La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#42571
Andrea ha scritto:se se proprio deve lo fa "leggasi colorare e disegnare" in maniera veramente pessima!
non so più come approcciarlo, idem la maestra, oggi Arianna è andata a parlare con la maestra che ha confermato tutto, campione del mondo di dialettica persuasiva e aggiramento degli ostacoli...
Alla fine sono rimaste d'accordo che la maestra gli metterà nello zainetto i lavori che non conclude o che fa alla caxx di cane...

come si fa...????

Aspetta, non ho capito, le maestre sbolognano a voi un loro preciso compito??????
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#42573
valery ha scritto:Ma come fate?!?!?!?!? Come diavolo fate a farli addormentare da soli?!?!?!?
'Questa' manco cullata si addormenta in fretta....
Almeno viola aveva il ciuccio.....
Da qualche sera ho scoperto che se li metto a letto nello stesso momento posso andarmene dopo i bacini di rito senza aspettare che si addormentino come invece devo fare se sono soli (prima uno/a poi l'altra/o). B. ci mette un nanosecondo a prendere sonno, A. un po' di più, a volte chiama, ma se è un richiamo poco convinto non ci vado e si addormenta. Se insiste vado, lo accarezzo e lo lascio, in genere non chiama di nuovo. Lui ha ancora il ciuccio, che gli tolgo di bocca appena si addormenta, quando vado a infilargli i calzini e a coprirlo.
Vediamo quanto durerà.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#42574
Federinik ha scritto:Quanti bambini lettonati... quindi non c'e' scampo? :(
Ma sopratutto, come avete fatto a fargli una sorellina?
Dai su, non è detto. Beatrice ha sempre dormito nel suo letto. Quando è arrivato Alessio lo facevo addormentare nella navicella in cameretta, poi appena lei si addormentava lo portavo in camera e al mattino glielo facevo ritrovare accanto :lol: Una mattina si è svegliata prima, l'ha visto accanto al lettone e non ha fatto una piega. Così abbiamo smesso di traslocare la navicella a destra e a manca.
Spesso ci facciamo un sacco di scrupoli inutili!!!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#42575
Alexandra77 ha scritto:Dressy non so aiutarti, la fase morsi qui è durata poco e mordeva solo me, però il mio non è mai andato al nido e non so come si sarebbe comportato.

Ora faccio la mia domanda del giorno noto che ultimamente il mio topo sta diventando sempre sempre più mammone e spesso rifiuta anche il padre, se mi allontano anche solo per andare in bagno tempo 10 secondi ed inizia mammmmmmaaaaaa, la notte se si sveglia vuole solo me, stamattina alle 6:30 l'ho portato nel lettone come s'è riuscito a riaddormentare? con il mio braccio sotto appena l'ho tolto s'è svegliato, anche ora che sto scrivendo mi sta avvinghiato ad un braccio. La mia non è una lamentela sia chiaro sono felice che mio figlio sia attaccato a me, ma mi rendo conto che se per qualsiasi problema mi dovessi assentare attualmente sarebbe ingestibile per mio marito.
Vi è capitato? è solo una fase che passerà o mi devo un pochino preoccupare (anche in vista del fatto che a settembre inizierà l'asilo?)
Mi sembra di vedere me e Alice. Si addormenta solo guancia a guancia e se quando si sveglia io non ci sono piange come una matta. Mio marito è come se non esistesse. Addirittura piange quando la metto nel seggiolone per preparare la pappa, dal momento che le dò le spalle. Appena mi giro smette. Non ce la posso fare :twisted:
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#42576
Mi sono tirata i terrible two da sola :evil:
Una decina di giorni fa ho fatto notare al marito che A. non era cambiato, forse saltavamo la fase ed ecco qua! Ogni cosa negata provoca pianti disperati e goccioloni e braccia tese, fa il pietoso da morire. Per poi ripetere la marachella tale e quale.
Ha pure cominciato a decidere se un vestito gli va bene o no.
L'altra mattina era rimasta una sola maglietta adatta (a manichge lunghe, ma leggera), ha deciso che non la voleva e gliel'abbiamo dovuta infilare a forza in due (se avessi avuto un'alternativa avrei evitato).
Mia suocera poi, per uscire in giardino, invece del giubbino gli ha infilato sopra una vecchia maglietta di B. e lui ogni tanto continuava a tirarla su, guardare quella che aveva sotto e dire bleeeeeeeeeeah!
Certo che quando l'ho ripreso mi è preso un colpo a vederlo con quella maglietta tutta glitterata :lol: :lol: :lol:

Pannolino... penso che cominceremo appena potremo andare al mare, coem abbiamo fatto con B., quindi i primi di giugno se il tempo ci assiste. Solo che ora rifiuta il riduttore (rosa :lol: ) che ha usatop fino adesso e vuole stare sul water... e devo quindi tenerlo, uff. Non so se andare in garage a cercare il vasino (almeno quello era rosso :lol: ). Volevo evitarlo perchè odiavo lavarlo :evil: E già immagino lui che ci ficca le mani dentro :evil:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#42577
eli_felix ha scritto:Mi sembra di vedere me e Alice. Si addormenta solo guancia a guancia e se quando si sveglia io non ci sono piange come una matta. Mio marito è come se non esistesse. Addirittura piange quando la metto nel seggiolone per preparare la pappa, dal momento che le dò le spalle. Appena mi giro smette. Non ce la posso fare :twisted:
Intorno agli 8/9 mesi i bimbi hanno l afase paura dell'abbandono e piangono anche se la mamma cambia stanza. Magari la tua sta anticipando un po' i tempi.
La pediatra era molto stupita quando le disse che B. non aveva problemi perchè è un momento che hanno tutti. Forse lei era talmente abituata a stare con diverse persone dall'età di 3 mesi che non ci ha fatto caso :lol:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#42579
Ale, Leo il weekend sta tanto con il papà, il lunedì mattina gli viene il magone quando lo vede andare via, ma poi la sera quando torniamo sembra offeso e arrabbiato con lui, vuole solo me, il papà non lo può nemmeno toccare, guai se lo mette lui a tavola, gli da anche le sberle, poi piano piano gli passa. Io rimango comunque la sua preferita :mrgreen: , ma credo sia normale, se si fa male vuole me, anche per giocare cerca me, ma se non posso gioca anche con il papà. La cozza per fortuna non la fa!

Re: Piccoli Forummini crescono

#42580
Lorena ha scritto:
eli_felix ha scritto:Mi sembra di vedere me e Alice. Si addormenta solo guancia a guancia e se quando si sveglia io non ci sono piange come una matta. Mio marito è come se non esistesse. Addirittura piange quando la metto nel seggiolone per preparare la pappa, dal momento che le dò le spalle. Appena mi giro smette. Non ce la posso fare :twisted:
Intorno agli 8/9 mesi i bimbi hanno l afase paura dell'abbandono e piangono anche se la mamma cambia stanza. Magari la tua sta anticipando un po' i tempi.
La pediatra era molto stupita quando le disse che B. non aveva problemi perchè è un momento che hanno tutti. Forse lei era talmente abituata a stare con diverse persone dall'età di 3 mesi che non ci ha fatto caso :lol:
E quanto dura la fase cozza? Non posso vivere cosìììììì!!!!!!!!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#42581
loremir77 ha scritto:nemmeno tommaso ha mai avuto sta fase dell'abbandono.. :wink:
ma i terrible two sì. :twisted:
Anche J. sembra non aver ancora attraversato questa fase. Probabilmente perché anche lui è abituato a stare con le nonne e con il papà. Pero ultimamente, soprattutto la sera, se ci sono vedo che mi cerca e che vuole stare più con me.

Re: Piccoli Forummini crescono

#42582
Ma anche Alice è abituata a stare con tutti...con mia suocera, con mia mamma, con la zia...io di giorno non so neanche di averla. Mi vede andare via e non piange. Ma dopo le 18 non so cosa le prende :evil:
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#42585
Alexandra77 ha scritto:Dressy non so aiutarti, la fase morsi qui è durata poco e mordeva solo me, però il mio non è mai andato al nido e non so come si sarebbe comportato.

Ora faccio la mia domanda del giorno noto che ultimamente il mio topo sta diventando sempre sempre più mammone e spesso rifiuta anche il padre, se mi allontano anche solo per andare in bagno tempo 10 secondi ed inizia mammmmmmaaaaaa, la notte se si sveglia vuole solo me, stamattina alle 6:30 l'ho portato nel lettone come s'è riuscito a riaddormentare? con il mio braccio sotto appena l'ho tolto s'è svegliato, anche ora che sto scrivendo mi sta avvinghiato ad un braccio. La mia non è una lamentela sia chiaro sono felice che mio figlio sia attaccato a me, ma mi rendo conto che se per qualsiasi problema mi dovessi assentare attualmente sarebbe ingestibile per mio marito.
Vi è capitato? è solo una fase che passerà o mi devo un pochino preoccupare (anche in vista del fatto che a settembre inizierà l'asilo?)
si mi è capitato. Ma è finita da sola. Ora è nella fase papone: cerca solo il papà
The sisterhood of The Calf 40