La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18031
simo, sinceramente anche a bubo non era piaciuto il polpettone di tonno...credo per via della consistenza. Lui solitamente non ama le cose tipo patè, per intenderci, ma il sapore a me non è dispiaciuto.
Io avevo seguito la ricetta di Lady, ma alla fine sono tutte più o meno simili...
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18036
realexa ha scritto:mi date un consiglio per un contorno semplice ma sfizioso per accompagnare un filetto? grazie :D
due proposte, semplici sfiziose e crude.

insalata di funghi: champignon freschissimi, ben chiusi, pelati e affettati cui aggiungere scaglie di grana e rucola.
sale pepe limone olio (io pochissimo olio, anche senza, ma con l'olio che c'è lì da te forse è un delitto non metterne un filino). meglio prepararli al momento, soprattutto condirli al momento.

sempre di stagione: insalata di carciofi, ovviamente mondati, il cuore, affettati sottilissimi, scaglie di grana, stesso condimento. magari preparati con un po' di anticipo in modo che si insaporiscano, le scaglie invece all'ultimo momento.
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18040
Ragazze pugliesi all'appellooooooooo..... :D
Ho avuto modo di assaggiare il mitico pasticciotto leccese, la torta.
Piaciuto molto, ho spulciato in rete e ho trovato molte ricette, tutte prevedono uno strato di pastafrolla, crema pasticcera e ancora pastafrolla.Quello che ho mangiato io però aveva l'aspetto di una torta margherita, era molto compatto e la crema, molto soda, a stento si distingueva.
Chi mi sa dire?
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18041
cara, io il pasticciotto salentino sono riuscita a mangiarlo solo in salento. Quello che fanno da noi a bari è un'emerita schifezza perchè la pasta frolla è come quella delle crostate. Invece quella salentina è burrosa, friabilissima e fragrantissima. Non so aiutarti
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18043
rosdev ha scritto:Uffa era quello che temevo :(
E' proprio la pastafrolla che fa la differenza.Le ricette trovate in giro sembrano proprio una crostata.
Va bè,vorrà dire che quando vogliamo assaggiarlo faremo un salto in salento.
come faccio io :D
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18044
13 febbraio ha scritto:
realexa ha scritto:mi date un consiglio per un contorno semplice ma sfizioso per accompagnare un filetto? grazie :D
due proposte, semplici sfiziose e crude.

insalata di funghi: champignon freschissimi, ben chiusi, pelati e affettati cui aggiungere scaglie di grana e rucola.
sale pepe limone olio (io pochissimo olio, anche senza, ma con l'olio che c'è lì da te forse è un delitto non metterne un filino). meglio prepararli al momento, soprattutto condirli al momento.

sempre di stagione: insalata di carciofi, ovviamente mondati, il cuore, affettati sottilissimi, scaglie di grana, stesso condimento. magari preparati con un po' di anticipo in modo che si insaporiscano, le scaglie invece all'ultimo momento.

mmmmm 13....andremmo d'accordo anche a tavola :)
The Sisterhood of The Calf 37

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18045
rosdev ha scritto:Ragazze pugliesi all'appellooooooooo..... :D
Ho avuto modo di assaggiare il mitico pasticciotto leccese, la torta.
Piaciuto molto, ho spulciato in rete e ho trovato molte ricette, tutte prevedono uno strato di pastafrolla, crema pasticcera e ancora pastafrolla.Quello che ho mangiato io però aveva l'aspetto di una torta margherita, era molto compatto e la crema, molto soda, a stento si distingueva.
Chi mi sa dire?
ros
in effetti il pasticciotto è di pasta frolla ma magari se lo hai sentito morbido come una torta margherita potrebbe essere una frolla poco zuccherosa (lo zucchero la rende croccante) e con la presenza di lievito (che dà morbidezza) e magari anche dell'amido.
ho trovato questo post con molti consigli, le ricette del blog sono sempre molto affidabili magari potresti sperimentare :wink:
http://ammodomio.blogspot.it/2011/01/i- ... ela-e.html
The Sisterhood of The Calf 37