl.ma per fortuna non ne ho avuto bisogno per cose serie.(solo quando battè una musata e gli sanguinò il nasino).

posso fare una domanda scema alle mamme bis? ma avviare l'allattamento la seconda volta fa male come la prima? penso dipenda anche dal bimbo
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#42431
Anche noi siamo contenti della pediatra asl, anche se non siamo stati fortunatissimi come salute, specialmente l'anno scorso. Per consigli generici risponde al telefono solo in fasce orarie molto ristrette (quelle in cui non visita), ma se é una cosa urgente, si può chiamare sempre e lei risponde. A me é capitato di ricorrere alla chiamata di emergenza solo una volta, finora, mi pare fosse venerdì tardo pomeriggio e non volevo dover aspettare fino a lunedì per sentirla. Ad ogni modo, risponde abbastanza velocemente anche alle email, anche in orari non proprio canonici. Per gli appuntamenti, anche quelli d'urgenza, si chiama la segretaria e, in genere, riesce a visitare anche in giornata. Per il resto, ha un buon modo di porsi coni bimbi e un approccio terapeutico che condividiamo. Ah, riguardo alla questione "mamme alle prime armi" concordo con ari e, nel nostro caso, in più, la pediatra ci aveva fornito delle fotocopie in cui era spiegato cosa fare nei caso più frequenti di malessere, come raffreddore, tosse, febbre i, diarrea, quando é il caso di preoccuparsi e quando chiamare la pediatra o quando addirittura andare direttamente in ps.
Al mare i miei hanno il contatto di una pediatra privata, ma loro sono per la chiamata al primo giorno di febbre...
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#42432
chiaretta ha scritto:
nancy77 ha scritto:chiaretta come va con la piccola?
fa ancora la "borsetta"? :D
Fino a ieri si', oggi e' entrata in modalita' scimmia urlatrice... non so se provare a comprarle un ciuccio o se lasciar stare e vedere se le passa
Che sia uno scatto di crescita? Oggi e' arrivata a quota 4 kg :-)

Andrea e' stato molto disturbato ed e' andato a dormire alle 23 :shock: il papa', che e' rimasto con lui tutto il tempo, e' distrutto :twisted:
Cosi' magari capisce cosa vuol dire lasciarmi sola tutte le domeniche x uscire coi suoi amici :evil:
Probabile, se il suo temperamento finora è stato sereno vedrai che è stata solo una giornata "diversa" :wink:

Povero M :mrgreen: :evil:
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#42433
troppe cose in un weekend....

- zanzare: in casa noi rigorosamente zanzariere o non si vive... l'ultrasuoni chicco con noi non funziona.... :roll: probabilmente troppe zanzare... l'anno scorso zanzariera sulla carrozzina e talconontalco addosso.... questo mi ha dato grande soddisfazione, l'applicazione nelle ore clou è da ripetere ogni 2/3 ore max... però dà buoni risultati. come già detto calendula dopo. io sono allergica quindi con me ho sempre lo stick ammoniaca.... se dovessi vedere che G gonfia in modo particolare (perchè magarinon è una zanzara...), la userei....

- pediatra... :roll: :roll: noi non abbiamo avuto scelta, quella c'è per il distretto e quella abbiamo preso, G era "solo" la bambina nr 1097 :shock: :shock: :shock: capite che è impossibile garantire un servizio decente così... per quanto in linea di massima quando l'ho chiamata l'ho sempre trovata (o lei o la sostituta o la segretaria che fa da intermediario...) però una volta sola l'ha visitata al volo (in studio non a casa), quando per 2gg consecutivi aveva 39°C e non scendeva sotto ai 38 nonostante la Tachipirina... sospetta sesta malattia ma le macchie non sono mai uscite, urine perfette.... mah :roll: :roll: per sicurezza abbiamo un privato non si sa mai... finora l'ho portata solo 2 volte, giusto per mantenere "il contatto"... anche il nido per il momento non ci ha portato grandi malanni (sarà anche l'allattamento mah??)

- vestiario: qua mi rivolgo soprattutto alle mamme di femminuccie.... maaa.... gonnelline si/no? come? mi spiego... G adesso ha 11 mesi, di camminare pare non averne voglia, si alza ma per spostarsi preferisce gattonare come un pazza velocissima... al nido veste in tuta, leggins ecc... adesso che arriva la bella stagione per uscire ogni tanto mi piacerebbe vestirla "da femmina" ma le gonne che ci sono in vendita sono micro e lasciano tutto il popo ocmpletamente scoperto in fase gattonamento... di set gonna + copripannolo in misura 18 mesi aihmè non ne trovo (che poi in vita le andrebbero anche le 6/9 mesi ma sono cortissime!!!!!!!).. non è per fare l epudiche..ma proprio non mi piace... idee??? [nn avrei mai pensato di arrivare a queste domande di vita :lol: ]
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#42434
io sul pediatra della USL passo....mai aperto il pannolino, il problema l'ha scoperto il pediatra privato che io adoro!
che ad onor del vero, se mi viene a casa, prende davvero una cavolata....sempre reperibile, è capitato di vederlo anche la domenica pomeriggio!

Ela...e metterle i leggins sotto la gonnina? a volte li metto anche a Giù! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#42435
ela78 ha scritto:- vestiario: qua mi rivolgo soprattutto alle mamme di femminuccie.... maaa.... gonnelline si/no? come? mi spiego... G adesso ha 11 mesi, di camminare pare non averne voglia, si alza ma per spostarsi preferisce gattonare come un pazza velocissima... al nido veste in tuta, leggins ecc... adesso che arriva la bella stagione per uscire ogni tanto mi piacerebbe vestirla "da femmina" ma le gonne che ci sono in vendita sono micro e lasciano tutto il popo ocmpletamente scoperto in fase gattonamento... di set gonna + copripannolo in misura 18 mesi aihmè non ne trovo (che poi in vita le andrebbero anche le 6/9 mesi ma sono cortissime!!!!!!!).. non è per fare l epudiche..ma proprio non mi piace... idee??? [nn avrei mai pensato di arrivare a queste domande di vita ]
e le culotte? Io le ho prese da Z, ma so che le ha anche prenatal.
Oppure anche i pantaloncini corti sono molto belli e pratici, l'anno scorso ne avevo presi diversi da kiabi :wink:
Immagine
Immagine