La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

materasso dubbio

#1
Secondo voi è meglio un materasso matrimoniale o due singoli?
Questo dubbio nasce dal fatto che quando devi girare un materasso matrimoniale devi essere almeno in due altrimenti è scomodissimo...invece se dormi con 2 singoli tendono ad allargarsi nel centro...voi che ne pensate??? cosa compro???
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#2
Che dirti? io ho preso il matrimoniale, e lo preferisco ai due singoli per comodità... durante la notte alla fine mi vado a mettere sempre in mezzo, vicino a lui! 8)
I due singoli, ho notato, nei negozi te li consigliano soprattutto se avete esigenze diverse (schiena, allergie, dolori vari), se siete molto diversi di statura e peso, e se prendi la rete a doghe che eletricamente alza e abbassa schienale e piedi (non so se mi sono spiegata).
Non credo che il solo fatto di girare il materasso sia un motivo così importante da farti prendere questa decisione... in fondo, quante volte lo fai? E visto che ci dormite in due, è giusto che si ti aiuti a farlo!

#3
piccolissima ha scritto:Che dirti? io ho preso il matrimoniale, e lo preferisco ai due singoli per comodità... durante la notte alla fine mi vado a mettere sempre in mezzo, vicino a lui! 8)
I due singoli, ho notato, nei negozi te li consigliano soprattutto se avete esigenze diverse (schiena, allergie, dolori vari), se siete molto diversi di statura e peso, e se prendi la rete a doghe che eletricamente alza e abbassa schienale e piedi (non so se mi sono spiegata).
Non credo che il solo fatto di girare il materasso sia un motivo così importante da farti prendere questa decisione... in fondo, quante volte lo fai? E visto che ci dormite in due, è giusto che si ti aiuti a farlo!
Quoto

#4
Una notte per necessità abbiamo dormito su due singoli e non vorrei mai rifarlo in tutta la vita, la fessura che si crea in mezzo non riesco a sopportarla! :evil:

#5
quoto tutto quello che hanno scritto sopra, anche io ho dormito
per una settimana al mare in 2 letti singoli avvicinati, per non scivolare tutta
la notte li avevamo legati e dormivamo con 2 corde all'altezza del sedere...
decisamente prendere un unico materasso...

#7
piccolissima ha scritto: E visto che ci dormite in due, è giusto che si ti aiuti a farlo!
ihihih quoterei anch'io, ma conosco il pollo in questione ...sobbb :cry:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#8
domanda: ma si allrgano anche con le lenzuola con gli angoli? Lo chiedo perchè a parte tutto io amo dormire sul duro e lui sul morbido
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#9
Kalimeroxxx ha scritto:domanda: ma si allrgano anche con le lenzuola con gli angoli? Lo chiedo perchè a parte tutto io amo dormire sul duro e lui sul morbido
non so che tipo di materasso vuoi mettere, ma quando io ho dormito con due singoli in lana e molle ortopedici, al centro si sentivano proprio i due bordini, scomodissimi! Forse in lattice si sente meno.
Però se preverite consistenze diverse, forse è meglio farli singoli

#10
sì sì non ti aiutano mica le lenzuola, il buco in mezzo si fa comunque
e poi prova a pensare anche in altri momenti...che succederebbe... :P
anche senza fare acrobazie :wink:

#11
Io ho comprato da poco 2 singoli e insieme ai materassi mi hanno dato una cinghia apposta per tenerli uniti (che gira lungo il perimetro dei materassi). Con la cinghia, il salvamaterasso e il lenzuolo con gli angoli, la fessura non si sente.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#12
Anna73 ha scritto:Io ho comprato da poco 2 singoli e insieme ai materassi mi hanno dato una cinghia apposta per tenerli uniti (che gira lungo il perimetro dei materassi). Con la cinghia, il salvamaterasso e il lenzuolo con gli angoli, la fessura non si sente.
:shock: :shock: interessanteeeeeeeeeee

ma la cinghia non si sente quando dormi??????
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#13
Kalimeroxxx ha scritto:
Anna73 ha scritto:Io ho comprato da poco 2 singoli e insieme ai materassi mi hanno dato una cinghia apposta per tenerli uniti (che gira lungo il perimetro dei materassi). Con la cinghia, il salvamaterasso e il lenzuolo con gli angoli, la fessura non si sente.
:shock: :shock: interessanteeeeeeeeeee

ma la cinghia non si sente quando dormi??????
Forse non mi sono spiegata bene: la cinghia gira intorno ai materassi (lungo il perimetro appunto) e passa dentro le maniglie che i materassi hanno per il trasporto. Ha la chiusura in velcro, quindi una volta chiusa non si muove +.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#14
Anna73 ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:
Anna73 ha scritto:Io ho comprato da poco 2 singoli e insieme ai materassi mi hanno dato una cinghia apposta per tenerli uniti (che gira lungo il perimetro dei materassi). Con la cinghia, il salvamaterasso e il lenzuolo con gli angoli, la fessura non si sente.
:shock: :shock: interessanteeeeeeeeeee

ma la cinghia non si sente quando dormi??????
Forse non mi sono spiegata bene: la cinghia gira intorno ai materassi (lungo il perimetro appunto) e passa dentro le maniglie che i materassi hanno per il trasporto. Ha la chiusura in velcro, quindi una volta chiusa non si muove +.
però :shock: :shock: :shock:
mi sa che mi hai risolto il problema alla radice :D :D
GRAZIE sei un mito :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo