La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Antifurto..

#1
Non so se rientra nella sezione elettrodomestici :|
Ho già messo un messaggio su off topic ma x sicurezza lo metto anche qui :)

Mi hanno proposto l'installazione di un antifurto GT Autoalarm per la modica cifra totale di euro 1.200 circa.
Ho letto in giro su internet che la GT è una marca nota ma nn è OTTIMA.

Qualcuno che ne capisce può darmi qualche dritta sugli allarmi?

... cmq in confidenza, nn siamo molto sicuri di averne davvero necessità... vedremo.. :|

#2
Da quando mi sono entrati in casa di notte, mentre dormivo, e mi hanno "ciulato" tutta la roba d'oro che avevo (compreso un orologio antico ricordo di mia nonna) nonchè la macchina, parcheggiata sotto casa e aperta grazie al telecomando trovato nell'ingresso, io non dormo più se non ho inserito l'allarme. Lo avevo nel vecchio appartamento ed è stata una delle prime cose che ho installato nel nuovo. Ho addirittura fatto a meno dell'aria condizionata, ma dell'allarme NO.
Il rivenditore che me lo ha installato mi ha sconsigliato la GT. Forse è maggiore la popolarità che si fanno con la pubblicità dell'effettivo valore dell'impianto. Con lo stesso prezzo puoi avere un impianto più valido e affidabile, installato da un esperto che saprà consigliarti al meglio.

Per quanto mi riguarda, io ho messo un allarme con la funzione perimetrale e volumetrica: in questo modo d'estate posso dormire con le tapparelle abbassate ma le finestre aperte, perchè l'allarme è innescato sulle persiane; quando sono fuori casa, invece, inserisco il totale, che copre sia le persiane che, nel caso in cui queste siano sollevate, il volume dell'appartamento: in pratica, se qualcosa si muove all'interno della casa, l'allarme scatta.

P.S. Comunque se un giorno vedrò qualcuno con il mio EX orologio al polso (lo riconoscerei tra mille), giuro che lo gonfierò come un pallone!!

#3
a me x la GT hanno fatto un prezzo che secondo me è quasi regalato. Nel senso che ho visto preventivi x cifre + alte.
Cmq ho capito che dovrò rivolgermi altrove per questo benedetto allarme. La GT a detta di molti nn è il massimo.

Ad ogni modo, una domanda mi ronza in testa da un po'. Di capitolato ho la predisposizione dell'allarme. Nei pochi giri su Internet che ho fatto però ho visto che la maggior parte delle case commercializzano l'allarme senza fili... non capisco.. davvero... mettono la predisposizione come se fosse un valore aggiunto alla casa ma... x chi?

:(

#4
Molti allarmi sono misti, cioè si basano sulle onde radio ma hanno bisogno di una serie di attacchi elettrici. Per quello che ho messo io è stato necessario un intervento dell'elettricista, intanto per montare la sirena e poi per portare alla centralina alcuni cavi che necessariamente dovevano essere elettrici.
E' per questo che quelli senza fili non sempre sono affidabili; per quanto riguarda il prezzo, io per un appartamento di 120 mq ho speso (mi pare) 1.800 €.

Ti consiglio però di decidere prima che ti facciano la predisposizione: il tecnico dell'impianto d'allarme e l'elettricista si sono parlati un bel pò per concordare dove dovevano passare i cavi.

#6
A noi hanno consiglòiato la CSI
dicono che come qualità sia una tra le migliori.
Il preventivo è così composto e + o meno mi han chiesto sui 1.300,00 + IVA:

1 Centrale 10 zone espandibile autoalimentata
2 sensori I.R. angolo di lav. 110°
5 contatti ad asta o fune per tapparella
1 contatto magnetico
1 attivatore a chiave con 3 chiavette
1 tastiera con schermo 40 caratteri
1 sirena bipiezo da interno
1 sirena autoalimentata con lampeggiante e varie protezioni
1 combinatore telefonico a 3 canali
2 batterie
installazione, prove , collaudi , certificazione

#9
1 domanda... secondo voi... meglio antifurto o persiane blindate?
O entrambi, magari le persiane subito e l'antifurto in un secondo momento?

Grazie ancora mi state aiutando molto :)

#10
Che stupida :oops:
Ho sbagliato a indicarvi la marca del prodotto. E' Tecnoalarm nn GT Casa Alarm :|

Scusate :(

Qualcuno lo conosce?

#11
TECNOALARM...di fama mi sembra buona...
dei miei amici ce l'hanno e fin'ora nulla da dire...(x fotuna ladri ZERO)

#14
Oggi ho ricevuto il mio secondo preventivo per un sistema antifurto...
Domani ve li trascriverò entrambi, nella speranza che possiate darmi un consiglio rispetto alla scelta. :D

#15
Rianimo questo topic, con la speranza di avere qualche parere, poichè navigo davvero nel buio... :roll:
Sto valutando i preventivi di due impianti antifurto (con i fili): le apparecchiature incluse sono più o meno le stesse; il primo della aritech, il secondo, che verrebbe montato dalla ditta che si è occupata dell'impianto elettrico della casa, ha la centrale d'allarme Academy 40/S ed i radar Astra Micra.
Ho provato a cercare in rete, ma non ho ottenuto informazioni esaurienti...La differenza risulterebbe consistente: 2613 euro contro 2070 entrambi da "trattare" ed iva esclusa.
Che ne pensate?
Grazie e buon pomeriggio! :D