La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#50057
io ho sempre detto di voler almeno due figli, il marito da figlio unico felice è contento con uno, ma ha sempre saputo fin da fidanzati che io non ero per il figlio unico, quindi dopo che elena è diventata un pò più indipendente ho iniziato ad esprimergli la mia voglia di un altro figlio, un pò per battuta un pò seriamente. Fino ad un paio di mesi fa diceva "eh ci penseremo", poi mi ha detto entro la fine dell'anno riapriamo i cantieri, l'altra sera mi ha detto, magari fra un paio di mesi (io speravo di iniziare il mese prossimo).

La sua paura è di non riuscire a godersi elena a pieno e allo stesso tempo ha paura di un bambino che non dorma la notte (troppo vivace no, visto che già elena è al limite :lol: ). Diciamo che mi ha aiutato a convincerlo sul fare il secondo la situazione, con mia sorella ora c'è un bel rapporto e con i miei nipoti ancor di più, spesso ci ritroviamo a fare dei pranzi a casa dei miei e stiamo tutti insieme e la casa con 3 pupi che girano è un delirio ma allegra. Sappiamo benissimo che con un altro figlio dovremo stringerci ancor di più, ma cambiare casa al momento non è fattibile, e il suo lavoro è "sicuro" ma fino ad un certo punto, ma questo non mi basta per farmi rinunciare, ma mai mi sognerei di avere un altro figlio con l'inganno.
Al momento la mia paura più grande è che il bambino possa avere problemi, ma penso che siano cose che si affrontano passo passo.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#50058
Lanternarossa ha scritto:
Alexandra77 ha scritto: Comunque io faccio leva sulla solitudine del figlio unico (considerando che lui è figlio unico) e lui fa leva sull'eventuale cattivo rapporto tra fratelli (ed è il mio caso) :roll:
oh che incastro per persuadersi :D :D ....però a differenza sua, dove l'essere figlio unico è un dato di fatto e reale, nel tuo c'è quella frase "eventuale cattivo rapporto" che lascia spazio anche a diverse possibilità....
Io infatti sto puntando su quello :wink:
The sisterhood of The Calf 37

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#50059
Bah.
Vorrei dare un contributo significativo alla discussione ma molto è stato già detto.. :)
Io sono la prima di 4 figli, F. il secondo di 4.
Non ero sicura di volere figli, ma da quando ho avuto Alberto ero certa che non lo avrei lasciato solo, almeno volontariamente, poi si sa che di intoppi ce ne sono tanti..
F. per fortuna era d'accordo con me, e come sapete un mese fa è nata Elena.
Ecco, bisogna davvero essere convinti in due, perchè all'inizio è davvero dura.
La presenza di Alberto rende impossibile staccare la spina, in più ci sono le millemila problematiche legate al neonato (mangia, non mangia, non dorme, dorme troppo, avrà caldo-freddo-coliche...).
Ieri ad esempio pioveva, uno stava in salotto con E che piangiucchiavs e l'altro era a giocare con A. Una catena di montaggio!!!! :lol:
Aggiungo che io, come la Stef, non "apprezzo" molto i primi mesi dei bambini. Bellini eh, per carità, ma preferisco quando cominciano a interagire un po', quindi la fatica la sento tutta tutta.
Ció detto, siamo felicissimi eh :wink:
Immagine

Immagine




---

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#50062
loremir77 ha scritto:
stefania_b ha scritto:a me la voglia è arrivata appena Davide è diventato più "indipendente" e interattivo, quindi tra l'anno e l'anno e mezzo.
I primi mesi (altro che 40 giorni) io li ricordo come un incubo (e infatti adesso me la faccio sotto)

tommaso almeno fino a che nn si è rizzato in piedi ed ha scoperto il mondo era un bambino soprammobile :shock:
dove lo mettevi stava :shock:
s'arrivava con l'ovetto a pranzo da genitori/suoceri.. lo posizionavo accanto a me.. ed a volte nn m'accorgevo nemmeno che ci fosse :shock:
quindi per parcondicio Biola me le farà pagare tutte. :twisted:
Uguale con Alessandro....ho il terrore che con il secondo...le ripagherò tutte!

Noi sappiamo di volerne due(ok, ci piacerebbe ad entrambi averne 3...ma logisticamente ed economicamente....sarebbe un casino!) Abbiamo entrambi una sorella. G soffre del fatto di avere i genitori grandi(sopratutto il padre) e molta distanza di età con la sorella, 8anni. Già ora mi dice di riprovarci, ma SPERO scherzi! è sicuro del mio rifiuto. Dobbiamo prima cambiare casa! Ale dorme in camera con noi...perchè non ne ha una sua. Credo che non se ne parli per almeno altri 4-5anni. G sarà quasi quarantenne....io 37.....mah.....speriamo...che la crisi passi.....vorrei un altro bimbo prima dei 35 anni!!!!
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#50063
abigaille ha scritto:Bah.
da quando ho avuto Alberto ero certa che non lo avrei lasciato solo, almeno volontariamente, poi si sa che di intoppi ce ne sono tanti..
F. per fortuna era d'accordo con me, e come sapete un mese fa è nata Elena.
Ecco, bisogna davvero essere convinti in due, perchè all'inizio è davvero dura.
La presenza di Alberto rende impossibile staccare la spina, in più ci sono le millemila problematiche legate al neonato (mangia, non mangia, non dorme, dorme troppo, avrà caldo-freddo-coliche...).

Ció detto, siamo felicissimi eh :wink:

ecco ha espresso tutto abi anche il mio pensiero.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#50065
Sil70 ha scritto:
io l'unico consiglio che mi sento di darti è quello di non aspettare troppo per il secondo...
avendoli fatti a 7 anni di differenza, non solo loro sono come 2 figli unici, ancor di più perchè maschio/femmina
Sil anche io e mio fratello abbiamo 7 anni di differenza, io sono la maggiore.
Posso dirti che è vero che magari durante i primi anni, per ovvie ragioni di età "distanti", abbiamo condiviso meno, nonostante il grandissimo affetto che ci ha sempre legati. Ma crescendo il nostro rapporto è diventato bellissimo e siamo attaccatissimi. Col passare degli anni la differenza si attenua, nonostante io mi senta sempre un pò la sua seconda mamma :wink:
Auguro ai tuoi sillini la stessa cosa :wink:


Io so che vorrò dare un fratello/sorella al mio bimbo. Credo sia un grande regalo per lui, poi è chiaro che non si sai mai come possono andare le cose.
Ma non mi sento affatto pronta adesso o a breve. E dire che Flavio è davvero un bambino da manuale.... avrò paura di scontarla col secondo? 8)
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#50066
io ho sempre detto che ne avrei voluto almeno due... il pupo toglie quell'almeno, ma è d'accordo con me - anzi, diciamo che lui è verde da una settimana dal parto, io ci ho messo qualche mese a riprendermi... penso che un fratello o una sorella siano un dono prezioso - se penso a mia sorella mi salgono i lacrimoni a pensarla con mia figlia, quelle due si amano alla follia... ecco, mia sorella non è un dono solo per me, ma anche per mia figlia... noi ci togliamo quasi 5 anni, che da piccoli sono tanti ma superata l'adolescenza di entrambe non si sentono più... adesso sta comprando casa col fidanzato, a 500 m da casa nostra, e ne sono felicissima!!!

ecco, mi auguro si poter dare lo stesso alla mia piccola - purtroppo è probabile che non si riesca, già Viola è stata definita "un miracolo"... bh, spero almeno che mia sorella le dia qualche bravo cuginetto, magari!
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#50067
Come sempre arrivo tardi...avete già detto tutto!
Io ho sempre saputo di volere più di un figlio,e fortunatamente Jndiano è sempre stato della mia idea, anzi lui vorrebbe anche il terzo :shock: :lol:
L'idea del figlio unico mi mette tristezza...ora che siamo in 4 ho la sensazione di essere molto più "famiglia", non che prima non li fossimo eh...ma ora sento che siamo più completi :wink:

Dover ricominciare tutto da capo con poppate e notti insonni non mi sembra un motivo per non fare un altro figlio, dopotutto si tratta davvero dei primo mesi...o forse a me è andata bene entrambe le volte, dopo le prime settimane da panico.
Quello che mi spaventava era dover ricreare dei nuovi equilibri...e vi posso dire che ora già va alla grande, certo c'è ancora da lavorare ma rispetto all'inizio è una favola :wink:

Cicca non è giusto costringerlo ad avere un figlio se non vuole...ma è giusto che tu rinunci per lui? :roll:
Io ti auguro di cuore che lui presto cambi idea :wink:
Sulla mancanza di libertà quoto Menchy...il vero cambiamento è da 0 a 1 figlio, da 1 a 2 non cambia poi molto, ormai siete entrati nel loop della "vita con figli" quindi non vedo come un secondo figlio possa limitarvi ulteriormente, anzi noi ad esempio ora siamo molto più easy :wink:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#50068
Vigi che belle parole :D
loremir77 ha scritto:tommaso almeno fino a che nn si è rizzato in piedi ed ha scoperto il mondo era un bambino soprammobile :shock:
dove lo mettevi stava :shock:
uguale uguale Emma :) sarà x questo che ora c'ho una fifa blu di fare il secondo :lol:

Io da quando è nata Emma ho sempre pensato/sperato che non sarebbe rimasta da sola. Mi sono sempre piaciute le famiglie numerose, fosse x me ne farei anche 3 :P
Io sarei verde da un pezzo, purtroppo però ci sono fattori economici e logistici che x forza di cose ci ha fatto slittare il tutto un pò più avanti...speriamo x la fine dell'estate :roll:

Ciccia, ti auguro di cuore che tuo marito cambi idea , lo so deve essere proprio dura ricominciare da capo, però spero si convinca che in questo modo farà un regalo bellissimo alla vostra Irene :wink:
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#50069
Per me che non volevo figli, già farne uno è stata una conquista. In futuro non so...non nego che mi piacerebbe dare una sorellina o un fratellino ad Alice, però mi rendo conto delle difficoltà e questo mi limita. Di certo se sarà, voglio aspettare due o tre anni.
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#50070
Jndiana ha scritto:Come sempre arrivo tardi...avete già detto tutto!
Dover ricominciare tutto da capo con poppate e notti insonni non mi sembra un motivo per non fare un altro figlio, dopotutto si tratta davvero dei primo mesi...o forse a me è andata bene entrambe le volte, dopo le prime settimane da panico.
Quello che mi spaventava era dover ricreare dei nuovi equilibri...e vi posso dire che ora già va alla grande, certo c'è ancora da lavorare ma rispetto all'inizio è una favola :wink:
jndi, questo non era stato detto...e per fortuna che l'hai scritto....me lo tatuo nella mente!!
Immagine


Immagine