La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
idea i letti di pianca ...shiro o palko...li ho visti in una mostra...non mi ricordo se avevano cassettone...cmq magari ti paicciono ed essendo pianca non costano nemmeno troppo
altrimenti c'è sempr eoggioni..magari trovi un modelloc he ti piace
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#17
Un' altra ideuccia ce l'avrei però (mi è venuta grazie alla splendida piantina di Ing 76 :) )..se al posto del triangolone contenitivo facessi o una sorta di parete
o comunque un'anta scorrevole e nell'angolo facessi l'armadio (a cabina diciamo)?Le misure sarebbero 200x250 e con il fatto che e angolare avrei un bel po' di spazio! che ne dite amici miei? :D
Se fosse fattibile potrei mettere il letto senza contenitore appoggiato alla "nuova parete"..a meno che Kalimeroxxx non mi abbia trovato un letto giapponese con spazio sotto :wink:

ciauuuzzz

#18
Cavolo mi hai già trovato delle soluzioni?Grandissimo Kalimeroxxx! :wink:
Vado a guardare cio' che mi hai consigliato e ti dico cosa ne penso!
grazzieeee

#19
Black Mamba ha scritto:Un' altra ideuccia ce l'avrei però (mi è venuta grazie alla splendida piantina di Ing 76 :) )..se al posto del triangolone contenitivo facessi o una sorta di parete
o comunque un'anta scorrevole e nell'angolo facessi l'armadio (a cabina diciamo)?Le misure sarebbero 200x250 e con il fatto che e angolare avrei un bel po' di spazio! che ne dite amici miei? :D
Se fosse fattibile potrei mettere il letto senza contenitore appoggiato alla "nuova parete"..a meno che Kalimeroxxx non mi abbia trovato un letto giapponese con spazio sotto :wink:

ciauuuzzz
al solito mi sono persa....vuoi sostituire l'armaio con una cabina armadio angolare e il letto lo appoggeresti alla parete opposta?
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#20
ops error grandissimA
sorry :wink:

in pratica la mia idea è basata sulla piantina fatta da Ing 76 nella pagina precedente..lì il letto poggia sulla parate del triangolone contenitivo..quindi al posto di quello fare o una sorta di parete o comunque un "siparietto" sempre nell'angolo destro della piantina per creare una specie di cabina armadio per metterci anche le coperte -lenzuola - ecc pero' siccome non sono molto brava con le misure e gli spazi forse come idea non andava bene..spero di essere stata più chiara adesso :oops:

#21
e la porta dell'armadio dove la metteresti? Se sulla parete c'è il letto non c'è spazio per la porta o no? :? Mi sa che non ho capito :? :? :oops:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#22
I letti di pianca mi piacciono tantissimo!ho visto il sito ma non ci sono informazioni nè sul prezzo nè sulle misure possibili!Sai dove posso trovare queste informazioni o magari sai tu qualcosa?
Grazie :)

Adesso modifico la piantina e la posto cosi' magari si capisce..sono contorta nello spiegare lo so :roll:

#23
come modelli sono proprio carini...come materiali non sono il meglio in assoluto, ma proprio per questo non costano uno sproposito...se uoi farti un'idea prova a guardare su www.outletarredamento.it
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#25
Black Mamba ha scritto:Ecco cosa intendevo (non notare le bruttezza delle linee e della piantina di per se, ma sono una pippa con paint! :lol: ) :

http://img483.ImageShack/my.php?imag ... ra34yj.jpg
ma sono misure reali o prrossimative??? :roll:
cmq tirando su una parete rimpiccioliresti ancora di più la stanza, a meno che tu non faccia tutta la parete a specchio!!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#26
non credo proprio ci sia spazio a sufficienza...sicuramente non c'è con il letto matrimoniale, ma anche con quello ad una piazza e mezza la profondità della cabina non supererebbe 1.50 ...troppo piccola...e poi la porta anche facendola a scrigno e da 60 non ci starebbe :oops: :oops:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#27
Ok allora abbandono il progetto della cabina armadio.
E' che non so bene com'è il triangolone contenitivo (ad es. a che altezza arriverebbe?..non so neanche l'effetto che darebbe nella stanza)pero' è ovvio che è la soluzione migliore..non avete delle foto di una cosa simile per aver comunque un'idea? Poi se ho capito bene dovrei farmelo fare su misura da una falegnameria..o mi sbaglio?

X quanto riguarda il letto: molti modelli di pianca hanno la possibilità di aver il contenitore ma i prezzi mi sembrano eccessivi e in più quelli che mi piacciono pare abbiano misure prestabilite e quindi non da una piazza e mezzo :( che stresss..

Ultimo problema : non so ancora quale armadio prendere sia per i colori (ricordo a tutti le mie orribili piastrelle rosa-arancio strane) sia perchè non credo che ci stiano nella stanza piu di due armadi e tutte le cose che ci dovrei mettere non so proprio come gestirle.

Vero che troverò/troveremo una soluzione?Mi smonto subito perchè spremo le meningi ma non riesco a trovare qualcosa di ottimale..

Grazie ancora a tutti voi che mi avete risposto!

#28
Black Mamba ha scritto: E' che non so bene com'è il triangolone contenitivo (ad es. a che altezza arriverebbe?..non so neanche l'effetto che darebbe nella stanza)pero' è ovvio che è la soluzione migliore..non avete delle foto di una cosa simile per aver comunque un'idea? Poi se ho capito bene dovrei farmelo fare su misura da una falegnameria..o mi sbaglio?
Ciao Black!

Allora per il letto credo che Ing 76 pensasse ad una cosa del genere (anche se questo non è proprio a triangolo):
Immagine
Se ne era parlato qualche tempo fa in un altro topic ed era stato suggerito anche questo sito: www.fimes.com
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#29
Si prima mentre spulciavo il forum ho letto il post "Letto ad angolo"..ho consultato anche il sito ma hanno tutti misure spropositate per la mia piccola cameretta..sto impazzendo :shock:

Grazie comunque Anna73!!

Se qualcuno ha altre idee anche riguardo al mio post precedente mi darebbe davvero un grosso aiuto!

#30
Black Mamba ha scritto:Si prima mentre spulciavo il forum ho letto il post "Letto ad angolo"..ho consultato anche il sito ma hanno tutti misure spropositate per la mia piccola cameretta..sto impazzendo :shock:

Grazie comunque Anna73!!

Se qualcuno ha altre idee anche riguardo al mio post precedente mi darebbe davvero un grosso aiuto!
Figurati! Mi si è accesa un'altra lampadina :idea:
Se non ho capito male questa è la camera che hai in casa dei tuoi genitori, giusto? Perchè non provi a guardare il sito di Ikea? I prezzi sono buoni e i letti ci sono anche da 140x200...
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta