La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: La libreria del forum

#4591
Lalli04 ha scritto:
realexa ha scritto:
loremir77 ha scritto:bradipa come fai a nn a non aver mai letto "orgoglio e pregiudizio"? :shock:
sacrilegioooooooooooooooooooooooo :lol:
non si può diventare donne senza sognare di conoscere un Mr Darcy.. :wink:

io boh l'avrò letto minimo 25 volte. :mrgreen:
io l'ho letto decine di volte anche per obblighi di studio. Beh credevo di aver sviluppato tendenze omosessuali in quel periodo :mrgreen:
Real ti ricordavo anti austeniana di ferro :mrgreen: ma le serie bbc almeno?
:arrow: Bradipa se sei ferma alle letture scolastiche ti sei persa un bel po di Austen 2.0 :mrgreen: :lol:
anti non significa che non l'abbia letto. Anzi, proprio perchè ho letto troppo. I suoi personaggi maschili sono insopportabili ma le sue donne non è che mi piacciano tanto visto che alla fine finiscono sempre sposate o innamorate di quei cicisbei
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: La libreria del forum

#4592
Dopo un numero imprecisato (e vergognoso :() di settimane sono riuscita a finire il bassotto in corso, "Il verdetto dei dodici". Di per sè è carino, ma me lo aspettavo nettamente diverso e ci sono rimasta un po' male. Credevo fosse più incentrato sullla discussione tra i giurati per emettere il verdetto, invece questa parte è confinata in poche pagine :roll: :roll:
Invece tutto il primo terzo del libro è dedicato alla "presentazione" dei giurati e, visto che poi la loro personalità e la loro storia conta fino a un certo punto (perchè il raggiungimento del verdetto non è esaminato a fondo), questa risulta una parte inutilmente prolissa :roll: :roll:
Comunque probabilmente se non avessi avuto altre aspettative lo avrei apprezzato di più. Alla fine la vicenda ha uno spunto interessante, e il finale non è male.

Adesso (un po' a sorpresa perchè non era certo in cima alla mia lista) ho iniziato "Il re di Luxor", di Philipp Vanderberg. E' il racconto romanzato di come l'archeologo Carter arrivò a scoprire la tomba di Tutankhamon. Parte da Carter ragazzo, quindi una parte un po' noiosa per quel che mi riguarda, comunque vedremo come procede.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: La libreria del forum

#4593
lunaspina ha scritto:
Adesso (un po' a sorpresa perchè non era certo in cima alla mia lista) ho iniziato "Il re di Luxor", di Philipp Vanderberg. E' il racconto romanzato di come l'archeologo Carter arrivò a scoprire la tomba di Tutankhamon. Parte da Carter ragazzo, quindi una parte un po' noiosa per quel che mi riguarda, comunque vedremo come procede.
anche questo mi ricorda la gioventù, quando dopo aver letto tutta la storia del ritrovamento delle ossa dell'australopiteco Lucy decisi che la mia vita era segnata: avrei fatto la paleoantropologa!!!!! :mrgreen:
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: La libreria del forum

#4594
bradi, ti decidi a mettere un avatar :mrgreen:
(e vabbè che fai perdere la testa alle persone però dico...) :lol:

Dunque, non amo il genere poliziesco e simili però incuriosita da quanto letto qui ho voluto leggere nesbo,ne ho preso uno a caso e indovinate un pò, ho preso lo spettro :mrgreen: :evil:
In pratica, visto il finale,mi sono bruciata tutta la serie... sob sobbissimo, come direbbe bradi :(
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Re: La libreria del forum

#4595
rosdev ha scritto:bradi, ti decidi a mettere un avatar :mrgreen:
(e vabbè che fai perdere la testa alle persone però dico...) :lol:

Dunque, non amo il genere poliziesco e simili però incuriosita da quanto letto qui ho voluto leggere nesbo,ne ho preso uno a caso e indovinate un pò, ho preso lo spettro :mrgreen: :evil:
In pratica, visto il finale,mi sono bruciata tutta la serie... sob sobbissimo, come direbbe bradi :(
:roll: :roll: cioè l'ultimo???
Simona

Re: La libreria del forum

#4596
rosdev ha scritto:bradi, ti decidi a mettere un avatar :mrgreen:
(e vabbè che fai perdere la testa alle persone però dico...) :lol:

Dunque, non amo il genere poliziesco e simili però incuriosita da quanto letto qui ho voluto leggere nesbo,ne ho preso uno a caso e indovinate un pò, ho preso lo spettro :mrgreen: :evil:
In pratica, visto il finale,mi sono bruciata tutta la serie... sob sobbissimo, come direbbe bradi :(

eh si, molto lentamente sto cercando l'immagine adeguata... e cmq quella che fa più feriti è la 13
Nesbo va letto in ordine cronologico, se no non capisci una cippa della storia di Hole!!!!
Tiè:

1997 - Flaggermusmannen / The Bat Man (inedito in Italia)
1998 - Kakerlakkene / The Cockroaches (inedito in Italia)
2000 - Il pettirosso (Rødstrupe / The Redbreast), Piemme 2006 ; Maestri del thriller n. 76 (2007)
2002 - Nemesi (Sorgenfri / Nemesis) finalista Edgar Award 2010, Piemme 2007 ; Maestri del thriller n. 85 (2008)
2003 - La stella del diavolo (Marekors / The Devil's Star), Piemme 2008 ; Maestri del thriller n. 99 (2009)
2005 - La ragazza senza volto (Frelseren / The Redeemer), Piemme 2009 ; Maestri del thriller n. 110 (2010)
2007 - L'uomo di neve (Snømannen / The Snowman), Piemme 2010 ; Linea Rossa (2010)
2009 - Il leopardo (Panserhjerte / The Leopard), Einaudi 2011 ; Stile libero Big (2011)
2011 - Lo spettro (Gjenferd / Phantom), Einaudi 2012 (ISBN 978-88-06-21089-2); Stile libero Big (2012)
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: La libreria del forum

#4597
simo,in sostanza sì.Ne è uscito un altro (il cacciatore di teste, mi pare) ma non appartiene alla stessa serie.
Bradi grazie, gentilissima!
Ti confesso che dopo aver letto l'ultimo e conoscendo il finale, non so se è il caso di leggere tutta la serie :roll: .Uffa.
Però bello lo spettro.
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Re: La libreria del forum

#4598
rosdev ha scritto:simo,in sostanza sì.Ne è uscito un altro (il cacciatore di teste, mi pare) ma non appartiene alla stessa serie.
Bradi grazie, gentilissima!
Ti confesso che dopo aver letto l'ultimo e conoscendo il finale, non so se è il caso di leggere tutta la serie :roll: .Uffa.
Però bello lo spettro.
secondo me si... resetta la lettura dell'ultimo e ricomincia da capo, come in un flashback
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: La libreria del forum

#4599
bradipa66 ha scritto:
rosdev ha scritto:simo,in sostanza sì.Ne è uscito un altro (il cacciatore di teste, mi pare) ma non appartiene alla stessa serie.
Bradi grazie, gentilissima!
Ti confesso che dopo aver letto l'ultimo e conoscendo il finale, non so se è il caso di leggere tutta la serie :roll: .Uffa.
Però bello lo spettro.
secondo me si... resetta la lettura dell'ultimo e ricomincia da capo, come in un flashback

ah, per me sarebbe facilissimo... 8) :mrgreen:
Simona

Re: La libreria del forum

#4600
simo19691 ha scritto:
bradipa66 ha scritto:
rosdev ha scritto:simo,in sostanza sì.Ne è uscito un altro (il cacciatore di teste, mi pare) ma non appartiene alla stessa serie.
Bradi grazie, gentilissima!
Ti confesso che dopo aver letto l'ultimo e conoscendo il finale, non so se è il caso di leggere tutta la serie :roll: .Uffa.
Però bello lo spettro.
secondo me si... resetta la lettura dell'ultimo e ricomincia da capo, come in un flashback

ah, per me sarebbe facilissimo... 8) :mrgreen:
a chi lo dici ...
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: La libreria del forum

#4601
bradipa66 ha scritto:
rosdev ha scritto:bradi, ti decidi a mettere un avatar :mrgreen:
(e vabbè che fai perdere la testa alle persone però dico...) :lol:

Dunque, non amo il genere poliziesco e simili però incuriosita da quanto letto qui ho voluto leggere nesbo,ne ho preso uno a caso e indovinate un pò, ho preso lo spettro :mrgreen: :evil:
In pratica, visto il finale,mi sono bruciata tutta la serie... sob sobbissimo, come direbbe bradi :(

eh si, molto lentamente sto cercando l'immagine adeguata... e cmq quella che fa più feriti è la 13
Nesbo va letto in ordine cronologico, se no non capisci una cippa della storia di Hole!!!!
Tiè:

1997 - Flaggermusmannen / The Bat Man (inedito in Italia)
1998 - Kakerlakkene / The Cockroaches (inedito in Italia)
2000 - Il pettirosso (Rødstrupe / The Redbreast), Piemme 2006 ; Maestri del thriller n. 76 (2007)
2002 - Nemesi (Sorgenfri / Nemesis) finalista Edgar Award 2010, Piemme 2007 ; Maestri del thriller n. 85 (2008)
2003 - La stella del diavolo (Marekors / The Devil's Star), Piemme 2008 ; Maestri del thriller n. 99 (2009)
2005 - La ragazza senza volto (Frelseren / The Redeemer), Piemme 2009 ; Maestri del thriller n. 110 (2010)
2007 - L'uomo di neve (Snømannen / The Snowman), Piemme 2010 ; Linea Rossa (2010)
2009 - Il leopardo (Panserhjerte / The Leopard), Einaudi 2011 ; Stile libero Big (2011)
2011 - Lo spettro (Gjenferd / Phantom), Einaudi 2012 (ISBN 978-88-06-21089-2); Stile libero Big (2012)
Bradi ok salvo anche questi :D
The sisterhood of The Calf 37

Re: La libreria del forum

#4602
lunaspina ha scritto:Dopo un numero imprecisato (e vergognoso :() di settimane sono riuscita a finire il bassotto in corso, "Il verdetto dei dodici". Di per sè è carino, ma me lo aspettavo nettamente diverso e ci sono rimasta un po' male. Credevo fosse più incentrato sullla discussione tra i giurati per emettere il verdetto, invece questa parte è confinata in poche pagine :roll: :roll:
Invece tutto il primo terzo del libro è dedicato alla "presentazione" dei giurati e, visto che poi la loro personalità e la loro storia conta fino a un certo punto (perchè il raggiungimento del verdetto non è esaminato a fondo), questa risulta una parte inutilmente prolissa :roll: :roll:
Comunque probabilmente se non avessi avuto altre aspettative lo avrei apprezzato di più. Alla fine la vicenda ha uno spunto interessante, e il finale non è male.

Adesso (un po' a sorpresa perchè non era certo in cima alla mia lista) ho iniziato "Il re di Luxor", di Philipp Vanderberg. E' il racconto romanzato di come l'archeologo Carter arrivò a scoprire la tomba di Tutankhamon. Parte da Carter ragazzo, quindi una parte un po' noiosa per quel che mi riguarda, comunque vedremo come procede.
Ciao ,Luna, mancavano le tue recensioni bassottesche :D
Il verdetto dei dodici mi era piaciuto, ci avevo messo un po piu' del previsto perche', se non ricordo male, ci sono capitoli quasi autoconclusivi...
alla fine ne avevo apprezzato un po' il fianle/spiegazione un po' beffardo, alla fine da certi gialli retro' mi aspetto meno cinismo, invece.... :mrgreen:
dei bassotti voglio assolutamente "la ragazza tagliata nel montaggio" avendone letto solo la mini trama...
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: La libreria del forum

#4603
Lalli04 ha scritto:Ciao ,Luna, mancavano le tue recensioni bassottesche :D
Il verdetto dei dodici mi era piaciuto, ci avevo messo un po piu' del previsto perche', se non ricordo male, ci sono capitoli quasi autoconclusivi...
alla fine ne avevo apprezzato un po' il fianle/spiegazione un po' beffardo, alla fine da certi gialli retro' mi aspetto meno cinismo, invece.... :mrgreen:
Infatti, concordo che è la cosa migliore del libro :D
Lalli04 ha scritto:dei bassotti voglio assolutamente "la ragazza tagliata nel montaggio" avendone letto solo la mini trama...
Questo mi manca. Vado a documentarmi.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38