La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#32086
samantha.l ha scritto:Ogni giorno c'è minimo una ragazza aggredita, ma più spesso una donna morta, sto ascoltando il tg e oggi 2 ragazzine e una donna morte MA COSA STA SUCCEDENDO COME E' POSSIBILE! come possono bastare 30000€ x distruggere la vita di una persona e di quelli che la circondano!!!!?????
Sai, questa è la cosa che più mi sconvolge, il fatto che per qualcuno la vita delle persone abbia un prezzo e mi domando, dopo aver freddamente, cinicamente distrutto una persona (e tutti coloro i quali le sono vicini) come è possibile per questa gente posare la testa sul cuscino e dormire sonni tranquilli. :evil:
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#32087
Scusate, ho bisogno di sfogarmi.
Mi sento un mostro, ma odio mia nonna. Da quando A è nata, lei ha sviluppato una forte gelosia e ha fatto di tutto per catturare l'attenzione di mia mamma quando io sono lì da lei. Vi dico che la chiama addirittura per metterle su il the o per altre caxxate del genere pur di averla lì con lei. A mia mamma ha pure detto che da quando c'è A, lei non la cura più (e non è vero). Ora...io dovrei andare dai miei perché non c'è mia suocera e, dovendo lavorare, sarei dovuta andare da mia mamma. Ora lei mi ha detto di non andare perché mia nonna ha (davvero) bisogno e non può dedicare tempo ad alice. Io mi sono incaxxata 1) perché non so come fare per gestire A e lavoro 2) mi sento la seconda scelta. E tutta questa gelosia che A ha nei confronti della mia bambina mi ha portato a non sopportare mia nonna, tant'è che non me ne frega proprio niente di quello che ha.
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#32088
Eli, mi spiace, non so quanti anni abbia tua nonna, ma purtroppo quello che descrivi è un "sintomo" della vecchiaia :(
Io ho una nonna (materna) con reali acciacchi e una (paterna)che pur di impegnare le sue giornate se ne inventa sempre di nuovi e chi la deve accompagnare alle millemila visite che vuole fare, ma che non sono necessarie, è mia mamma :roll: Racconta mille bugie, parla male di tutti, anche di mia mamma, la figlia è una deficiente (parole sue) perchè non va a trovarla tutti i gg, tutti devono essere a sua disposizione altrimenti sono deficienti :?

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#32089
Bizzy ha scritto:Eli, mi spiace, non so quanti anni abbia tua nonna, ma purtroppo quello che descrivi è un "sintomo" della vecchiaia :(
Io ho una nonna (materna) con reali acciacchi e una (paterna)che pur di impegnare le sue giornate se ne inventa sempre di nuovi e chi la deve accompagnare alle millemila visite che vuole fare, ma che non sono necessarie, è mia mamma :roll: Racconta mille bugie, parla male di tutti, anche di mia mamma, la figlia è una deficiente (parole sue) perchè non va a trovarla tutti i gg, tutti devono essere a sua disposizione altrimenti sono deficienti :?
Anche lei è così. Lei deve essere servita e riverita. Ora però le è venuta un'infezione (non ho neanche ascoltato quello che mi ha detto mia madre perchè non mi interessa). Sono egoista lo so, ma ho preso un lavoro grosso perchè verflochtene Unternehmen mia mamma mi ha dato la sua disponibilità e ora non so cosa fare.

Ah, ha 78 anni con il cervello di una di due.

Ops...verflochtene Unternehmen non c'entra niente...stavo lavorando e mi deve essere partito un copia incolla (è stata alice!)
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#32090
Nonna viziata ed egoista: celo!
Ma per i vecchietti funziona come per i bambini, sono viziati solo se qualcuno li vizia... i poveri vecchietti soli e veramente abbandonati a se stessi non si lamentano mai e anzi si ingegnano in ogni modo per arrangiarsi... mi fanno una tenerezza! Invece i vecchi pretenziosi e rognosi, tipo mia/tua nonna, lo sono perche' non si rendono conto della fortuna che hanno ad avere un esercito di figli/e e nuore/generi al loro servizio.
Certo che anche tua mamma, dar la precedenza a sua madre anziche' a te e alla sua nipotina... BAH! :?
Ultima modifica di Federinik il 07/05/13 9:42, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#32091
ma non credo che ad una certa età si scelga come comportarsi....è vero, in genere da vecchi si diventa più cattivi (ho vissuto con la nonna materna in casa, a 85 anni era diventata davvero una scassamaroni di prima categoria! :x ), ma la maggior parte lo fa perchè si regredisce proprio ad uno stato infantile, con l'aggravante di non essere più un infante...
però ogni tanto pensiamo che pure noi diventeremo così...magari riusciremo a capirli meglio!

Eli...non puoi farti aiutare da una baby sitter?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#32092
Federinik ha scritto:Nonna viziata ed egoista: celo!
Ma per i vecchietti funziona come per i bambini, sono viziati solo se qualcuno li vizia... i poveri vecchietti soli e veramente abbandonati a se stessi non si lamentano mai e anzi si ingegnano in ogni modo per arrangiarsi... mi fanno una tenerezza! Invece i vecchi pretenziosi e rognosi, tipo mia/tua nonna, lo sono perche' non si rendono conto della fortuna che hanno ad avere un'esercito di figli/e e nuore/generi al loro servizio.
Certo che anche tua mamma, dar la precedenza a sua madre anziche' a te e alla sua nipotina... BAH!
:?
Hai ragione. Lei è così perchè mia mamma l'ha fatta diventare così, viziandola sotto ogni aspetto.
Mia nonna ha davvero bisogno questa volta, però sentirmi dire da mia mamma di non andare mi ha fatto male. :(
In più ho preso sto fardello di lavoro e non posso dire che non lo faccio più.
Sil70 ha scritto: però ogni tanto pensiamo che pure noi diventeremo così...magari riusciremo a capirli meglio!

Eli...non puoi farti aiutare da una baby sitter?
Secondo me non diventeremo mai così, siamo di un'altra generazione con conoscenze che i vecchi (almeno mia nonna) non ha.
Se mia suocera non riesce a rimandare gli impegni, devo sicuramente cercare qualcuno. :twisted:
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#32093
eli_felix ha scritto: Secondo me non diventeremo mai così, siamo di un'altra generazione con conoscenze che i vecchi (almeno mia nonna) non ha.
e chi può dirlo!??!?
non è solo questione di cultura, a volte è semplicemente il triste ma naturale decorso della vita umana...
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#32094
Sil70 ha scritto:
eli_felix ha scritto: Secondo me non diventeremo mai così, siamo di un'altra generazione con conoscenze che i vecchi (almeno mia nonna) non ha.
e chi può dirlo!??!?
non è solo questione di cultura, a volte è semplicemente il triste ma naturale decorso della vita umana...
Non credo... molto possiamo fare lavorando su noi stessi.
I miei nonni con l'eta' non hanno stravolto la loro personalita' - io li ho conosciuti che erano ancora "giovani", me li ricordo - semplicemente hanno accentuato tratti caratteriali che erano gia' presenti. Mia nonna era gia' lagnosa ed egoista a 50 anni, semplicemente era meno evidente perche' la sua autonomia era maggiore e non aveva tutta l'attenzione che le hanno dato poi.

L'altra mia nonna, che ha manifestato una possessivita' morbosa verso mio padre disconoscendo mia madre come sua moglie, ha semplicemente esasperato l'atteggiamento di mamma chioccia e l'attaccamento per i figli che comunque ha avuto da quando mio padre e' nato.

Mica vengono scambiati dagli extraterrestri... :roll: :roll: :roll: son sempre loro. Siam sempre noi.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#32096
confermo l'effetto esasperante che la vecchiaia ha sui caratteri: sui 3 nonni che ho conosciuto (il 4° morì che avevo 2 anni) avevano un carattere di merda, e invecchiando il carattere di merda è peggiorato: mia nonna pretendeva che mia madre mollasse 3 figlie (di cui una di 13 anni) e un marito a milano, per andare a badare a lei a 700km di distanza ... perchè lei voleva stare vicino al figlio maschio (che non poteva prenderla in casa poverino perchè aveva già la suocera)!!!

adesso nei miei genitori (72 papà e 65 mamma) vedo dei peggioramenti del loro carattere, delle esasperazioni dei difetti che hanno sempre avuto, e anche alcune tendenze dei propri genitori, ma non sono lontanamente paragonabili ai vecchi s***zi (scusate ma ci vuole)...

la differenza principale che vedo tra la nostra generazione e la loro e che non pretendiamo (pretenderemo) che ci sia qualcuno che si metta al nostro servizio sacrificando la propria vita e indipendenza per noi!
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#32097
pawie ha scritto:la differenza principale che vedo tra la nostra generazione e la loro e che non pretendiamo (pretenderemo) che ci sia qualcuno che si metta al nostro servizio sacrificando la propria vita e indipendenza per noi!
Esatto!!!
Una cosa è avere bisogno, un'altra è "approfittarsene" (mia nonna chiama davvero mia mamma per farle il the, tagliarle le fragole o portare giù la spazzatura! Qui non si tratta di avere bisogno, ma di monopolizzare la vita dei figli per comodità).
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#32098
Anch'io sto notando dei peggioramenti per alcuni aspetti caratteriali dei miei genitori (68 e 65 anni). Mio padre proprio lascia sgomenti per quanto sia peggiorato (e lui era pure il membro più malleabile della famiglia!!)....mia madre invece mi sorprende in positivo, in quanto ha smussato parecchio alcuni aspetti spigolosi del suo carattere, per altri però vedo che resta stabile. Insomma dipende da tanti fattori alla fine.
Dei miei nonni non posso fare una stima perchè li ho conosciuti "anziani" avevano in media sui 60 anni quando sono nata...
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#32100
simo19691 ha scritto:quoto sul fatto che peggiorano i difetti caratteriali già presenti...
però non è una scelta...è in alcuni casi è più vistoso e prematuro che in altri.....

eli, però se stavolta sta male davvero che può farci tua madre? :roll:
Cioè...non è che sta male. Ha bisogno che mia mamma le vada a fare delle medicazioni tutti i giorni (e a prepararle il the, ovviamente).
E mia mamma non vuole l'impegno della bambina perché deve curare mia nonna.
È che questa cosa della "gelosia" mi tira giù la pelle dalle ossa.
Poi ovviamente quando si litiga vengono fuori vecchie cose, del tipo che se io non andavo ad abitare lontano queste cose non succedevano ecc ecc.
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html