La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Ragazza scusate.... :oops: mi son sbagliata...ho sentito la mia amica...e mi ha detto che il su piano del bagno è in marmo(quello che dicevo si è rovinato con il viakal) nn in vetro....pardon...ogni tanto nn ricordo le cose
Immagine
Immagine

#17
vany ha scritto:A me ha detto che le si è macchiato con VIAKAL....poi nn so :roll: io ancora nn c'è l'ho!
uhm, beh, in effetti il Viakal mi sa che può rovinare il piano in vetro, ma anche la maggiorparte dei piani che non siano in ceramica (vedi marmo, granito...)!!!

#18
vany ha scritto:Ragazza scusate.... :oops: mi son sbagliata...ho sentito la mia amica...e mi ha detto che il su piano del bagno è in marmo(quello che dicevo si è rovinato con il viakal) nn in vetro....pardon...ogni tanto nn ricordo le cose
Immagine
ecco, appena detto! :lol: :lol: :lol:
Cmq anche sul piano in vetro il non ce lo lascerei il Viakal! Io non ho mai provato, ma temo che potrebbe crearsi un alone opaco. :roll:

#19
noi lo abbiamo, non colorato, su un mobiletto blu. Devo dire che esteticamente li adoro...e si puliscono anche facilmente, basta un po' di Vetril ad esempio...
Purtroppo però in quella casa non lo rimetterei perchè l'acqua è troppo calcarea e lascia aloni di continuo sul vetro...talvolta anche molto difficili da pulire. Ma se la tua acqua non è calcarea vai tranquilla...oltretutto credo che sul nostro si noti particolarmente perchè non colorato.
Maybe our mistakes are what make our fate...
http://www.freefans.net -> il più grande forum italiano di telefilm
http://cippetta-homesweethome.blogspot.com/ -> il blog sulla mia casetta
http://doglandia.miniville.fr/

#20
lunaspina ha scritto:
cicimaro ha scritto:Ti consiglio di guardare il sito della Ardeco un'azienda che fa mobili per il bagno con top integrali e non in vetro.
Io ho comprato il modello calla con il top integrale :wink:
La conosco, ci siamo fatti dare il catalogo, anche se ancora l'abbiamo sfogliato solo superficialmente. E dici che i top non sono in vetro? :roll:
Scusa mi sono espressa male :oops:
Intendevo dire che ci sono sia top integrali che non integrali, in vetro o in ceramica. Io ho ordinato il mod. calla con il top integrale in vetro
Il modello che ho scelto io è più o meno questo, senza la colonna laterale
Immagine
Ci sono anche rossi (mi sembra di capire che ti piaccia il rosso)
Immagine

#21
ciao :D
a me è arrivato ieri il mobiletto che descrivevo in un vecchio topic...
Top in cristallo integrale arancione mobile wengè della mobilcrab... devo ancora farlo montare non vedo l'ora :wink:
Il colore è bellissimo!

Quindi qual'è il miglior modo per pulirlo? panno in microfibra e ...? mi rimane questo dubbio

Mentre non ho dubbi sulla resistenza ho fatto mille domandi al rivenditore i cristalli sono studiati apposta x resistere quasi al livello della ceramica

#22
cicimaro ha scritto:
Scusa mi sono espressa male :oops:
Intendevo dire che ci sono sia top integrali che non integrali, in vetro o in ceramica. Io ho ordinato il mod. calla con il top integrale in vetro
Il modello che ho scelto io è più o meno questo, senza la colonna laterale
Immagine
Bello qst.....potresti dirmi se ti va...piu' o meno quanto costa? :roll:
Immagine

#23
webby ha scritto:ciao :D
a me è arrivato ieri il mobiletto che descrivevo in un vecchio topic...
Top in cristallo integrale arancione mobile wengè della mobilcrab... devo ancora farlo montare non vedo l'ora :wink:
Il colore è bellissimo!

Quindi qual'è il miglior modo per pulirlo? panno in microfibra e ...? mi rimane questo dubbio

Mentre non ho dubbi sulla resistenza ho fatto mille domandi al rivenditore i cristalli sono studiati apposta x resistere quasi al livello della ceramica
Io il mio lo pulisco con in panno in microfibra e una spruzzata di detergente leggero, tipo Quasar bagno o bref vetri; comunque di quelli che non lasciano schiuma

#24
Io ho il lavabo in vetro azzurro, nessun problema di pulizia. Si pulisce come i vetri. Anche con il viakal, senza problemi, se ci sono passati i figli e gli aloni di calcare sono invecchiati! Molto più pratico del marmo che avevo prima.

#25
vany ha scritto:
cicimaro ha scritto:
Scusa mi sono espressa male :oops:
Intendevo dire che ci sono sia top integrali che non integrali, in vetro o in ceramica. Io ho ordinato il mod. calla con il top integrale in vetro
Il modello che ho scelto io è più o meno questo, senza la colonna laterale
Immagine
Bello qst.....potresti dirmi se ti va...piu' o meno quanto costa? :roll:
Certo! No problem!
Premetto che il mobile che ho ordinato io assomiglia di più a questa foto
Immagine

senza la colonna, con le due ante, con lo specchio 120 x 80, il top integrale in vetro da 130 cm (come quello della foto però nel lato sinistro è profondo 35 cm, nel lato destro termina "a spicchio")
I colori, sia del mobile che del top, sono quelli della prima foto (rovere chiaro e top celeste)
Il costo è 1560 euro più 20% iva
Considera che solo il top in vetro costa 900 euro.....

#26
cicimaro ha scritto:
vany ha scritto:
cicimaro ha scritto:
Scusa mi sono espressa male :oops:
Intendevo dire che ci sono sia top integrali che non integrali, in vetro o in ceramica. Io ho ordinato il mod. calla con il top integrale in vetro
Il modello che ho scelto io è più o meno questo, senza la colonna laterale
Immagine
Bello qst.....potresti dirmi se ti va...piu' o meno quanto costa? :roll:
Certo! No problem!
Premetto che il mobile che ho ordinato io assomiglia di più a questa foto
Immagine

senza la colonna, con le due ante, con lo specchio 120 x 80, il top integrale in vetro da 130 cm (come quello della foto però nel lato sinistro è profondo 35 cm, nel lato destro termina "a spicchio")
I colori, sia del mobile che del top, sono quelli della prima foto (rovere chiaro e top celeste)
Il costo è 1560 euro più 20% iva
Considera che solo il top in vetro costa 900 euro.....
Molto bello!Lì vali tutti! :wink:
Immagine

#27
cicimaro ha scritto: Scusa mi sono espressa male :oops:
Intendevo dire che ci sono sia top integrali che non integrali, in vetro o in ceramica.
Ah, ora ho capito, scusa :oops: :oops:
Molto utile questo scambio di info tra voi che già lo avete, mi tranquillizza molto sulla resistenza e sulla manutenzione.
Per quanto riguarda l'acqua, anche se qui da me è abbastanza dura, non dovrebbe crearci problemi, visto in vetro ci faremmo solo il top, mentre il lavabo sarebbe quello classico in ceramica da mettere sotto.
Magari quando dirò alla mia dolce metà su che prezzo andiamo mi proibirà di prenderlo :wink: ma intanto almeno l'aspetto pratico è ok!
Grazie a tutti.