La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#50011
loremir77 ha scritto:
ciccia80 ha scritto:Oggi sto un po' così...una mia collega ha annunciato il bis e sono felicissima per lei. Io vorrei tanto, ma ciccio non si smuove dal non voler dare un fratellino/sorellina a Irene. Pensavo di essermene fatta una ragione, invece... :cry:
ciccia ma non vuole in questo momento o non vuole in generale? :?:
in generale
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#50012
ciccia80 ha scritto:Oggi sto un po' così...una mia collega ha annunciato il bis e sono felicissima per lei. Io vorrei tanto, ma ciccio non si smuove dal non voler dare un fratellino/sorellina a Irene. Pensavo di essermene fatta una ragione, invece... :cry:
perchè è così perentorio sul no?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#50014
ciccia80 ha scritto:Perchè è egoista! Dice che vuole ricominciare a vivere. Sostiene che con 2 figli sia tutto più diffcile(vacanze, studi, etc). Non lo metto in dubbio, ma non mi sembra un motivo valido.
io l'unico consiglio che mi sento di darti è quello di non aspettare troppo per il secondo...
avendoli fatti a 7 anni di differenza, non solo loro sono come 2 figli unici, ancor di più perchè maschio/femmina, ma è un sacco più
difficile ricominciare, dopo tanti anni hai davvero riassaporato la libertà di fare e scegliere, anche così, all'ultimo minuto, senza
dover considerare intoppi dell'ultimo minuto, tipici dei quando si ha un figlio piccolo...
voi siete davvero ancora in ballo...che differenza fa tra 1 e 2?
se proprio vuoi, cerca di farglielo capire prima che puoi...
e poi essere figlio unico è davvero triste....soprattutto alla lunga!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#50015
ciccia80 ha scritto:
loremir77 ha scritto:
ciccia80 ha scritto:Oggi sto un po' così...una mia collega ha annunciato il bis e sono felicissima per lei. Io vorrei tanto, ma ciccio non si smuove dal non voler dare un fratellino/sorellina a Irene. Pensavo di essermene fatta una ragione, invece... :cry:
ciccia ma non vuole in questo momento o non vuole in generale? :?:
in generale
ciccia anche mio cognato ragionava così.. ha sempre pensato che con 1 figlia sola potesse essere tutto + facile.. gli spostamenti, l'organizzazione, le vacanze.. e nn c'è stato verso di smuoverlo. :? so con sicurezza che mia cognata avrebbe voluto avere un altro figlio.. ma i figli si fanno in due e se uno dei genitori è proprio contrario come si fa? :?
nel loro caso poi data la separazione in corso forse era anche una questione di poco affetto.. sarebbero separati da anni se nn fosse nata mia nipote.. era una separazione diciamo così "attesa".. sapevo che primo o poi sarebbe scoppiata la bomba ma nn quando..

in un altro caso.. la mia migliore amica.. ha un figlio di 6 anni.. lei l'ha sempre detto che sarebbe rimasto figlio unico.. per gli stessi motivi di tuo marito.
il compagno, figlio unico, sa bene cosa vuol dire la mancanza di un fratello/sorella e la mancanza di tutta la parte di famiglia che si viene a creare.. tipo nn sarà mai zio di un nipote suo.. e comunque quando nn ci saranno più i genitori non avrà altri parenti così stretti.. a lui sarebbe piaciuto fare un altro figlio ma lei nn ha voluto.
e come ho detto prima è difficile convincere qualcuno a fare un figlio se per primo nn è convinto.. :?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#50019
fino a che nn è nato tommaso io ero aperta anche alla possibilità del figlio unico.. loremiro no.. lui l'ha sempre detto che ne avrebbe voluti 2..
io invece volevo aspettare che nascesse.. volevo vedere se "ero in grado".. se sarei riuscita a organizzarmi, se saremmo riusciti a gestire un figlio..
ma tommaso nn aveva nemmeno 1 mese che già sapevo che nn sarebbe rimasto figlio unico!! è nato ed ho scoperto la maternità.. sono proprio cambiate le mie prospettive.. :)
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#50020
loremir77 ha scritto:....
il compagno, figlio unico, sa bene cosa vuol dire la mancanza di un fratello/sorella e la mancanza di tutta la parte di famiglia che si viene a creare.. tipo nn sarà mai zio di un nipote suo.. e comunque quando nn ci saranno più i genitori non avrà altri parenti così stretti.....
Un figlio unico sta solo sempre....nei momenti belli e brutti, nelle scelte difficili e nei traguardi raggiunti o mancati... io mi sono proprio imposta col marito x l'arrivo di Raffaella... (lui aveva, a ragione, "solo" insicurezze a livello logistico ed economico però...)
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#50021
Sil70 ha scritto:
simo19691 ha scritto:...sono scelte, qualunque sia la motivazione secondo me vanno rispettate...
lo so, Simo...ma sarebbe una scelta pure quella di Ciccia...che si fa? :roll:
Che da una parte o dall'altra qualcuno ceda...Magari tra un po' mi passa, o passa a lui. Per ora lasciamo stare. Siamo già fortunati ad avere Irene, voglio godermela ogni secondo. Lascio passare l'estate e ne riparliamo. Prima che prendesse questa posizione pensavamo(in visionarie programmazioni) di iniziare la ricerca a settembre, quindi a fine agosto chiedo "che devo continuare a prendere il cerotto?" :roll:
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#50022
loremir77 ha scritto:fino a che nn è nato tommaso io ero aperta anche alla possibilità del figlio unico.. loremiro no.. lui l'ha sempre detto che ne avrebbe voluti 2..
io invece volevo aspettare che nascesse.. volevo vedere se "ero in grado".. se sarei riuscita a organizzarmi, se saremmo riusciti a gestire un figlio..
ma tommaso nn aveva nemmeno 1 mese che già sapevo che nn sarebbe rimasto figlio unico!! è nato ed ho scoperto la maternità.. sono proprio cambiate le mie prospettive.. :)
per me è stato il contrario: prima di Davide dicevo "uno basta e avanza". Poi (però c'ho messo moooolto più tempo, diciamo un anno e mezzo) ho capito che ero pronta per un altro bimbo. Però il tesoro non era per niente d'accordo.
Anna è arrivata per caso (lo so, lo so quello che state per dire, ma fidatevi che anche nel 2012 i bimbi arrivano per caso) e nessuno era più contento di lui nel vedere quel test positivo.
The sisterhood of The Calf 40

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#50023
Io avevo una coppia di amici in cui lei voleva figli, lui tassativamente no... Pur di fare un figlio lei ha iniziato a far finta di prendere la pillola (quando lui la controllava la prendeva, se lui non c 'era la saltava... Non vi divo con che risultati sul ciclo :? :? ) ed alla fine e' rimasta incinta...
A me sembra un comportamento bruttissimo, e mi stupisco che il marito abbia reagito positivamente alla sua gravidanza, pero' l'ha fatto e si e' trasformato in paparino superfelice e bravissimo :shock:
Strana la vita :?




Qua il marito programma il secondo gia da prima che partorivo Martina :? Peccato che poi non faccia il papa' :twisted:

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#50024
per forza Ciccia!
fai/fate quello che ritenete giusto....

il mio era soprattutto un problema logistico, con orari rigidi e comunque sede lavoro lontana da casa...
ma alla fine ce la si fa..e se penso che adesso, se non avessi dato retta al cuore, non avrei avuto Gabry perchè a roma c'è troppo traffico,
mi sento male!

Alessia...ti ricordi quanto ne abbiamo partato? :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#50025
Sil70 ha scritto:
simo19691 ha scritto:...sono scelte, qualunque sia la motivazione secondo me vanno rispettate...
lo so, Simo...ma sarebbe una scelta pure quella di Ciccia...che si fa? :roll:

io non me la sentirei di farglielo fare per forza e di insistere......se è una posizione temporanea o un po' incerta è un conto, altrimenti lascerei (credo) stare...
Simona